Creato da Storiadiunacapinera il 23/06/2008
Semplicemente quello che non conosco di me

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nabil80FilastrokkaStoriadiunacapineracercasi_sorrisomaddalena.ferrimarinabaz1956pantaleoefrancaaspide20080lucalau1973semplicedinamicalu_bollagiadaberna82dadoski68bosio.sabina
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Tutto si ridimensiona qu...Il regalo di Natale »

Quando il nero diventa evidente e le energie negative si associano

Post n°32 pubblicato il 26 Novembre 2008 da Storiadiunacapinera

E' proprio vero più vedi nero e più tutto ti si rovescia contro. Non bastava lui con il suo difficile rapporto con l'Amore adesso ci si è messo anche il lavoro e la famiglia. Mi domando ma che sia io a volermele complicare le cose??? Non lo farò mica di proposito!
Domenica come speravo che accadesse è venuto da me. Veramente ha voluto tastare prima il terreno così mi ha telefonato per sapere se ero in casa, evidentemente voleva essere sicuro di essere il benvenuto. Io ero sul piede di guerra, avevo già preparato le due o tre cose da restituirgli ma poi non ce l'ho fatta. Mi è presa la paura di vederlo andar via per sempre ed ho voluto tentare ancora. Non so più cosa tento ormai, visto che mi vuole sfuggire per forza. Continua a rifiutare un qualsiasi legame serio con me ma non manca di volermi incontrare o di interessarsi al mio benessere interiore e psicologico.
Sono riuscita a dirgli che nei gesti è contraddittorio rispetto alle sue parole e lui mi ha soltanto detto che devo accettare la sua volontà. Ma come si fa ad accettare un'incoerenza? Una come me che l'incoerenza la detesta...
Nel pomeriggio abbiamo discusso ed io sono stata molto agguerrita, offensiva ma lui è riuscito a mantenere una calma apparente e a non mandarmi a quel paese per sempre. La mia fantasia romantica mi ha fatto leggere in questo gesto qualcosa di buono ma la parte razionale di me mi dice di non fidarmi, magari gli faceva fatica rimettersi in macchina ed affrontare un nuovo viaggio per ritornare a casa. Ma poi mi dico che non è così perchè si è trattenuto più del dovuto e allora mi viene da rispondermi che mi vuole bene, a modo suo, ma mi vuole bene ed io devo avere pazienza. Già, "la pazienza è la virtù dei forti"! Ma dove si vende perchè io credo di essere quasi a fine e non so come rifornirmene.
L'ho offeso nel profondo, solo per ferirlo, per fargli provare lo stesso dolore che provo io, la stessa mancanza di considerazione che dà a me ma ho solo provocato in lui un altro dolore ed un'altra crepa al nostro già di suo difficile rapporto.
Che stupida!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

(Da "Vi presento Joe Black")

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai  tentato non hai mai vissuto.

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963