Creato da Alessandra_Fontana il 10/03/2007

Alessandra Fontana

Vorrei parlare con voi di sentimenti, di politica, di esperienze, di vita. Vorrei volare tra le emozioni, quelli forti, che appassionano ...

 

 

« GIORGIO CHIUDA LA “BO...E ... A PROPOSITO DI ... »

BOSSI E’ UOMO INTELLIGENTE

Post n°273 pubblicato il 17 Agosto 2009 da Alessandra_Fontana

A parte alcuni eccessi che sono più provocazioni che argomentazioni serie, trovo che Umberto Bossi sia un uomo intelligente e vero “animale politico”.


In questi giorni si è fatto molto rumore intorno ad alcune frasi che il Senatore avrebbe detto circa l’inno di Mameli o sul dialetto insegnato a scuola, senza ascoltare forse le parole dette realmente.


Come al solito alcuni giornali hanno enfatizzato argomenti estrapolati (male) da un discorso che aveva contenuti diversi. Ho ascoltato con attenzione l’intervista che Bossi aveva rilasciato.


Certo l’argomento inno è stato toccato, ma Bossi ha fatto semplicemente un raffronto sulla conoscenza che gli italiani hanno del testo dell’inno di Mameli e il “Va pensiero” di verdiana memoria che tanto sta a cuore alla Lega. Niente di più. Qualche parola sull’importanza del dialetto , tema su cui non concordo e poi i due “veri” argomenti : la revisione dei salari su base territoriali collegati al costo della vita e la terra ai giovani.


Lascerò per ora da parte il tema salari che peraltro ha un motivo serio per essere discusso, perché per me la vera notizia è la seconda e nessuno l’ha riportata. La terra ai giovani.


E per questo (non solo ovviamente) dichiaro la mia ammirazione per la fine capacità politica del Senatore Bossi.


L’idea di dare (lui ha usato il termine “regalare”) appezzamenti di terreni agricoli ai giovani che vogliano tornare alla vita rurale, è geniale.

E’ geniale perché esiste un desiderio di ritorno alla terra da parte dei giovani, è geniale perché crea una alternativa seria di occupazione, è geniale perché dare fiducia ai giovani ed alle loro capacità di intraprendere è fondamentale.


E’ una proposta geniale perché risponde a più esigenze ed è a costo zero.

Non solo, i terreni demaniali sono un costo per lo Stato ed in questo modo si creerebbero posti di lavoro e guadagno.

Bossi da politico arguto ha fatto l’ennesima proposta intelligente e desideravo rendergliene atto.
Non bisogna fare l’errore di pensare a Bossi come ad un personaggio folkloristico circondato da gente con il fazzolettino verde.
Bossi ha saputo far crescere un partito in modo esponenziale portando avanti tematiche difficili e scomode, ma vincenti. Chapeau!

Comprendo la stima che unisce Berlusconi Bossi e Tremonti, sono tre uomini pratici e intelligenti che si capiscono sui grandi temi e li condividono. Sono certa che anche questo ultimo argomento verrà accolto dal Premier con fattivo interesse.


Bravo Senatur!
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 29/08/09 alle 13:58 via WEB
Ciao Ale, sono daccordo con il tuo dire: la Lega ha un modo di fare alquanto spiccio e poco elegante ma, quanto a sostanza ne esprime. Eccome. Fra l'altro è l'unico partito che parla alla gente, come si faceva una volta e come oggi praticamente nessuno fa più. Allora, se si critica al Lega, cosa dire di Fini, ex presidente di An, che non solo critica la Lega ma anche la classe clericale tutta, parlando a piè sospinto di stato laico (cosa più che corretta, fra l'altro)? Che facciamo allora, rompiamo tutto e mandiamo al governo chi? I cattocomunisti alla Franceschini, i bolscevichi alla Bersani, gli spargiletame come il contadino di Montenero etc. etc.? I vescovi daranno “udienza” a costoro? Già una volta lo fecero nel 1996 ed ebbero a pentirsene amaramente. Personalmente preferisco la Lega come alleato di governo, piuttosto che l'Udc, un partito che sta con il diavolo e l'acqua santa: basta guardare alle politiche regionali, provinciali, comunali per constatarlo. Per non dire dell'alta percentuale di votanti che ha in Sicilia, cosa alquanto inconsueta.. quasi un retaggio della vecchia balenottera bianca e del suo modo di fare “accomodante” in quella regione. Questi sarebbero gli affidabili cattolici per il clero? Ma per favore.. Tra l'altro Bossi ha detto una cosa giusta: la chiesa fa il suo mestiere, così come il governo fa il suo. E che dire, allora di monsignor Viggiò e Marchetto che, tramite l'Avvenire (il cui direttore predica male e razzola ancor peggio.. Poverino lo hanno condannato per molestie alla moglie del suo amante gay e adesso dice che lui è stato messo in mezzo, provocato? E allora i giudici che lo condannarono sono stati dei pazzi forse? Li denunciasse, se lo riterrà opportuno farlo, altrimenti si cucia la bocca).. dicevo, sparano a zero sul premier, soprattutto per moralità (qui solo il direttore da quel che so), per la legge sull'immigrazione clandestina, quando tutto il mondo sa (anche loro lo sanno ma fanno gli gnorri) che l'Italia è in Europa, fa parte della Ue e applica quelle leggi, direttive etc. Si sono mai indignati questi due alti prelati – tramite il suddetto quotidiano – dei comportamenti degli spagnoli, dei greci ad esempio, nei confronti dei clandestini? Si sono strappate le vesti? Non mi risulta per la verità. Allora, come si usa fare da sempre in politica, si sceglie un alleato che sia meno scomodo e per me la Lega rientra in questa scelta. Intanto aspetto, con un certo interesse, come andrà a finire la questione della giunta pugliese. Lì dentro ho l'impressione ci sia qualcosa di losco, poco chiaro e questo me lo conferma – indirettamente - il fatto che l'attuale segretario del Pd ha già ri-candidato Vendola per le prossime regionali. Non so ma ho la strana sensazione che in Puglia, in quella parte politica – ora maggioranza - si tengano tutti per i c... : il primo che tira fa cascare tutti gli altri tipo domino. Un abbraccio, Ale e buona domenica. Vince
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ELEZIONI NAZIONALI 2008

GRAZIE CARO SILVIO PER AVERMI CANDIDATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA.

E' STATA UNA TESTIMONIANZA DI FIDUCIA CHE NON DIMENTICHERO'.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alessandra_Fontana
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: MI
 

UN RICORDO DELLA MIA ATTIVITA' IN RAI ...

 

Alessandra Fontana conduttrice della trasmissione Tandem su Rai 2 (insieme a Fabrizio Frizzi) interpreta la nota canzone Lili Marleen.

Il filmato è volutamente riprodotto in bianco e nero.  

 

L'ITALIA RIPARTE !!

Dopo la caduta del governo Prodi noi ripartiamo ... vieni anche tu !

 

ALESSANDRA'S AVATAR

 

IL "MIO" PRESIDENTE

con lui dal 1994

Un grande Leader

 

MADE IN CHINA

Immagini un pò crude per comprendere la situazione in Cina.

 

IO AMO LA MIA ITALIA

 

ALLA MIA ITALIA

un consiglio da amica !

 

DEDICATO A PRODI...

 

UN CONSIGLIO, CARO PRODI

 

FORZA ITALIA !

 

AREA PERSONALE

 

UN DOLCE RICORDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninni63Alberi_Nuovikiwairoberta.rotoloelisabetta.flaminiflorentino.arizacalbrunpikokikkoingannevoli.ricordifucio02ottobre5m1962.1985lea251ongam_vlordalx
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963