Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

« MERAVIGLIOSO !INCONTRO POLITICO »

13/5/2009 LIBERO DI FELTRI - PRIMA PAGINA - SONO NEL PARTITO DEL CAVALIERE DA SEDICI ANNI. E GARANTISCO CHE ...

Post n°261 pubblicato il 14 Maggio 2009 da Alessandra_Fontana
 

Caro Direttore,

mi rivolgo a te perché ci conosciamo da tempo e sai che ho sempre conquistato tutto ciò che ho ricevuto dalla vita, sia nella professione che nella politica. Sono entrata in Forza Italia nell’ottobre del ’93 grazie alla mia mai doma curiosità. Dopo un colloquio con Angelo Codignoni iniziò il mio percorso politico. Lui ritenne che fossi adatta ad affrontare il mondo della politica. Io, giovane imprenditrice, accettai il rischio di schierarmi politicamente. Pochi giorni dopo il Presidente venne in sede ed iniziammo a lavorare al partito leggero. I comunisti lo chiamarono “partito di plastica”. Non capirono mai cosa rappresentasse quel nuovo sentire. Ci univano un grande amore per l’Italia, valori profondi ed un leader unico. Ci attaccarono. Dissero che eravamo dei “prezzolati” del capo, le donne tutte componenti dell’harem, gli uomini tutti “yes-man”. Forza Italia era un fenomeno transitorio. Noi vincevamo e crescevamo. E loro, avanti con gli attacchi personali. E’ storia vecchia. Non capiscono. Questa è la loro smisurata debolezza.

Dopo 16 anni di impegno per il partito, però sono stanca di ascoltare falsità. Io ho conosciuto e conosco Silvio Berlusconi come persona seria e responsabile. Lo conosco come un uomo molto intelligente, intuitivo, curioso, generoso, spontaneo, ironico, goliarda dalla battuta pronta, ma mai volgare. Un uomo galante, attento ai particolari, molto cortese e signorile. Non sto facendo il panegirico del capo, l’elogio del maestro. Conosco anche i suoi difetti. Conosco la sua limpida schiettezza che, a volte, gli fa dire cose poco “politiche”. Conosco la sua eccessiva generosità che spesso gli impedisce di dire dei “no” che potrebbero essere saggi. Conosco la sua eccedente energia che lo porta a “darsi” in modo sovrabbondante alla gente nelle sue infinite giornate. Lo conosco e non posso perciò accettare le insinuazioni della sinistra che rappresenta un Berlusconi condizionato da canoni di selezione del tutto inusitati e grossolani.

Nel ‘93 mi fu dato l’incarico di occuparmi dell’Italia del Nord Est e poco dopo decidemmo di far nascere il Movimento Femminile Nazionale di Forza Italia. Berlusconi mi incaricò di esserne la responsabile. Qualcuno pensa si sia intromesso nelle scelte che facevo? Che abbia chiesto o imposto una candidatura (anche una sola!) per qualche signora o signorina nei tanti anni in cui io fui Responsabile Nazionale del Movimento? Mai. Non ho mai ricevuto una sua telefonata che interferisse sulle candidature. Le selezioni si facevano sul territorio con i coordinatori locali ed il Presidente ne prendeva atto al momento delle liste. Io stessa in passato sono stata candidata ed eletta due volte alla Provincia di Milano e candidata quest’anno al Senato, per volontà del coordinamento lombardo. Mai per intercessione del Presidente, anche se credo mi apprezzi come persona attiva e capace.

Invece la sinistra cerca di dipingere il mito dionisiaco di un Berlusconi satiro che passa la sua giornata correndo nei boschi tra le ninfe, suonando il flauto. E’ davvero inaccettabile ed ingiusto. Tutto questo per cosa? Per una festa di compleanno? Per tre giovani donne candidate al Parlamento Europeo? Tre donne in gamba che hanno solo la colpa di essere graziose? E’ vergognoso, rasenta la misoginia ed è certo un atteggiamento snob e discriminante. Vogliamo commentare con la sinistra i loro metodi di selezione? Vogliamo dire che molte donne delle loro liste sono assistenti, segretarie, fidanzate, mogli e figlie di dirigenti e amici? Vogliamo chiedere all’onorevole Franceschini un giudizio per alcune candidate del Pd alle amministrative? Per esempio Teresa Stinziani (Grande Fratello) Sabrina Passante (seconda a miss Italia) e Elisa Sergi (schedina televisiva). Loro davvero hanno candidato ragazze “televisive”, ma nessuno ha immaginato losche storielle. Nessuno ne ha parlato. Forse perché ciò che accade nella sinistra italiana non interessa a nessuno? O forse perché noi abbiamo un approccio più signorile nell’agone politico. Comprendo che la sinistra non abbia più argomenti politici per cercare di erodere qualche grammo della massiccia forza del Popolo della Libertà e del Governo di centro-destra, ma siamo arrivati alla farsa. Gli articoli e le trasmissioni televisive traboccanti livore e insinuante volgarità sono davvero uno spettacolo pietoso. Ascoltare o leggere gente come la signora De Gregorio che, impegnata a non far fallire l’Unità, utilizza fantasiose storielle pruriginose per vendere qualche copia in più, oppure vedere lo sguardo di uno spiritato Santoro che si esalta immaginando la crocifissione del Berlusconi-fedifrago, è una tristezza. Inutile per la sinistra dimenarsi tanto. Perderanno comunque le elezioni. Il Popolo della Libertà confermerà i consensi. Gli italiani non si lasciano suggestionare da una sinistra a caccia di demoni, che giudica gli altri e mai se stessa.

Caro Vittorio, ti ringrazio per la squisita ospitalità. Le “donne del Presidente” sono criticabili e pericolose, ma tu sei un temerario! Ironia a parte, la slealtà della sinistra ci ha stancato per l’ingiustizia nei confronti dell’uomo Berlusconi, ma anche per l’assoluta mancanza di rispetto verso le donne del Partito che lavorano da anni con serietà e onesta correttezza.

Alessandra Fontana – Popolo della Libertà

 

 

 

 
Rispondi al commento:
insorgente
insorgente il 18/05/09 alle 22:27 via WEB
altri commenti sul blog L'Insorgente

lamiapelle il 16/05/09 alle 22:33
...è proprio vero che: chi male fa, male pensa. Complimenti a Alessandra Fontana e alle sue parole scritte con il cuore

luloca il 18/05/09 alle 11:37
Francamente, anche per me, che non sono berlusconiano, e che anzi mi sta proprio sui cosidetti, sia come uomo che come politico, che si voglia sindacare sulle candidature degli altri partiti mi sembra fuori luogo. Se berlusconi vuole al suo fianco delle belle donne avrà i suoi buoni motivi. Se poi queste donne oltre ad essere belle hanno delle qualità, sppero abbiano modo di dimostrarlo (forse!). Anche che si entri nella vita privata di una persona non lo condivido. Se fa le corna a suo moglie sono affari suoi (e di sua moglie). Il problema é un altro: se mi guardo intorno tra le candidature dei diversi partiti, non trovo niente, ma dico niente, che valga la pena di schiodarsi da una sedia ed andare ad un seggio elettorale per votare. Da un po di anni, nella politica italiana, vedo il nulla assoluto. E gli effetti sulla nostra vita di ogni giorno si vedono tutti. Ho come l'impressione che questi non facciano politica, ma giochino sulle nostre spalle. Quindi, canditate pure chi volete, vallette, showman, clown da circo... ma la cosa che non posso accattare é che il nostro paese sia rimasto indietro a quasi tutti. Oggi persino la Grecia ha un reddito salariale più alto del nostro. In spagna tutti i disoccupati prendono uno stipendio, e da noi se perdi il lavoro sei in un baratro e non ti rimane che spararti. Da qualche anno questo paese arretra su tutti i fronti, sia sul piano culturale che economico, per non parlare di quello sociale. Basta fare un giro per l'Europa per accorgersi di quanto siamo rimasti indietro. Non ne faccio neanche un problema di destra o di sinistra. Altrove, dove governano altri di destra, la politica che fanno non somiglia neanche lontanamente a quella di qui. Il problema quindi non é ne destra ne sinistra, ma di capacità. Con questa storia del consenso elettorale, si stanno mettendo da parte proprio le capacità... così non conta tanto chi é bravo a governare e a progettare il futuro, ma chi può garantire un certo zoccolo duro di voti. Così facendo, se tutto va bene, siamo rovinati

Vince198 il 18/05/09 alle 13:41
Chiaro, qui non si parla del Messia o dell'unto dal Signore, come tanti opopsitori cianciano quando non sanno dire alcunchè di probante, di serio e provato. L'Italia è un paese particolare, dove ancora non c'è una memoria condivisa e, pertanto, ogni occasione è buona per litigare. Questo dalla fine dell'ultima guerra. Di sicuro con un debito pubblico così pesante e sul quale nutro forti dubbi, visto che adesso che siamo in Europa, con una Bce "smarcata" politicamante, ma non economicamente ( ho idea che i poteri forti, sopprattutto le banche facciano "quadrato" per i loro interessi ante omnia) e con una tassazione così elevata - c'è un governo che ama il motto del tassa e spendi e certo non è questo), fare paragoni con altri governi in cui gli stipendi annuali sono più alti del nostro è come sparare sulla croce rossa! Di sicuro il metodo di contrattazione che c'è stato finora, "poco e a tutti senza riconoscere meritocrazie", tantissimi assunti in ministeri che sembrano degli ammortizzatori sociali come certa sinistra concepisce di fare, non ha favorito anche quello che nella normalità dei casi dovrebbe essere salvaguardato: il potere d'acquisto dei cittadini tutti. Abbassare le tasse o aumentare la redditività? Se "qualcuno" non fa comprendere alle banche TUTTE che è ora di uscire dal loro guscio protettivo e di smetterla di fare il "pro domo sua" fregandosene del resto, sel le opposizioni fossero un pò più propositive invece di guardare nel buco della seratura del cavaliere (tramite Repubblica et similia) qui sarà dura schiodare certe situazioni. Questo governo, rispetto al precedente almeno una cosa l'ha fatta: non ha aumentato la tassazione, come fece Visco nel 2006-2007, aumentandola di quasi tre punti. Questo non è il governo del tassa e spendi! Poco, certo, ma sempre meglio di quei del.. che ci son stati prima, pronti a rapinare proprio quelli che, nelle loro promesse, avrebbero dovuto avere dei vantaggi... Viva (quello che ti pare! Vince

valerio.sampieri il 18/05/09 alle 13:14
Quasi mi sorprende dirlo, ma ... luloca ha quasi ragione, nel senso che forse per la prima volta lui ed io ci troviamo quasi in sintonia. Io sono molto meno pessimista di lui, pur riconoscendo che le capacità degli uomini politici, tanto di destra, quanto di sinistra, sono assai limitate (sia per quantità, sia per qualità). Secondo me -e qui le divergenze con luloca, se non ha cambiato opinione nel frattempo, diventano marcate- il problema diventerà molto grave soltanto nel dopo Berlusconi: speriamo che ciò avvenga il più tardi possibile.

mater.a il 18/05/09 alle 14:17
Alessandra Fontana è una donna in gamba ed ha toccato il punto dolente della politica di sinistra, vale a dire mancanza assoluta di progettualità, di lealtà e di verità. Il tutto tenuto opportunamente coperto dall'antiberlusconismo, unico 'tema' dominante, di facile e scontata demagogia. Ciao Gian.

Girerò i Vostri commenti ad Alessandra.
Grazie a tutti, Gianpiero.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963