Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

E' tutto un attimo

il pensiero di una me intenerita da un video che mi riporta all'adolescenza, quando non sapevo dove andare, quando camminavo a testa bassa perché mi vergognava incrociare sguardi, quando ero timida e spontanea, quando i sogni erano i fili spinati della mia razionalità. E adesso il contesto mi ha per-formata e mi ha cambiata: conosco…
 

Scampoli

Vorrei ritagliare l'orlo delle mie ansie e cucirci al loro posto la rabbia di questi giorni di buio, so che così potrei esprimere meglio la tensione che si è accumulata nel mio ventre e ripiegare su sfoghi necessari. Debbo avere qualche strana conformazione avversa dei pianeti minacciosi nel mio segno perché un po' d'equilibrio non…
 

Post N° 423

Signorina domaniIl maltempo lava via le ansie di ieri, che mi ritrovo a sbirciare tra le nuvole di questo cielo ostile. Mi rimbocco le maniche perché so che adesso ho bisogno di energia per rincorrere verso la salita. Stringo più forte che mai le speranze che ho ripiegato nel casseto pieno delle mie fantasie, ma…
 

Post N° 422

ZOOMIl 2008 si è chiuso e mi sono portata dietro qualche strascico degli ultimi graffi al cuore, quelli del lavoro e delle amicizie. Il 2009 si è aperto e mi porto avanti coi miei desideri, che restano sempre gli stessi di una vita, che riempiono il cuore e gli permettono di cicatrizzare grazie all'amore che…
 

Post N° 421

Questi giorniVoglio essere sdolcinata più che mai,voglio godermi la magia di un natale che m'ha sottratto in anticipo un regalo dell'anno che sta per finire,voglio bermi le cioccolate calde e il tepore di casa mia con la famiglia che ogni giorno mi manca lì in una città che non è e non sarà mai la…
 

Post N° 420

Autoritratto in un pomeriggio d'ottobreDi pomeriggio, quando esco da lezione e mi sento carica di energia e di passione per il mestiere difficile che sto imparando a conoscere e che voglio fare, attraverso la strada e guardo davanti (a me) le strisce bianche diradarsi verso l'esterno. Non vedo la mia ombra perché c'è troppo sole…
 

Post N° 419

Guido pianoHo scoperto che bastava poco a ridarmi una serenità che non m'apparteneva più. Quel poco era un lavoro in grado di coinvolgermi e di entusiasmarmi. Era un ambiente di persone che mi sorridono sinceramente al mattino. Persone che hanno una testa pensante. Persone che mi piacciono e che mi fa piacere imparare a conoscere.…
 

SATURNO VERSOHo sempre adorato le altalene da quand'ero piccola. Ne avevamo una bianca e azzurra sul balcone lungo della nostra prima casa. Quando guardo le foto di quella bambina con gli occhi tirati e la frangia dritta dritta sento una tenerezza immane. E' un ricordo della mia infanzia che mi fa sempre sorridere. Così quando…
 

Ieri, oggi e domani

Oggi ho capito che sotto il cielo non siamo tutti uguali e che la cattiveria e la perfidia delle persone si nascondono sotto i volti più sorridenti, che purtroppo non siamo sempre in grado di guardare negli occhi gli altri e accorgerci che chi abbiamo di fronte non corrisponde all'idea che ci eravamo fatti nella…
 

Post N° 415

Ci sono momenti della vita in cui le sconfitte mi sembrano pesanti e i risultati giusti lontani. In quei momenti perdo di vista il mio obiettivo. Perdo di vista i piccoli traguardi che ho raggiunto a fatica. E i sacrifici quotidiani si trasformano in veli neri sulle palpebre cieche. Poi arrivi tu e mi apri…
 

« Precedenti Successivi »