Creato da piccolacreaturadidio il 22/09/2007

Alla luce di Dio

canterò al mio Diletto un cantico d'Amore

AREA PERSONALE

 

LEGGENDA NATALIZIA





Un uccellino marrone divideva la stalla
a Betlemme con la Santa Famiglia.
La notte, mentre la famiglia dormiva. notò
che il fuoco si stava spegnendo.
Così volò giù verso le braci
e tenne il fuoco vivo con il movimento
delle ali per tutta la notte, per tenere
al caldo Gesù bambino.
Al mattino, era stato premiato con
un bel petto rosso brillante come simbolo
del suo amore per il neonato re.
Quell'uccellino oggi si chiama "pettirosso"



 

 
 

FACEBOOK

 
 


Padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo
così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi
i nostri debiti
come noi
li rimettiamo
ai nostri debitori
e non ci indurre
in tentazione
ma liberaci dal male.
Amen
 
 
 
 
 

IL RE DEL NOSTRO CUORE

 


Ave, o Maria,
piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto
il frutto del tuo seno,
Gesù.
Santa Maria,
Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso
e nell'ora della nostra morte.

Amen

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nunziaespositotestacci73piermacriniRiccardoMericoarjordanlippo.gaetanoshittycapoverdedgl3SIXDOTerrepiccionemariangeladevriccifranco56ggiuseppegal.1gianni18040pasqualinosalibra
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« messaggio per il mondo unitomeditazione del 15-5.09 »

oggi oltre alla meditazione voglio condividere qst canzone meravigliosa

Post n°325 pubblicato il 14 Maggio 2009 da piccolacreaturadidio

Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l’ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri”.

 Parola del Signore

 

Come vivere questa Parola?
«Rimanete fedeli alla mia parola» (Gv 8, 31), «rimanete in me» (Gv 15,4), «rimanete nel mio amore» (Gv 15,9), dice Gesù a più riprese rivolgendosi ai discepoli. Il "rimanere in Lui" è sinonimo di "dimorare in Lui", un'espressione che negli scritti giovannei ricorre per ben 67 volte, a testimonianza dell'assoluta necessità di porre stabilmente la nostra dimora presso di Lui, come fecero i due discepoli del Battista, all'indomani del battesimo di Gesù.
Chiediamoci: come si fa a rimanere-dimorare in Lui? Portando il Vangelo con sé, ma non come un libro: come parole eterne che trovano in noi stabile dimora. Parole amate, ripensate, ruminate, custodite nel cuore con cura e con infinita dolcezza. In tal senso, rimanere nell'amore di Gesù è più che un sentimento: è un clima in cui vivere, un'aria da respirare. Ad una condizione ben precisa: "che ci amiamo gli uni gli altri", afferma l'evangelista Giovanni. Altrimenti la strada si chiude, non si porta frutto né rimane traccia del nostro passaggio.
Una provocazione per noi, nel giorno in cui celebriamo la festa dell'apostolo Mattia: quanto più si fanno radicali ed esigenti le richieste del vangelo, quanto più urgono le domande e le sfide che l'uomo contemporaneo lancia a chi, come noi, vive di fede, tanto più la nostra esistenza deve essere ben radicata nel terreno giusto: il cuore di Dio,
la Sua Parola che salva.

Amore per
la Parola e amore per i fratelli: ecco i tornanti della strada che ci porta dritti alla dimora del tuo cuore, Signore. Fa' che li percorriamo speditamente, perché la tua gioia sia in noi e la nostra gioia sia piena.


La voce di un "fratello universale"
Dio si dona interamente a chi si dà del tutto a Lui.
Charles de Foucauld

San Mattia Apostolo

Di Mattia si parla nel primo capitolo degli Atti degli apostoli, quando viene chiamato a ricomporre il numero di dodici, sostituendo Giuda Iscariota. Viene scelto con un sorteggio, attraverso il quale la preferenze divina cade su di lui e non sull'altro candidato - tra quelli che erano stati discepoli di Cristo sin dal Battesimo sul Giordano -, Giuseppe, detto Barsabba. Dopo Pentecoste, Mattia inizia a predicare, ma non si hanno più notizie su di lui. La tradizione ha tramandato l'immagine di un uomo anziano con in mano un'alabarda, simbolo del suo martirio. Ma non c'è evidenza storica di morte violenta. Così come non è certo che sia morto a Gerusalemme e che le reliquie siano state poi portate da sant'Elena, madre dell'imperatore Costantino, a Treviri, dove sono venerate. (Avvenire)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AllalucediDio/trackback.php?msg=7056939

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sole.cp
sole.cp il 14/05/09 alle 20:00 via WEB
copiale nel mio blog e poi incolla però non mettere il titolo del post fai pubblica e vedrai che compare una scritta che ti invita a scrivere il titolo a quel puto le foto compaiono .ciao un abbraccio carolina se non ci riesci riscrivimi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

DIVINA MISERICORDIA

 

L'IMPOSSIBILE VIVERE

 

RICHIESTA DI PREGHIERE

Carissimi che visitate questo spazietto, se volete e ne avete bisogno, lasciate un messaggio con la vostra intenzione di preghiera; noi saremo felici di unirci a voi.


 
ringraziamo il Signore per il dono della vita


 

1O E LODE

Premio D eci e lode

PREMIATO DA LADYOSCARi

 

ANGELO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963