Creato da piccolacreaturadidio il 22/09/2007

Alla luce di Dio

canterò al mio Diletto un cantico d'Amore

AREA PERSONALE

 

LEGGENDA NATALIZIA





Un uccellino marrone divideva la stalla
a Betlemme con la Santa Famiglia.
La notte, mentre la famiglia dormiva. notò
che il fuoco si stava spegnendo.
Così volò giù verso le braci
e tenne il fuoco vivo con il movimento
delle ali per tutta la notte, per tenere
al caldo Gesù bambino.
Al mattino, era stato premiato con
un bel petto rosso brillante come simbolo
del suo amore per il neonato re.
Quell'uccellino oggi si chiama "pettirosso"



 

 
 

FACEBOOK

 
 


Padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo
così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi
i nostri debiti
come noi
li rimettiamo
ai nostri debitori
e non ci indurre
in tentazione
ma liberaci dal male.
Amen
 
 
 
 
 

IL RE DEL NOSTRO CUORE

 


Ave, o Maria,
piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto
il frutto del tuo seno,
Gesù.
Santa Maria,
Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso
e nell'ora della nostra morte.

Amen

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nunziaespositotestacci73piermacriniRiccardoMericoarjordanlippo.gaetanoshittycapoverdedgl3SIXDOTerrepiccionemariangeladevriccifranco56ggiuseppegal.1gianni18040pasqualinosalibra
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #237Messaggio #239 »

Post N° 238

Post n°238 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da piccolacreaturadidio

Dal Vangelo secondo Marco
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo”.
Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: “Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini”. E subito, lasciate le reti, lo seguirono.
Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedeo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedeo sulla barca con i garzoni, lo seguirono.
Parola del Signore

 

Come vivere questa Parola?
Chiusa la "stagione" liturgica del periodo natalizio, il vangelo di Marco ci presenta Gesù che affronta la sua vita pubblica dopo il tempo silenzioso di Nazareth. Ecco, Colui di cui è scritto che è la Parola di Dio fatta carne, il Verbo rivelatore di tutto l'Amore di Dio per l'uomo s'inserisce nella nostra esperienza umana con parole di un'intensità unica.
Dice: "Il tempo è compiuto". In che senso? È terminata l'"economia" del Primo Testamento in cui i profeti annunziavano un Messia apportatore di salvezza. Lo annunziavano da lontano. Ora Egli è venuto, dando così compimento al tempo dell'attesa. Con Lui, e in forza del suo entrare nella storia, il Regno di Dio s'è fatto vi-cino perché si tratta del mistero del suo stesso Amore che chiede di entrare nella storia, di trasfigurarla. Per-ché ciò avvenga, Gesù esplicita due condizioni: "convertitevi e credete al vangelo". Convertirsi, sostanzialmente che significa se non distogliersi dagli "idoli" di questo mondo: il piacere egoistico, la smania di ammucchiare roba e soldi, la boria di imporsi e di prevaricare sul prossimo? Quel "credere al vangelo" poi è nettamente da riferirsi alla gioia di avere fiducia, piena fiducia in Gesù. Sì, è vero: il vangelo non è una "storiella" per tenerci buoni. È piuttosto la chiave interpretativa di tutto.

 Signore, converti il mio cuore al tuo vangelo che è la notizia lieta per eccellenza: Tu sei l'Amore, sei qui nel mistero di ogni giorno e vuoi salvarci.

La voce di un Padre della Chiesa
"Il tempo è compiuto, pentitevi". Da quanto tempo si ripete questa esortazione, e voglia il cielo che una buona volta venga ascoltata! Poiché il tempo è compiuto e «il regno di Dio è vicino, pentitevi e credete al vangelo»: cioè rinunziate alle opere morte e credete nel Dio vivente.
Beda il Venerabile

 

San Bernardo da Corleone Religioso

Membro della milizia cittadina e Terziario francescano si dedicò alle opere di misericordia a favore dei poveri, degli ammalati, e degli oppressi. In seguito chiese di essere ammesso tra i Minori Cappuccini, distinguendosi subito per l’impegno e il fervore religioso. Osservantissimo della vita regolare, si preoccupò unicamente di uniformarsi sempre più a Cristo crocifisso con una vita di fervida carità e austera penitenza. Fu beatificato da Clemente XII il 15 maggio 1768. È stato canonizzato da Papa Giovanni Paolo II, il 10 giugno 2001.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

DIVINA MISERICORDIA

 

L'IMPOSSIBILE VIVERE

 

RICHIESTA DI PREGHIERE

Carissimi che visitate questo spazietto, se volete e ne avete bisogno, lasciate un messaggio con la vostra intenzione di preghiera; noi saremo felici di unirci a voi.


 
ringraziamo il Signore per il dono della vita


 

1O E LODE

Premio D eci e lode

PREMIATO DA LADYOSCARi

 

ANGELO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963