Creato da ilcorsaronero10 il 15/01/2008
Vox clamans in deserto

Area personale

 
 

Ultime visite al Blog

 
bru_casbastadgl12AntonellaRandisandokanpglordbarryreginatacconezpqrimimmofrancapanzeritalento0806dante.brunojannaraher_forcellaariannazuccarinimoirapattuglia
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Tag

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Io e il mio cane - di po...Alla mia più cara amica »

Versi scelti di Neruda liberamente tradotti. E' venuta fuori una poesia inedita.

Post n°11 pubblicato il 27 Agosto 2008 da ilcorsaronero10
 
Foto di ilcorsaronero10

 


Splendente come la luna d'agosto
mi appari nuda ogni sera nei miei pensieri.

Nuda sei,
come il blu delle notti di Cuba.

Nuda sei,
come una bionda pannocchia appena sgranata.
Il tuo splendore si spegne al primo chiaror del sole
per riapparirmi ancor più bella ogni sera!

Brilla fosforescente la luna in acque erranti
e si dirada la nebbia in figure danzanti che si rincorrono.
Un gabbiano d'argento si è staccato in volo verso di te,
e l'ho pregato di dirti t'amo!

E' fuggito l'inverno freddo e triste e i mandorli,
come per incanto,
si sono trasformati in cascate di petali rosa,
come le tue dolci labbra.

Il mio cuore triste ti cercava e tu,
come una farfalla,
ti adagiasti lieve sul mio cuore.

Toglimi tutto, se vuoi.
Toglimi l'aria che respiro,
la luce, la primavera.
Ma non togliermi il tuo sorriso
e il sapore delle tue labbra,
perché ne morrei.

Vicino al mare, in autunno,
innalza le tue risa come una cascata di spuma
di un mare tempestoso.

In primavera, amore mio,
voglio il tuo sorriso
come il fiore che tuttora attendo:
la rosa azzurra della mia lontana patria
da serbare per sempre nel mio cuore.

Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare all'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo t'amo ancora.

T'amo e non t'amo
come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo:
ed è per questo che t'amo.
----------------------------------------------------------------------------------

Tutti i Post pubblicati nel mio Blog sono stati altresì creati in files PPS - Power Point, accompagnati da un sottofondo musicale appropriato e da alcune fotografie ed animazioni che rendono molto più belli i testi. I files potranno  essere inviatigratuitamente a coloro che desiderano riceverli
scrivendo a:  corsaronero@email.it





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963