Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« ConsiderazioneFare una scelta »

Prendere il largo

Post n°1021 pubblicato il 20 Marzo 2022 da gianor1
 

Il vento è favorevole così decido di levare l' ancora, alzare le vele e dirigere la prua verso il mare aperto per cercare di realizzare quello che ho sempre intuito: andare oltre la linea dell' orizzonte e proseguire la rotta senza il timore che la traduzione reale dei sogni sia meno felice del solo idealizzare. Nel mio caso vuol dire conoscere con mano, sentire gli odori e le voci di quei luoghi che fin da ragazzino ho sognato. Provare ad esempio il profumo del vento nella costa di granito rosa della Bretagna, dirigere il timone verso le Piramidi assolate dell' antico Egitto e andare fino all' America centrale per vedere le tracce degli antichi Maya e Atzechi. Così com'è stato quando mi sono recato negli Stati Uniti e nel Canada, in India e nel Giappone. Il mio piccolo mondo fatto di miseri eventi paragonato con quello che ho potuto vedere diventa ancora più piccolo e i miei occhi so che non saranno mai più quelli di prima. Quindi concretamente, lavorare e costruire qui senza scordare che ho il dovere di realizzare i miei sogni non permettendo a parole e promesse d' amore di tenermi inchiodato alla sedia. E sarò ben lieto di portarvi con me in ogni viaggio, di condividere con voi che nemmeno conosco molto di più di quello che riesco a spartire con chi suppone di amarmi. Pertanto oggi come direbbe una mia cara amica: "Ho dovuto fare quello che ho fatto..." Nei prossimi giorni chissà dove il sestante della mia fantasia  proietterà la mente per raccogliere i sogni.

Per questa ebdomada, alba della stagione dei fiori, propongo un motivo musicale di profonda evocazione e di grande impatto emotivo. Incipit dolce fino a giungere ad un contrassegno pentagrammatico vivido mentre la mano manca argomenta un accompagnamento vivace. In tal modo si esplicita una composizione che divampa imponente nel settore degli archi per tutta l' argomentazione sinfonica. Quando l' artista rientra col tema iniziale è mera melopea per giungere alla seconda apertura musicalmente simmetrica ma più estesa. Buon ascolto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

cassetta2FemmeNoirefiloderbaromanticoOgniGiornoRingraziomonellaccio19Apostrof0.Rosavenereblu.aVince198gianor1QuartoProvvisorioelyrave_d_e_l_w_e_i_s_sGaia.ColuzziSofiaProietti
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963