Creato da Airetikios il 18/06/2011
Se Dio esiste ,forse non sono io.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultimi commenti

 
sperem :o)) altrettanto a te :o)))
Inviato da: Airetikios
il 03/01/2012 alle 10:53
 
Un 2012 sereno e in salute! :-)
Inviato da: confettovaniglia
il 02/01/2012 alle 16:30
 
L'ascendente è ciòp che per primi percepiscono gli...
Inviato da: Airetikios
il 31/12/2011 alle 10:06
 
Come oroscopo so che sono pesci ascendente scorpione... e...
Inviato da: confettovaniglia
il 30/12/2011 alle 09:00
 
:o)
Inviato da: Airetikios
il 19/12/2011 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

 
galeazzi.cAiretikiosUn_ereticomaa_maaunigrafmilanoSeria_le_Ladytrentasetteevale.n91cuore_in_tempesta1bal_zactucana07aida.nnDJ_PonhziIPAAE
 
 

 

 
« A christmas CarolLetture »

Astrologia

Post n°168 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da Airetikios

Ecco che ci siamo, un nuovo anno si affaccia bello lindo e pulito e già un mucchio di gente cerca di guardargli sotto il pannolino per capire come sarà.

Secondo la saggezza orientale quello appena trascorso  era l'anno del coniglio, timido, pauroso, coprofago, ma tromba come un matto.

mmmh, sulla coprofagia mi sa che ci siamo, con le manovre, manovrine, manovrette non siamo andati molto lontano, anche per il "timidi e paurosi" pensando a cosa ci aspetta con il decreto Crescitalia successivo al Salvaitalia e precedente al ...azzItalia prossimo venturo, quindi non voglio sapere il soggetto e l'oggetto dell'ultima parte del paragrafo precedente.

Ma l'anno prossimo , il 2012, sarà l'anno del Dragone!
Sta a vedere che la Cina terminerà la sua invasione.

Leggo su internet : Il Drago è magnifico. Egli è fiammeggiante, attraente e pieno di vitalità e di forza. In Cina il drago è il simbolo imperiale, il segno dell ‘imperatore, o il maschio elemento Yang. Il Drago è il simbolo del potere e della ricchezza.

Uhmm, se il Dragone è tutto questo mi sa che eccezionalmente in Italia l'anno prossimo sarà quello del cricetino o al massimo del pesce rosso, di più non ci possiamo permettere.

Da sempre gli uomini hanno cercato di sapere come sarà il futuro perchè l'ignoto fa paura, perchè vorremmo che i nostri passi potessero avvenire con una minima luce e non nel buio più completo ed allora si interrogano i fondi di caffè, le interiora di pollo, (che razza di avvenire si può leggere nelle interiora di pollo? Bleah).

Si interrogano anche e soprattutto le stelle.

L'astrologia è un'arte antica, antica come l'uomo forse anche di più, da sempre gli uomini hanno guardato nel cielo per capire quale sarebbe stato il futuro, hanno imparato ad interpretare le fasi lunari, il salire e scendere del sole nel corse delle stagioni.

Chi vive in campagna sa bene che ci sono dei momenti precisi, scanditi dalla luna per seminare o mietere, vendemmiare o imbottigliare il vino, gli esperti del Cicap dicono che sono tutte balle, ma se fosse per loro temo che berremmo l'aceto.

In fondo, anche ammesso d essere solo materiale biologico ed elettrico, come non pensare che i campi magnetici che provocano le maree non possano influire sui nostri poveri neuroni?

Da quattro anni circa ho un'astrologa personale, una ragazza che è appassionata di astrologia , che continua a studiare e che sa per certo non finirà mai.

Con lei mi confronto, la ascolto parlare anche se sono assolutamente dislessico per quanto riguarda l'influenza degli astri, so solo che Saturno fa girare i maroni se ti capita addosso , (ed io ce l'ho nel segno)!

A quelli del Cicap mi sentirei di dire che non è vero che le stelle sono ininfluenti sul nostro destino, piuttosto direi che le stelle sono indifferenti a noi, non sono loro a determinare il nostro futuro, ma sicuramente noi veniamo influenzati da questi passaggi sulla nostra testa, ed allora capita che lo stesso problema una volta lo affrontiamo di buon umore e le cose vanno bene, un'altra volta l'umore è negativo ed allora andrà tutto male, ma l'errore è pensare con il metro umano, come se fossimo al centro dell'universo, come se ciò che noi consideriamo "fortuna", "bene", "sucecsso" avesse lo stesso significato anche per l'universo.
Figuriamoci! è già differente da uomo ad uomo...

Non è così, noi di questo universo siamo un atomo e le stelle continueranno a transitare nel nostro cielo anche quando noi non ci saremo più, ciò che noi reputiamo successo o gloria o ricchezza non vale nulla nel cielo, lo dimostra il fatto che quando le stelle sono estremamente favorevoli è il momento in cui si muore.

Il destino è sempre e comunque nelle nostre mani, stelle o non stelle, fortuna o non fortuna.

in fondo leggendo gli oroscopi di inizio anno, quelli che hanno lo sguardo lungo su tutto il periodo si trovano le stesse cose, periodi in cui le cose andranno bene, periodi in cui le cose andranno male, momenti tristi e momenti allegri, giorni di sole e di pioggia ed in mezzo a questi eventi ci siamo noi con le nostre barchette a riposarci quando l'acqua è tranquilla ed a sudare sangue quando il mare si fa in tempesta.

Noi timonieri della nostra vita.

Magari sapere di un transito negativo ci aiuterà ad aver fiducia, a tenere duro che le cose cambieranno, mentre un transito positivo ci potrebbe spingere a cercare in noi ciò che di positivo c'è anche se le apparenze spingono in tuttaltra direzione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Airetikos/trackback.php?msg=10934080

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
confettovaniglia
confettovaniglia il 30/12/11 alle 09:00 via WEB
Come oroscopo so che sono pesci ascendente scorpione... e so che spesso è l'ascendente che fa di noi ciò che siamo (anch'io ho un'amica attenta a queste tematiche). Ma per il futuro, io lo vedo incerto, come la vita. Nassuno può sapere cosa o cosa non accedrà. Noi siamo l'artefici del nostro futuro in piccola parte, anche se tempo addietro credevo il contrario.
 
 
Airetikios
Airetikios il 31/12/11 alle 10:06 via WEB
L'ascendente è ciòp che per primi percepiscono gli altri, un po' come la pelle. br>Credo che la frase "ognuno è artefice del suo destino", vada letta come il fatto che ognuno di noi puà decidere come affrontare la vita, lottando o arrendendosi, con piglio positivo o negativo, propositivo o distruttivo, poi è ovvio che le variabili ed i casi che la vita propone sono estranei alla nostra volontà, (quasi smmpre almeno)br>Buona fine d'anno :o)
 
   
confettovaniglia
confettovaniglia il 02/01/12 alle 16:30 via WEB
Un 2012 sereno e in salute! :-)
 
     
Airetikios
Airetikios il 03/01/12 alle 10:53 via WEB
sperem :o)) altrettanto a te :o)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963