Creato da ilcorsaronero10 il 15/01/2008
Vox clamans in deserto

Area personale

 
 

Ultime visite al Blog

 
bru_casbastadgl12AntonellaRandisandokanpglordbarryreginatacconezpqrimimmofrancapanzeritalento0806dante.brunojannaraher_forcellaariannazuccarinimoirapattuglia
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
«  Versi scelti di Neruda l... »

Io e il mio cane - di poteri romani

Post n°8 pubblicato il 12 Agosto 2008 da ilcorsaronero10
 
Foto di ilcorsaronero10





                                Io e il mio cane


Vecchio e solingo
come un eremita,
pensai che un cane
render lieta potea
questa mia triste vita.

La trovai una notte
accucciata in una strada.
Era una cagna sporca
e piena di ferite per le botte.

Le feci una carezza
e poi un'altra ancora.
Lei mi ricambio felice
con una slappata in faccia.

Kiwi le diedi come nome.
Le parlo e mi risponde con la coda
e mi segue sempre in ogni dove:
ha capito che sono il suo padrone.

Kiwi, le dissi una serata:
c'è poco da mangiare,
son senza soldi e la pensione
è appena terminata.

Lei mi guardò come per dirmi:
non ti preoccupare se per due
o tre giorni sarò affamata,
da randagia c'ero abituata.

E' arrivato il giorno a me assegnato.
All'Ufficio Postale,
in fila con gli altri pensionati
e con in mano il libretto un po' sciupato,
attendo la pensione e gli arretrati.

La cagna si è stretta a me.
E' come se avesse già capito
che quella lunga attesa
ci avrebbe soddisfatto l'appetito.

L'inverno è stato rigido quest'anno
e la stanzetta mia era fredda senza il fuoco.
Kiwi stava vicino a me, quasi incollata,
e con il suo fiato mi riscaldava un poco.

La prinavera è giunta finalmente.
Con Kiwi esco e vado incontro al sole.
Odo lievi rintocchi di campane
e sgorga una preghiera dal mio cuore:

Grazie Gesù d'avermi dato un cane.

Tutti i Post pubblicati nel mioBlog stati sono altresì creati in files PPS - Power Point, accompagnatida un sottofondo musicale appropriato e da alcune fotografie edanimazioni che rendono molto più belli i testi. I files potranno essere inviatigratuitamente a coloro che desiderano riceverli
scrivendo a:  corsaronero@email.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963