Pensieri & Creazioni - La Bottega di Artemilla - http://artemillacrea.blogspot.com
« Precedenti Successivi »
 

Polpette di merluzzo e gamberetti

Ingredienti:-350gr di filetti di merluzzo (surgelati)-150gr di gamberetti sgusciati (surgelati)-1/4 di cipolla-1 uovo medio-2 agli-1 cucchiaino di prezzemolo-2 foglie di alloro-1/2 cipolla (per la salsa)-1 cucchiaino di paprika (oppure zafferano)-1 cucchiaino di maizena-80ml di vino bianco-250ml di brodo di pescePreparazione:In una pentola mettiamo acqua a scaldare insieme al 1/4 di cipolla e le foglie di…
 

Cannelloni di Broccoli

Premessa: non mi piacciono i broccoli e li ho sostituiti con altre verdure!!Ingredienti:-500 gr di broccoli-10 fette di fesa di tacchino-5 sottilette light (opzionale)-1 cucchiaio di maizena-300ml di latte scremato-Noci moscate e salePreparazione:Lavare il broccoli e tagliare in "alberi", cuocere in acqua bollente con un po di sale per 12-15 minuti.Prendere le fette di fesa…
 

Borsa con cuori

Vien la crisi depressiva!!! Ma che brutto tempo è!!??!! Freddo, pioggia... sembra autunno... Primavera dove sei?? Intanto ho cucito qualche borsina un po' colorata giusto per tenermi di buon umore... Vi piacciono?? Son molto semplici da fare e con qualche applicazione fuori si personalizzano.
 

Torta di asparagi e gamberetti

Ingredienti:-250 gr di asparagi verdi-150 gr di gamberetti sgusciati-1 cipolla media-2 uova-150 ml di latte scremato-Sale e pepePreparazione:Tagliare la cipolla a cubetti, e rosolare in padella.Lavare e tagliare gli asparagi, aggiungere alla cipolla quando questa sia quasi pronta. Battere le uova con il sale e il pepe, aggiungere il latte, i gamberetti, e la cipolla…
 

Biscotti Finalmente!!!

Finalmente ho placato la mia voglia irrefrenabile di biscotti e ho trovato una ricettina niente male che proprio vi consiglio:3 cucchiai di crusca di aven (oppure 1 di grano e 2 di avena)2 quadratini di ciocolato amaro1 uovo1 cucchiaio di maizena1 ucchiaio di dolcificante liquido1 cucchiaio di latte scremato1 cucchiaino di lievito per dolcitritate finemente…
 

Dieta Dukan

E sì...anche io son caduta nella rete della dieta Dukan!! poco convinta ma tanto motivata dalle mie amiche (che hanno raggiunto ottimi risultati!!) ho cominciato da un mese questa dieta... ora...la mia bilancia è scesa di appena 3 kg ma devo dire una cosa a favore di questa dieta: non soffro la fame tra un…
 

dessert pasquale

eccomi come sempre con un po di ritardo a postare qualcosa... i miei dolcetti di pasqua light!!! rotto un ovetto di cioccolato, ho preparato con dei dessert istantanei della linea Stainer (senza zucchero!!!) una bavarese ai frutti di bosco; farcito e decorato l'ovetto!!!Non son stata però con le mani in mano e ho cucito anche…
 

Madeleines

Mi son cimentata con questa ricetta di dolcetti francesi: le madeleines.INGREDIENTI PER “MADELEINES” 100 gr di burro; 70 gr di miele; 2 uova; 30 gr di zucchero; 120 gr di farina; 1 cucchiaio di lievito per dolciCon lo stampo piccolo mi son venute 5 belle infornate, devo dire che come ricetta vale la pena provarla,…
 

Tovagliette San Valentino

E con un po' di ritardo posto le mie tovagliette rigorosamente stampate a mano per San Valentino. Il disegno dello stencil è stata opera mia, un saggio mixato di altri disegni poi riportato su quelle cartelline da raccoglitore e pazientemente intagliato. Non c'è niente di più creativo e personalizzato di crearsi da soli gli stencil!!…
 

giapponesina kokeshi tutorial fimo

Questo è un bellissimo tutorial di una giapponesina fatta con pasta fimoVe ne siete innamorate ma non sapete da che parte cominciare??Lustratevi gli occhi qui http://momobijoux.blogspot.com/2009/05/aiutoooolinvasione-delle-kokeshi.html dalla bravissima Countrymomo bijioux!!! (vi ho postato solo il link relativo alle kokeschi ma spulciate oltre, è tutto un amore!!!)
 

« Precedenti Successivi »