Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Il diritto di essere se stessiAuguri »

Amanti

Post n°1007 pubblicato il 12 Dicembre 2021 da gianor1
 

Rammento il tempo in cui trascorrevo i giorni tra l' attesa del tuo arrivo che pareva infinita e il tempo breve degli amanti. Mi stimolava la cortese cura delle cose da dirti, ma scordavo tutto in quel primo bacio dato a metà porta.
Poi non so; un' increspatura di maretta si fece tempesta e ci perdemmo tra parole cattive; perchè gli amanti hanno l' uzzolo ingenuo di rattristarsi solo per sondare l' essenza del proprio bene. Talvolta, però, il gioco tracima le intenzioni e lasci scendere sul viso una stilla di troppo.
Ora avrei infinite indulgenze ai tuoi rimproveri, ma il nostro tempo è già passato, e qualcuno mi racconta di te che vivi un' altra vita.
Oggi vorrei dirti che della vita che conduco sono sereno.
Solo, nell'attimo che alzo le vele della barca e mi lascio trasportare verso l' orizzonte, rifletto che la necessità di  conoscere volti, cose, paesaggi, pietre, tempo che scorre come fiabe e racconti immaginifici, quasi visionari, mi possa svelare il segreto di un famelico passato .
Forse è la ricerca di un nuovo sorriso, di un segno, di un'immagine, che sottolinea l'ieri senza tempo e lo scaglia in avanti così che la mente ritorni sul cammino dell'oggi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

Mar.isa1RosaGiordanoNaAgataSempriniArabellatristeRobertAlianoVanessaCanepaStreetSmartStyleRadiantRhapsodyDreamyDazeSavageChicstarseablu10cuoresereno10senora0giselemar0
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963