Non solo Advertising - "La pubblicità è la parte più veritiera di un giornale" (T. Jefferson)
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Il ritorno del videogioco griffato

Cosa ci fa una Toyota Yaris Liftback color rosso Barcellona metallizzato a 180 chilometri all'ora su un tracciato tubolare con un cannone al laser montato sul cofano e un enorme ragno meccanico a ore 12? Ma un videogioco promozionale, naturalmente. È stato accolto con giudizi contrastanti, il nuovo Yaris, il videogioco sponsorizzato da Toyota e…
 

La nuova moda dei "locali ibridi"

ROMA - Carpaccio di pompelmo e una spolverata di parmigiano, la specialità della casa è la Wash Salad: l'insalata della lavatrice. Perché in Folsom Street, nel quartiere Soma di San Francisco, esiste da tempo il Brainwash-cafe dove, dalle 7 del mattino alle 23, si può portare la biancheria sporca a lavare e asciugare e nel…
 

Advergame e Google

Più che una tendenza passeggere l'advergame si sta mostrando come un mezzo di grande portata, al punto tale che il colosso Google ha comprato  Adscape, azienda specializzata nel veicolare messaggi pubblicitari attraverso i giochi, per la modica cifra di 23 milioni di dollari. Clikkate il link per vedere l'animazione.
 

L'Europa accelera su Second Life e i residenti italiani raddoppiano

ROMA - Il mondo parallelo di Second Life piace sempre di più all'Europa ed entusiasma parecchio anche gli italiani. I numeri parlano chiaro: è il vecchio continente è quello che apprezza di più le infinite possibilità dell'universo 3D più in voga, e per numero di nuovi iscritti, gli appassionati del nostro paese sono al terzo…
 

Mondi online: Il giorno che il mio avatar divenne una pubblicità

C'era una volta l'uomo-sandwich, anello di congiunzione tra l'affissione pubblicitaria e lo sfruttamento del proletariato. Oggi, in tempi di giustizia sociale, l'uomo-sandwich si è estinto, quantomeno nel mondo reale, ma una sua forma alternativa sopravvive all'interno dei mondi di gioco online. È Paul Hemp ad indagare sui meccanismi del cosiddetto avatar-marketing, nuova frontiera della pubblicità…
 

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"Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò"Confucio &IconMedialab
 

Parlane bene, parlane male...purchè se ne parli!

Prendete un libro famoso che tratti di cospirazioni religiose e che scardini i dogmi della crisitanità,  trasponetelo in un film davvero brutto, che ne stravolga i particolari o che amputi le parti migliori del libro, e presentatelo ad una delle più famose rassegne cinematografiche del mondo. Cosa succede? Scoppia l'effetto critica in tutti i canali di comunicazione, esattamente…
 

VINO e stretegie BLOGGER ORIENTED

Come sfuttare la visibilità degli innumerevoli blog presenti su Internet per far parlare della propria azienda vinicola? Regalando bottiglie ai blogger ovviamente!!!La risposta questa domanda è stata data dall’azienda sudafricana Stormhoek che proprio attraverso i blog è riuscita ad incrementare le sue vendite nel Regno Unito. Come ha fatto? Ha selezionato 75 blogger che col vino nulla avevano…
 

Crescono i videogames

Una interessante analisi di Deloitte mette in evidenza la crescita online dei videogames (soprattutto per le donne) e delle radio online. La ricerca conferma quanto è avvenuto negli usa dove oggi le donne che giocano online nel day time equivale a quelle che “vedono “ la tv. Idem per l’altro dato. Ad oggi le Radio…
 

"Caccia alle Sfere": advergame per il lancio della nuova Honda Civic

IconMedialab, leader nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni per tutti i canali digitali, idea e sviluppa per Honda Automobili Italia “Caccia alle Sfere”, l’advergame a premi che, dal 5 dicembre al 5 febbraio 2006, supporta il lancio della nuova Honda Civic 06, in partnership con l’agenzia di pubblicità Arnold World Wide, che cura la…
 

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