Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

« 4 NOVEMBRE FESTA DELLA F...TRA FALSI PENTITI, BA... »

MA GUARDA, GUARDA ...

Post n°289 pubblicato il 06 Novembre 2009 da Alessandra_Fontana

Ed ecco che davanti all’evidenza qualcuno comincia, anche se ancora con toni un po’ ironici, ad ammettere che Berlusconi è un grande Premier e sta dando ossigeno all’economia italiana.

Il Financial Times ed il Corriere della Sera infatti fanno dichiarazioni simili. Piero Ostellino e Guy Dinmore che non sono mai stati molto flessibili nell’analisi sul governo Berlusconi, devono arrendersi ad accettare l’evidenza dei fatti. Curiosa la simmetria dei giudizi, che abbia ragione Berlusconi quando parla di condizionamenti reciproci? Non importa, vediamo i concetti espressi.

Leggiamo quindi alcuni tratti delle loro dichiarazioni.

Dinmore nel suo articolo sul Financial Times dal titolo “ Berlusconi scopre territori nuovi per la sua 'politica del cucù' “ ammette che "lavorando ai margini dell'Europa alla sua maniera singolare, Mr. Berlusconi sta battendo tutti sul tempo nel costruire legami commerciali ed energetici, principalmente con la Libia, la Russia e la Turchia"

Ostellino sulla prima pagina del Corriere, parlando del Presidente del Consiglio dice: “In politica estera ha intessuto eccellenti rapporti con due Paesi vitali per gli approvvigionamenti energetici dell'Italia, la Russia di Putin e la Libia di Gheddafi, nonché con quelli del Mediterraneo”

Dinmore : " ‘La politica del cucù’ potrebbe non essere molto efficace con alcuni ingessati europei, ma lo è stata con Tony Blair e ora paga dividendi con Muammar Gheddafi, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan. Questo è stato particolarmente evidente nel corso della recente ‘visita privata’ in Russia, sui cui dettagli era all'oscuro perfino il ministro degli Esteri, Franco Frattini.”

Il Financial Times racconta ai suoi lettori che il giorno della partenza per San Pietroburgo, Berlusconi avrebbe dovuto incontrare il Re di Giordania, e tornando in Italia avrebbe dovuto presiedere un Consiglio dei Ministri. Ma, dice Dinmore: “hanno prevalso i supremi interessi di Stato" infatti continua con un pizzico di invidia: “Silvio Berlusconi ha fatto lobbying per ottenere contratti in Russia a favore di Fiat e Finmeccanica.”

D’altronde riflette Dinmore con il professor Roberto Menotti, analista dell'Aspen Institute: “La Merkel difende la Opel, Obama protegge Detroit. Perché l'Italia non dovrebbe ascoltare l'Eni sui negoziati coi russi?”

“Berlusconi e Putin hanno concordato una accelerazione del gigantesco progetto South Stream tra la russa Gazprom e l'italiana Eni per portare il gas dalla Russia e dall'Asia Centrale in Europa sotto il Mar Nero”

“Berlusconi realizza cose concrete” … “Il suo stile può essere inusuale, ma questa diplomazia triangolare è sensata”

Si parla anche della Libia. “L'importanza del trattato d'amicizia tra il Colonnello Gheddafi e Berlusconi l'anno scorso è stato sottovalutato – dice il ministro Frattini - sia in termini simbolici che commerciali” ... “L'Italia è il primo Paese europeo a chiudere la vertenza coloniale e al tempo stesso ha adesso grandi chance in Libia d'ottenere ottimi contratti nei settori dell'energia e della costruzione di autostrade, senza contare la possibilità di aumentare la sicurezza delle frontiere.”

Ci congratuliamo col Financial Times e col Corriere che finalmente cominciano a comprendere che il “terribile” Berlusconi è un uomo intelligente, un grande manager ed un sensibile e attento politico.

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 06/11/09 alle 10:55 via WEB
Quando la verità, quella importante, afferente gli interessi nazionali, viene fuori fa certo piacere leggerla. La cosa fa ancor più piacere quando la mettono in rilievo alcuni giornali, cara Ale, che tu sai essere in mano a personaggi del jet set di quell'economia che Berlusconi lo vorrebbero vedere quanto prima, non tre metri sopra il cielo bensì sotto terra, al.. "Monumentale di Milano".. Come non nontare, poi, il fatto che un noto giornalucolo milanese, ultimamente acerrimo concorrente di.. Signorini, nel merito delle tue considerazioni, non abbia approfondito più di tanto, preferendo i soliti argomenti da menagrami mentali, veri e propri paranoici del buco della serratura. Evidentemente non hanno compreso che quella faccenda non fa più il solletico più a nessuno, da tempo.. Un abbraccio^_^
 
insorgente
insorgente il 07/11/09 alle 23:00 via WEB
cucù !
 
Antares_89
Antares_89 il 23/11/09 alle 13:41 via WEB
Quasi non ho creduto a quello che vedevo leggendo che il Financial Times ha espresso parole di elogio per Berlusconi, a fronte delle aspre critiche di questi mesi. Rimangono, sembra, un po' di riserve, e in alcuni tratti mi è sembrata un po' forzato, per il Financial Times, dover ammettere che Berlusconi aveva ragione. Parlando di 'stile inusuale' si evince una non completa adesione alle operazioni del Premier, ma non si è potuto non ammettere che la sua politica è stata ineccepibile. Finalmente anche all'estero ci si accorge della validità del Presidente che gli italiani hanno votato. Era ora! A presto, Amica mia. Emanuele.
 
Seventeent
Seventeent il 26/11/09 alle 12:19 via WEB
e anche il più grande puttaniere in circolazione... ovvio.. *__^ contenti Voi.. pupazzi...!!!!
 
 
Vince198
Vince198 il 01/12/09 alle 11:43 via WEB
Come no! A 73 anni farsi 30 ragazze (vorrei arrivarci anche io, se solo si potesse, stimato "signore") e una zoccola che voialtri portate sul palmo della mano (cos'è invidia o disperazione la vostra?), insieme a rifiuti di pentiti ad orologeria che cantano qualsiasi cosa pur di non scontare la galera, trans e altro di più deteriore che possa esservi. Questo oltre quelli che predicano contro il giusto processo in tempi accettabili, dimenticando che quelli che lo osteggiano, fra questi certa magistratura, per quest'ultimi - tutti - esiste una via preferenziale: mediamente in 4 anni e la risposta la ottengono. E il resto dei cittadini? In c*** e tutti zitti! Capito "giovanotto" come vano le cose? Si sa, poi, qual'è risposta nella maggioranza pressochè assoluta dei casi nei processi intentati a magistrati.. Nella giustizia fai proprio "acqua" dappertutto, come certi vecchietti incontinenti.. Della serie mettiti un pannolino intriso di deodorante.. Voi forcaioli in mano a noti pupari, fra cui un noto condannato per diffamazione a getto continuo che scrive nella Gazzetta delle Procure e dei Sospetti e che viene normalemnte smentito il giorno dopo. Posso citare le cavolate scritte in quel giornalucolo, ma preferisco non intasare il blog di Ale.. E non siamo certo contenti tutti di vomitevoli comportamenti di questa squallida opposizione..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963