Creato da Allure.Sensuelle il 12/01/2010

VerdeOro al Tramonto

curiosity killed the cat

 

« Changes or Chances?La Sostenibile Illeggere... »

Quante volte ho guardato il Cielo

Post n°26 pubblicato il 08 Novembre 2013 da Allure.Sensuelle





Come potrò rassegnarmi a perdere tutto questo? a quale ragionevolezza dovrò far appello per accettare l'orfanitudine che mi propongono?

Ogni mattina, entrando in ufficio, mi basta aprire la porta della stanza per assistere ad uno spettacolo sempre nuovo. Anche quando sono ai remi...(ops) alla scrivania, devo soltanto spostare di poco lo sguardo ed è come essere “fuori”. E' come perdersi seguendo la danza delle lingue di fuoco* in un camino.. Chi non si è incantato almeno una volta davanti ad una fiamma accesa e al suo eterno mutare?  E’ come sedersi sulla riva ad osservare l'incessante respiro del mare e adattare a quello - in sincrono - il proprio, fino ad espandere la nostra esigua cassa toracica nell'Universo.

Essere sospesi su un orizzonte aperto è il vantaggio (forse l'unico) di avere un'intera parete a vetri. Certo d'estate ci si arroventa ed è come stare in una serra con un termostato regolato per la cottura dell'arrosto. Se incautamente ti capita di sfiorare il vetro, in pieno agosto, si sprigiona all'istante il succulento profumo di grigliata accompagnato dallo sfrigolìo che tutti conosciamo. D'inverno, quando splende il sole non c’è quasi bisogno di usare il riscaldamento. Per contro, nelle giornate buie e piovose, si radunano qui famiglie di pinguini per insegnarci la freezer dance e consentirci di mantenere una temperatura corporea compatibile con la vita.

La parete di vetro è una prospettiva spaventevole per chi soffra di vertigini ma è sufficiente tenersi un paio di passi indietro rispetto al limite del precipizio ed evitare di sondare con lo sguardo l'altezza dell'ipotetico volo.

Eppure, facendo tesoro di questo stupore che si rigenera giorno dopo giorno, mi sento al contempo più ricca e "strana". Già, perchè  - a cominciare dal mio collega - nessuno solleva lo sguardo lasciandosi riempire dalla straordinaria normale bellezza di quello che c'è fuori.

Quando davanti alla macchina del caffè mi capita di accennare con entusiasmo alla meraviglia di una certa nuvola, al particolare nitore di una giornata di tramontana.. percepisco gli sguardi interrogativi e vuoti che mi dedicano. Quelli di chi ha bisogno di sempre più per stupirsi e gioire sempre meno…

Buon mattino a Tutti!

 

*P.S.:Spero di riuscire a stupirVi con effetti speciali aggiungendo anche una colonna sonora pertinente .

(Clicca qui) https://www.youtube.com/watch?v=fBQnoNVzgVM

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 
shopify visitor statistics
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963