Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

Messaggi di Aprile 2007

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 28 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagine                            Ascolta la voce silenziosa dell'acqua
                  fra poco gioco di riflessi della luna
                                  fra poco la tranquillità del cielo.

 
 
 

Giovinezza e vecchiaia

Post n°27 pubblicato il 27 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

La giovinezza non è un periodo della vita; essa è uno stato dello spirito, un effetto della volontà, una qualità dell'immaginazione, un intensità emotiva, una vittoria del coraggio sulla timidezza, del gusto dell'avventura sull'amore della comodità.
Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni; lo si diventa quando si abbandona il proprio ideale. Gli anni fanno venire le rughe sulla pelle, la rinuncia dell'ideale fa venire le rughe nell'anima.
Le preoccupazioni, i dubbi, i timori, gli abbattimenti, sono nemici che lentamente ci fanno curvare verso terra e ci polverizzano prima della morte.
Giovane è chi si incanta e si meraviglia e come un insaziabile fanciullo domanda sempre : e dopo?...
Egli sfida gli avvenimenti e trova la gioia nel gioco della vita.
Le prove lo galvanizzano, gli smacchi lo rendono più forte; le vittorie lo rendono migliore. Tu sei così giovane come la tua fede, così vecchio come il tuo dubbio; così giovane come la fiducia in te stesso, così vecchio come la tua disperazione.
Tu resterai giovane finchè resterai così generoso, fino a che sentirai l'entusiasmo di dare qualcosa di te stesso; pensieri, parole o beni, fino a che dando riceverai l'impressione di ricevere e di dover dare nuovamente.
Resterai giovane finchè sarai ricettivo a ciò che c'è di bello, di buono di grande, ricettivo ai richiami della natura, del'uomo e  dell'infinito.

Se un giorno, qualsiasi sia la tua età, il tuo cuore sarà morso dal pessimismo, torturato dall'egoismo, roso dal cinismo, possa il mondo avere pietà della tua anima di vecchio.

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 25 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagine                              Un giocatore che punta sulle onde
                                         Senza motore
                      le scialuppe nella manica, i remi nei calzini
                              beffando l'equipaggio.

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 23 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

Rileggo ancora una volta, le poche righe che ho scritto e mi accorgo di quanto tutto questo sia ridicolo.
Il fatto ha un legame flebile con le mie conclusioni, inaccetabili per chiunque, ma so che non sarà così per lo sciacallo.
Non è la fantasia di una mente sovraeccitata la mia, non potevo continuare ad evitare di osservare quello che stava succedendo e questo è soltanto l'epilogo per gli eventi di quel pomeriggio.
Un senso di disagio mi prende lo stomaco mentre percorro il lungo corridoio che divide il mio ufficio da quello dello sciacallo e della sua ultima vittima.
Lo sciacallo è stato assunto nella mia ditta un anno fa circa. Un personaggio simpatico, sempre disponibile, estroverso. Un tipo che cercavo per la mia campagna di vendita del mio prodotto.
Attivissimo si era creato un giro di simpatie e amicizie invidiabili  dai vecchi esperti del settore. L'avevo aggiunto ad un gruppo di lavoro, erano cinque persone valide che avrebbero dovuto lanciare il prodotto su scala nazionale. Le capacità le avevano tutti!
Se non che, uno dopo l'altro si rifiutarono tutti di lavorare con lo sciacallo. Tranne uno. Un ragazzo che aveva qualità e sopratutto bisogno di questo lavoro. Non avevo compreso il senso di quella  fuga, la mia presunzione mi portava a pensare soltanto che erano inetti di fronte a tanta bravura.
Ma uno sciacallo non si ferma !!
L'apprendista non parlava mai del suo collaboratore, era arrabbiato, deluso ma non parlava.
Lo sciacallo lo derideva di fronte a tutti, lo umiliava e lo criticava in continuazione. Finchè la situazione degenerò e io sto arrivando alla porta dell'ufficio!
Consegno la lettera di licenziamento allo sciacallo, ci sono i motivi più che validi. Anzi, il motivo in assoluto che l'ha portato a questa situazione: l'invidia!
Ho scoperto la sua invidia , verso tutto e tutti che sfogava con l'apprendista, era crudele e malvagio con chi era più bravo di lui. Cercava la rissa per eliminarli, e non in ultimo rubò l'idea per un bozzetto pubblicitario prorpio al ragazzo.
Lo fece passare per suo, lo siglò e lo porse alla campagna acquisti, prendendosi meriti e soldi!
Adesso è stato scoperto e mi chiedo perchè non me ne sono accorto prima. Com'è si fa a perdere lavoro e amici per invidia, sopratutto se questo sentimento nasce e si consuma sul posto di lavoro, a contatto con colleghi che, proprio perchè capaci, immaginevengono depredati del loro essere.
Gli ho consegnato la lettera. Un assegno. Tributo ai cattivi sentimenti.
Spero li usi per comperarsi una parrucca.

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 23 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagine     Qui c'è tanto spazio e tempo per arrivare in alto
               Liberarci della prigionia
E non è mai abbastanza !

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 22 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagineIl desiderio di onnipotenza dell'uomo, trattenere tutto il mondo nelle mani. Poter modellare situazioni e persone a propria convenienza, sfruttando e creando situazioni.
Invincibile con la vita, tollerante con le proprie convinzioni, saggio per caso quando si tratta di consigliare un destino altrui.
Ma cosa succede quando devi contrattare con te stesso?
Cerchi di modellare il tuo io davanti allo specchio, guardi , scruti quell'uomo che ha perso certezze, che vorrebbe averne altre che non ha mai considerato importanti.
E tutto crolla, devi ricominciare da capo, raccogliendo i frammenti, gettando nella spazzatura le inutilità. Ma ricomporre con i pochi pezzi rimasti è difficile, non c'è colla che tenga.
Magari provare a chiedere in prestito del bostik?

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 20 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagine                       Tante storie, allineate, incrociate in questa vita che è un pò
                                commedia.

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 18 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagine        Tanto per parlare di bellezza!           
          
                           

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 15 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

immagine                 Navigare sull'incertezza

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 15 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

Non ho mai scritto una lettera d'amore! Nemmeno un bigliettino, magari copiato da qualche libro di poesie o semplicemente dai baci perugina. Non ricordo nemmeno se ho detto una volta ti voglio bene a qualcuno.  Lo so che può sembrare assurdo, ma non è poi così impossibile per me che ho sempre vissuto soltanto per la mia carriera, per me stesso senza mai cercare uno sguardo diverso, qualcuno che si interessasse a me come essere umano. Incatenato alla mia sete di successo ho perso di vista le bellezze della vita. Ho frequentato un sacco di gente più o meno importante, mai troppo per me, io sono sempre stato più importante di tutti, mi sono amato moltissimo e gli altri erano soltanto degli optional a volte obbligati, come l'air bag, che serve nel momento di pericolo per salvarti la vita, un oggetto da usare e sfruttare, basta! L'amore quindi non è mai stato contemplato nella mia vita, un inutile legame che mi obbligasse a ritmi che non volevo, non mi interessavano.
Leggo di sofferenze e delusioni per amore, di uomini traditi e donne ripudiate. Iconcepibile lasciarsi andare ai sentimenti da dover poi rendere conto a te stesso dei dispiaceri o della felicità! Sono stato felice, o almeno credevo. Fino a qualche mese fa.
Non ho mai scritto una lettera d'amore
Adesso che vorrei tanto scriverla, vorrei conoscere le parole per farmi comprendere, non so dove andare a pescarle, nessuna mi sembra adatta e sincera. Sono in totale confusione e non scrivo ancora quella lettera.
Un latitante, un fuggitivo, un imbroglione. Ma chi ho veramente imbrogliato?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963