Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 373

Ca nisciuno è fesso"La risposta del governo alla richiesta dei Savoia della restituzione dei beni confiscati all'ex famiglia reale è dettata dalla stizza più che da una analisi serena della situazione". Io però un dubbio ce l'ho: non è che nella richiesta ci fosse pure una lucidata alle scarpe?
 

Post N° 372

Papaver-s-iNé più sprechi di lucené più alibi valicati
 

Post N° 371

BrontoliiEppure mi vien voglia di pioggia,del suo buio che nasconde i timori passeggeri,di quell'acqua che lava via la solitudine di Roma,di un rumore che sotterri le malinconiche leggerezze,dei vetri appannati e degli orli fradici...
 

Post N° 370

Mi piace trovarmi davanti a un cinema vecchio stile ed entrarvi attraverso un cancelletto debole, mi piace scoprire che esistono cinema in cui oltre ai popcorn vendono libri e dvd,mi piace sedermi al cinema e sprofondare nella poltroncina aspettando che la storia mi risucchi presto per le prossime 2-3 ore,mi piace guardare nel cinema le file…
 

Post N° 369

Dalla pace dei miei sentimenti...Che scrollarsi di dosso il peso di ottobre non è stato facile, ma il senso di un nuovo novembre caldo come una primavera arrostita, affettuoso come il bene che voglio a chi non posso abbracciare,dolce come l'amore che mi stringe a chi mi da il buongiorno,mi riscalda dentro.Eppure fuori ascolto voci…
 

Post N° 368

"In verità, abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita nella realtà". Ingmar Bergman
 

Post N° 367

Aggiornamenti critici againNoiseDocufilm ecoambientale che vira tra il grottesco e il j'accuse fantapolitico oltre che psicosociale, Noise, per quanto sia un film che non si prende sul serio, il serio cerca d'infilarlo a forza perfino nelle sue gag non così esilaranti e nelle scenette più demenziali. La storia di un cittadino newyorkese che mal sopporta il…
 

Post N° 366

Aggiornamenti critici dalla festa di Roma:Youth withou youth doveva essere il grande ritorno di Coppola, che deve essere andato oltre le origini perché pare abbia dimenticato il cinema "classico" che ha da sempre offerto al grande pubblico. I titoli di testa in stile retrò promettevano bene, ma poi il film risente di uno sforzo di pretenziosità…
 

Post N° 365

"Il sogno più bello è la vita"Ho smesso di sognare nella notte e iniziato a realizzare quello che volevo e che avevo sempre desiderato. Mai senza paure perché quelle ci ricordano quanto ci teniamo stretti i nostri sogni e quanto resistiamo perché non volino mai lontani dai nostri cuori. Mai con incertezze perché quando i…
 

Post N° 364

Hostel part II ovvero piccoli maestri dell'orrore cresconoCi si aspettava un banale sequel del film truculento e shockante che aveva fatto coprire gli occhi a tanti spettatori, e qui il sessismo non aveva voce in capitolo, invece Eli Roth sorprende il pubblico con questa pellicola. E dimostra una bravura che talvolta il nome del suo guru…
 

« Precedenti Successivi »