Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Aveva quattro anniNel profondo dell'animo... »

Realtà o fantasia?

Post n°824 pubblicato il 21 Maggio 2018 da gianor1
 

E' una scoperta che ho fatto recentemente: nell'insieme dei tasti che costituisce il personale elaboratore (alias pc) risiedono esserini stravaganti e inquieti.
Ora, domato l'innocente candore di cui sono circondato, sono certo che i tasti e i suoi simboli non sono meramente tecnici e imparziali.
Hanno una propria e indipendente vitalità e narrano avventure che nè io e neppure voi abbiamo mai raccontato. A volte le realizziamo interponendoci a loro, favoriti dalla fantasia meccanica di cui sono in possesso.
In quale spazio, se non accettando questa  stranita realtà, avrei la facoltà di creare pensieri che sopravvivono ad una temporanea immortalità, ben sapendo che loro sono gli intermediari della creatività.
In definitiva, mancando uno scenario contrario e accertato mi chiedo: sono io ad esporre una realtà contingente e attendibile, oppure sono loro, i tasti, a narrare me?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

rememberRebyPandaplaytimegianor1RomanaAbateemma.barale0v.i.o.l.a.d.o.l.c.eelena.mancosudalmassorita1LeaMantovaniSemprini.EsterAdrianaProiettiFrancesca.Ferrari0elyravQuartoProvvisorio
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963