Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

« LE SCOSSE BARESI …BOSSI E’ UOMO INTELLIGENTE »

GIORGIO CHIUDA LA “BOCCA” PER FAVORE !!

Post n°272 pubblicato il 14 Agosto 2009 da Alessandra_Fontana
 

Qualcuno di voi avrà avuto il piacere di leggere le farneticazioni del noto giornalista, espressione dell’intellighentia sinistra, Giorgio Bocca su L’Espresso.

Chi non ha avuto questo privilegio, eviti. Almeno che non voglia farsi salire il livello della pressione.
Io ho la pressione bassa, così ho potuto avventurarmi nella lettura, ma il disgusto è stato grande.

Sarà l’età anziana, sarà la rabbia che lo possiede da tempo, sarà il caldo … insomma sarà colpa di qualche agente esterno o interno, ma Bocca questa volta ha davvero dato il meglio del cattivo gusto e dell’infamia.

L’articolo si intitola “Quanti amici ha Totò Riina” ed è un inutile spreco di parole che tenta di dimostrare i collegamenti e le connivenze tra l’Arma dei Carabinieri e la mafia.

Esordisce con questa frase come occhiello “I carabinieri, specie quelli che arrivano da altre provincie, sanno che in Sicilia un colpo di lupara può raggiungerli in ogni vicolo, in ogni tratturo. È naturale, allora, che si creino delle tacite regole di coesistenza” e poi prosegue cercando di giustificare la tesi con un florilegio dopo l’altro.

La frase migliore è “…i carabinieri, come la mafia, non sono qualcosa di estraneo e di ostile alla società siciliana, fanno parte e parte fondamentale del patto di coesistenza sul territorio, di controllo del territorio condiviso con la Chiesa e con la mafia.” Con la Chiesa?! I Carabinieri e la Chiesa hanno fatto un patto con la mafia?!

Infine, da vero vigliacco, dopo aver sostenuto la (ovvia) teoria secondo la quale i Carabinieri temono di essere uccisi dalla mafia, conclude l’articolo con una domanda capziosa, nauseabonda e volutamente tendenziosa “Non è naturale, obbligatorio che si creino delle tacite regole di coesistenza o di competenza?”

No signor Bocca, non è né naturale né obbligatorio.
Lo è forse per lei, che sta da anni seduto sulla sua poltrona a pontificare, profumatamente pagato per “sputtanare” chi non fa parte della sua congrega.

Forse lei si è dimenticato (sarà l’età o semplicemente la malafede?) delle decine e decine di giovani Carabinieri uccisi dalla mafia.

Forse lei si è dimenticato (sarà l’età o semplicemente la malafede?) che l’Arma dei Carabinieri è una delle eccellenze dell’Italia.

Forse lei si è dimenticato (sarà l’età o semplicemente la malafede?) delle centinaia di Carabinieri che quotidianamente lavorano con mezzi inappropriati e stipendi contenuti (un decimo di ciò che guadagna lei) per difenderci dalla mafia e dalla delinquenza.

Forse lei si è dimenticato (in malafede) di essere Italiano.

Continui a dimenticarsene e taccia. Grazie.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/08/09 alle 15:53 via WEB
perché dovrebbero esistere articoli che è sconsigliabile leggere? fanno paura? possibile che Lei non riesca ancora a confrontarsi con posizioni (e con indizi fattuali) che potrebbero mettere in discussione le sue convinzioni e/o i suoi pregiudizi? Io sono cattolico e stimo moltissimo l' Arma, però non tutti i preti e carabinieri devono essere uguali, non le pare? Sulle alcune relazioni Chiesa-mafia esistono intere biblioteche, non c'èbisogno di Bocca, guardi dove fu sepolto il capo della banda della Magliana. Il generale Dalla Chiesa, prima di finire in quel modo, aveva invano chiesto di essere affiancato dai suoi fidati collaboratori (carabinieri), vuol dire che non si fidava di quelli che aveva (carabinieri). Ma forse è meglio che proprio Lei non compri più L'Espresso e si rifugi nel solito Il Giornale o al massimo Libero ad evitare altri travasi di bile. Con affetto, Paolo
 
 
Alessandra_Fontana
Alessandra_Fontana il 17/08/09 alle 18:29 via WEB
Caro anonimo-Paolo, lei dice come Bocca (non voglio offenderla...) cose superficiali e generiche. Iniziamo dagli articoli sconsigliabili. Certo un uomo intelligente come lei avrà intuito quel tanto di ironia nel mio scrivere che avrebbe dovuto farle evitare di dire che io possa temere gli articoli che non condivido... Non insulti la sua intelligenza e quella di chi ci legge! Senza dubbio vi sono giornali e periodici da nausea, ma non temo nulla. Le biblioteche sul tema Chiesa - mafia sono appunto biblioteche non atti giudiziari o processi conclusi. Parole. Circa Dalla Chiesa, le ricordo che fu lasciato solo non dall'Arma ma dal governo di allora di cui (per fortuna) restano ancora pochi esponenti ormai nascosti nelle nebbie della memoria. Contiuerò a leggere quotidiani e riviste di ogni tendenza (bisogna conoscere il nemico per sconfiggerlo...) ma, per sua tranquillità, le prometto che leggerò Il Giornale con maggiore affetto soprattutto da fine mese, quando il direttore sarà nuovamente il mio amico Feltri. Stia bene.
 
Vince198
Vince198 il 17/08/09 alle 23:21 via WEB
Non penso sia necessario ricordare il passato ondivago di Bocca, tantomeno l'età che talvolta nei ragionamenti lo fa "traballare". Non gli concedo importanza più di quanto merita - cioè pari a quella che Virgilio suggerì a Dante nel secondo girone infernale quando furono a contatto con gli ingnavi, però noto che Bocca è riuscito a mettere daccordo quasi tutti nell'arco istituzionale parlamentare. Cosa alquanto rara in questi tempi.. Un abbraccio Ale. Vince ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963