Alla luce di Dio - canterò al mio Diletto un cantico d'Amore
« Precedenti Successivi »
 

nel meditare il vangelo di oggi continuiamo a pregare per la pace

Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, mentre erano sulla strada per salire a Gerusalemme, Gesù camminava davanti ai discepoli ed essi erano sgomenti; coloro che lo seguivano erano impauriti. Presi di nuovo in disparte i Dodici, si mise a dire loro quello che stava per accadergli: «Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e il Figlio dell’uomo…
 

preghiamo

In questi giorni non ho potuto pubblicare e condividere con voi la spiegazione  del vangelo del giorno ma sono stata impegnata spero mi perdoniate. Avrete tutti sentito della povera Yara, la cattiveria umana aumenta ogni giorno ed è per questo che dobbiamo pregare, affinchè la nostra Madonnina illumini il cuore e la mente di tutta questa gente così…
 

preghiamo

Oggi oltre alla spiegazione del vangelo giornaliero volevo chiedere a tutti gli amici di questo blog di pregare per tutte le persone morte a causa degli scontri in Libia ma anche per quelle del terremoto che c'è stato pochi giorni fa, preghiamo affinchè questa violaenza e questo dolore finiscano.Ave maria piena di grazia il Signore…
 

felice giornata a tutti Robi

Martedì (Mt 16,13-19)Festa della cattedra di SanPietroAncora domanda Gesù ai suoi amici: «La gente chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Dove trovare Dio è il quesito sottile, che soggiace ai linguaggi variopinti delle generazioni e delle culture umane. Finché non lo trovi «ardi di desiderio della tua pace», ci insegna il grande Agostino. Che…
 

vangelo di oggi

Vi auguro un buon inizio di settimana usando la parola del Signore, baci affettuosi a tutti gli amici di blog da RobertaLunedì   (Mc 9,14-29)Perché la Chiesa tante volte non riesce nei suoi pur nobili intenti? Marco evangelista, dopo la trasfigurazione sul monte, ci fa misurare con il limite dei discepoli. Anche la compagnia degli Apostoli…
 

buon week end

Come ho fatto ogni giorno condivido anche oggi con gli amici del blog la spiegazione del vangelo di oggi che trovo nel giornale di a sua immagine, anzi approfitto di questo post per suggerirvi, se non lo avete ancora fatto, di abbonarvi, l'iscrizine è gratutita e ogni venerdì riceverete nella vostra mail il giornale della settimana…
 

Sei tu Gesu'?

Un gruppo di venditori furono invitati per un convegno e tutti avevano promesso alle loro famiglie che sarebbero arrivati per la cena del venerdì sera.Il convegno però terminò molto più tardi del previsto ed arrivarono tardi all'aereoporto.Entrarono tutti con i propri biglietti e portafogli correndo tra i corridori dell'aereoporto.All'improvviso e senza volerlo uno dei venditori inciampò in…
 

vangelo d oggi

Giovedì 17 (Mc 8,27-33)Gesù è la persona che veramentela gente sta attendendo, anche sea volte non se ne rende conto.Pietro lo riconosce a nome di tutti:è la parte della Chiesa dentrola società. Anche noi qualche voltanon ci rendiamo conto che lasalvezza che Gesù ci dona è farsicarico degli altri, quasi semprecon fatica. Il Figlio di…
 

vangelo del giorno

 Mercoledì 16 (Mc 8,22-26)C’è davvero bisogno di Gesù chesalva. La cecità del Vangelo ha fortevalore simbolico. Gli occhi delcieco che tornano a vedere sono lacapacità di comprendere la suaparola, con fede. Anche il processodella nostra guarigione avvienegradualmente. Il cieco vienepreso per mano da Gesù e condottofuori dal villaggio. L’incontrocon Gesù fa recuperare laprospettiva e ci…
 

vangelo di oggi by robi

Martedì 15 (Mc 8,14-21)Forse anche noi siamo troppopreoccupati del pane necessarioper vivere. Abbiamo «ilcuore indurito»; siamo incapacidi affidarci a Gesù, che pureha moltiplicato i pani. La tentazionedel lievito dei farisei edi Erode ci sconcerta ancora.Nel giudaismo rabbinico il lievitoè l’influsso che deriva daciò che è altro da sé e trasforma:quello dei farisei è l’istintomalvagio o…
 

« Precedenti Successivi »