Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Nuovo varoUn giorno ordinario »

Senso della vita

Post n°904 pubblicato il 11 Novembre 2019 da gianor1
 

L'esistenza è intrigante perchè la conduco con desiderio e trasporto per conoscere e sapere; sinceramente avrei serie difficoltà a ricalcarla, ma anche accettarla in dono, già definita e confezionata.
Sarebbe complicato scambiarla senza averne il controllo e mi sentirei a disagio ad ottenerla già confenzionata con aspirazioni e desideri uno dietro l'altro pronti per essere esauditi.
Se fossi un negromante o un chiaroveggente con il globo di vetro eviterei di guardarlo, nè leggerei i fondi del caffè per conoscere il divenire.
Mi asterrei nella consultazione di scritti magici e misteriosi che tendono a formare indicibili e univoche frasi sul mio comportamento.
L'esistenza è affascinante perchè la conduco istante per istante.
Estrarre tutto quello che è possibile qui e ora nel percepire la consapevolezza estetica; sperimentare il tempo per impregnarsi di fantasia averroista pur svelando la logica e rivolgendo occhiate compiaciute alla sorte, sfiorando sguardo con sguardo quel che riserva l'ignoto.
Sapere e conoscere troppo in anticipo mi allontanerebbe dal presente, e mi toglierebbe quell'istante e quel sorriso da donare, per desiderio improvviso Forse anche a te che mi leggi.
Per questa settimana il pentagramma melodico  che propongo dona una atmosfera quasi fiabesca
dove il romanticismo della composizione assume forme leggere, impalpabili.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriobrina2009woodenshipFemmeNoireEmandaMariottoCruciBonaccorsoFiorucciCelesiaAlunniPeoniaDi.Mauro.AccursiaCatenagiuffridaLallaBasilemagiacarinagianor1licsi35pe
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963