Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Un passo in piùPoesie nel cassetto »

Parole..Parole.

Post n°1050 pubblicato il 01 Aprile 2023 da gianor1
 

Ho trascorso il passato sopraffatto dalle parole, e a mia volta ho sommerso gli altri con la mia loquacità o con i miei scritti torrenziali. Adesso sono stracco di vocaboli, di promesse che in pochi possono mantenere, di elucubrazioni e psico trappole emotive, di pindarici voli esistenziali, ho solo voglia di emozioni semplici, di gesti semplici, non più bei discorsi. Adesso in silenzio sorrido alla pacca sulla spalla di un amico (quei rari tesori che chi è più fortunato possiede..), guardo col cuore emozionato il mio mare increspato d' argento alla stessa maniera in cui vorrei perdermi negli occhi della donna che amo, ascolto lo scrosciare dell'acqua dalla fonte accanto alla casa dei nonni in collina e mi accorgo che alla mente mi sale il desiderio al mattino di essere svegliato da dei passettini morbidi sul parquet e da una vocina che mi chiama papà. Oggi ho voglia di rimanere in silenzio e ascoltare il mondo invece di essere io a parlargli. Per questo vi leggerò amici virtuali fino a che non avrò esaurito il mio bisogno di ascolto e non avrò di nuovo qualcosa da esporre. E voi che siate lavoratori o disoccupati, pensionati o giovani, sognatori o artisti per me resterete sempre utili compagni di viaggio.

La filigrana musicale che incornicia l' intervento è esposto in vari cangiamenti del pentagramma definendo costantemente lo schema armonico della melodia. Il pianoforte ben si amalgama al resto dell' orchestra, anche se in alcuni punti si pone volutamente in contrasto. L' atmosfera così architettata è melodica e romantica. Gran merito va all' esecutore che sostiene la propria primazia, dominando la partitura con una valentia  straordinaria. Buon ascolto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2gianor1QuartoProvvisorioelyrave_d_e_l_w_e_i_s_sGaia.ColuzziSofiaProiettisurfinia60Ferrari.Agata0PanzeriMatildeClotildeRivaAdelaideGilardicindylove0Ma.ria.Cardelli
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963