Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Addio al mio segnalatore...Vacanze »

Spazi sublimi

Post n°989 pubblicato il 19 Luglio 2021 da gianor1
 

Se la società contemporanea in tutte le sue sfaccetature economiche, sociali e culturali appare inadeguata ma anche ingiusta, la grandiosità sublime del creato che mi abbraccia suggerisce che non esiste realtà di cui non debba meravigliarmi, seppure è evidente che il mio esistere non è che un ninnolo nel dominio di forze che hanno generato il mare o scolpito le montagne. Questi superbi spazi spronano a riconoscere i limiti umani vissuti con difficoltà , magari con ansia o rabbia, Tuttavia l' esistenza umana è immensa e sconvolgente, e allo stesso tempo obbliga al ricordo, più  bello e rispettoso, di quello che mi supera in forza e grandezza, in vastità e in bellezza: la natura. Nel trascorrere del tempo, ho compreso che questi spazi agevolano il superamento degli eventi ponderosi e imperscrutabili con maggior serenità donando motivi di gioia e di consapevolezza.

La proposta melodica appartiene ad un compositore romantico e sregolato, soggiogato da una inquietudine esegetica incontrollata e infinita che aprì la scrittura musicale a nuovi e più larghe prospettive. Costruì per primo le basi del pianismo sciolto e libero dai contorni sfumati, soppesando, naturalmente, il suo rilevante contributo al superamento della tecnica compositiva precedente basata sulla speculazione del motivo conduttore e sulla energia comunicativa della melodia infinita.
Eccellente l' esecuzione che ben esprime il virtuosismo attraverso scale cromatiche con pirotecnici glissandi, ottenendo la precisione tecnica con vigorosi e agili arpeggi accentuando l' abilità pianistica con la sovrapposizione e gli incroci di mano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

woodenshipOgniGiornoRingrazioamante.dolce70Mar.isa1RosaGiordanoNaAgataSempriniArabellatristeRobertAlianoVanessaCanepaStreetSmartStyleRadiantRhapsodyDreamyDazeSavageChicstarseablu10
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963