Blog
Un blog creato da Aleida5 il 13/12/2006
 
 

FREE TIBET

 
 

QUESTO BLOG RESISTE E SPERA.

 

Devo essere stata brava....comunque bando hai finti moralismi io me lo attacco orgogliosa sto' premio consegnato da:@Nivuru
                                  @ Kaos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jndiahumamau0unamamma1kendrabiancamaracassandraprincipessinaannabetulla64cirilo10PetitFiorellinoEdgar_Byrne1carinodolcemickilopstellina.confusapiccolabarretLo.Scrittore
 

MI LEGGO...

 

 

« Messaggio #7Messaggio #9 »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 16 Marzo 2007 da Aleida5
Foto di Aleida5

Io nel piacere del giornale cartaceo non posso privarmi,ci ho provato ho valutato gli aspetti positivi di questa disintossicazione.. costi,riciclo…

ma nulla da fare,eppure gli argomenti mi sembravano convincenti.. ma nulla.

Al  piacere del mio giornale,del caffé e della gitana del mattino non riesco ancora a rinunciarvi..

Come tutte le mattine quindi,anche stamattina è arrivato il momento che attendo da quando apro gli occhi e vedo il cielo plumbeo di questa città...

Seduta nella mia cucina con l’aroma  arabico diffuso, ho iniziato la mia lettura quotidiana…

Ma questa mattina non era una mattina qualunque,oggi qualcosa è scattato nel mio cervello e ho iniziato a contare sfogliando le mie adorate  pagine, quante volte mi imbattevo in alcune delle parole che più mi infastidiscono,mi creano una sorta di allergia mondiale,ansia,un cataclisma interno …

Sarà bene precisare,prima di dirvi quanto segue che non ho ancora terminato la lettura del giornale di oggi.. dunque le nomination sono:

 

Al primo posto con ben 32 ripetizioni la parola proibizione..

Al secondo posto con ben 21 ripetizioni abbiamo la parola intolleranza

Al terzo posto con 12 ripetizioni la parola insorgere combinata alla parola chiesa.

 

Le altre parole che non sono potute entrare in graduatoria sono in realtà sinonimi delle vincitrici:ostacolo,freno,divieto,insofferenza,fanatismo,esclusivismo,faziosità.,estremismo..

 

Le parole si legano ad un concetto,le utilizziamo per esprimere qualcosa,dunque quel qualcosa che sul giornale ad ogni pagina viene riferito ha evidentemente una cosa in comune con quelle parole…

Mi sorge spontaneo chiedermi quindi,cosa sta succedendo….

Foto: da mostra street art..(mi spiace non ricordare l'autore dell'opera)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963