Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

nella vivitą

Troppo temposenza il mio stare qui,a sedermi un attimo a terra,sentirmi corpoe farmi parole.A volte il tempo ci tira con una velocità taleche non riusciamo a stargli dietroeppure proviamo in ogni modo a stargli almeno accanto.Poi succedeche un giorno cammini per stradamentre l'i-pod suona il valzer di Améliecon quel ritmo che trascina viain una leggerezza…
 

Io non sono un'italiana

Ora io mi chiedo: ma stiamo scherzando o facciamo sul serio?Nella capitale, anzi alla sua periferia, che è tutt'altro dire, il numero dei crimini aumenta, i provvedimenti razziali, come le lontane leggi degli anni '40, crescono a dismisura e il governo cosa fa? Rinchiude i Rom, accusati e non condannati (perché la Costituzione italiana, malgrado…
 

Poi...

... capita, eccome se capita, accidenti!Che ti senti perfino un po' felice che sorridi di quelle farfalle aperte sul viso che s'allungano tra i denti. L'atteggiamento positivo inizia a produrre buoni eventi, chissà che non abbia capito l'inizio della formuletta magica che cercavo dalla notte dei tempi tra i viandanti cadenti e le stelle sorridenti? Smile…
 

Pił menomale meno magari

    E' come quandola mattina ricordi quello che hai sognato, ma analizzi il sogno e non ci trovi niente di così esilarante. La riflessione ti delude perché speravi che almeno il signor Morfeo riuscisse a tirar fuori quella fantasia che ti manca. E invece eccolo il nume della ragione e della conoscenza, capace di…
 

Farfalle bianche

Di pioggia goccioloni come orme d'insidiosi ladri nel cielo nuvoloni come segni rugosi di madri. Pensavo che bastasse un sogno a sentire più leggera la testa, ma non avevo bisogno dell'illusione di una nuova festa. Carta e penna ma l'inchiostro non m'impenna, schermo e tasti ma i pensieri ci fanno contrasti. Uno spazio nuovo mi…
 

Credere l'Amore

Credo che per amare ci voglia coraggio,credo che per amare ci voglia una sana follia,credo che per amare ci voglia la capacità di soffrire e gioire nello stesso istante,credo che per amare ci voglia l'altruismo in grado di lasciar andare l'altro e l'egoismo in grado di corrergli dietro,credo che per amare ci voglia un cuore…
 

Rubarsi l'anima

Mi tendo la mano inafferrabile della razionalitàmentre il tempo fa capriole delle sue distorsioni, delle sue dilatazioni, delle sue sospensioni.Mi prende quest'orrore del senso di una vacuità minacciosamentre impulsi d'arte contraggono le mie fantasie su pareti bianche latte,su fogli sgualciti da tempi passati,su desideri mai rimpiazzati.Mi bevo un caffèe ci ritrovo un po' del mio…
 

Ombre fumé

Questi giorni ho ripreso a scrivere, a liberarmi di qualche visione e qualche flash rubato alla fantasia per convertirli nella forma delle mie parole. La mia scrittura sembra si sia arrugginita alla durata di un tempo che ho costretto al congelamento, sbagliando-mi. Ho provato a proteggerla dal mio io che intanto si chiudeva in quattro…
 

Centrifughe in azione

In questi giorni la realtà mi sta un po' stretta.Penso, probabilmente, troppo!Mi meraviglio di come ancora non mi sia scoppiata la testa.Ho nella testa una specie di ciclo. Un ciclo di lavaggio dei pensieri e delle parole.E le parole si tingono mentre i pensieri scoloriscono.Avrei dovuto mettere il lavaggio per capi delicati.Ma la verità è…
 

Working on a dream

Ascolto la radio per rigenerarmi appena sveglia,il caffè non mi basta in questi giorni. Ho sentito che ci sono persone che hanno per abitudine necessaria tre caffè al mattino. Ora capisco perché uno solo non abbia effetto sulla mia sveglia interna.Ascolto il Boss per fare la carica,l'energia non mi basta in questi giorni. Ho letto…
 

« Precedenti Successivi »