AccademiArtiGestione

Accademia delle Arti di Gestione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Borse in bilicoLe borse van di fretta »

La quotidiana caccia agli stop-loss

Post n°1416 pubblicato il 04 Agosto 2020 da accademiartigestione
 
Foto di accademiartigestione

Non importa quanto forte sia un trend rialzista, quanta liquidità sia disponibile sui mercati, quanto le trimestrali siano tutto sommato in media meno peggio del previsto: ogni giorno lo scenario è lo stesso.

Prima di prendere le direzione defintiva, da qualche mese tornata prevalentemente al rialzo, i listini occidentali debbono piazzarci una stornata.

Una discesa dei prezzi che ha il chiaro intento , nelle prime ore della giornata di ritoccare i minimi notturni o comunque delle prime ore per acciuffare e fare scattare migliaia di stop.-loss.

Chi ci guadagna e chi ci perde?Ci perdono migliaia di day-trader come confermano le statistiche e ci guadagnano i market maker che spesso agiscono con meccanismi di fast market ignorando bellamente regolamenti e divieti.

Trattasi di strutture dinamiche automatizzate ad altissima frequenza e rapidità che sono in grado di produrre transitorie quanto devianti escursioni dei prezzi.

Tutto regolare? Possiamo dire di no...ma vista l'assenza di un sistema efficace di contrasto a questo andazzo vi è una sola soluzione affrontare ogni giornata sui mercati nella piena consapevolezza di essere in guerra con nemici potenti e...immuni...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: accademiartigestione
Data di creazione: 22/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jean29accademiartigestionegiampiero.turlettivittoriafrancescoIrrequietaDLalla3672marco_1962_mil_tempo_che_verraecoeconomiagryllo73gianlu5972Elemento.Scostanteakradioun_uomo_della_folla
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom