Amarsi...Amando

Tutto il mio Amore in queste pagine

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

« ..dell'eternità..22 Novembre 2003 »

21 Novembre 2003

Post n°3 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da igorpa66
 

Il senso di verità è inestirpabile, è reale e sta  al centro di ciò che intendo per Amore e perciò ho sempre cercato di capire, di assimilare e di rimettermi in gioco.
In te ho trovato quanto necessario: una reciproca comprensione ed una semplicità mai conosciuta prima. Cose queste che per continuare ad essere, però, devono necessariamente, fondarsi su una forte fiducia.
Tu sei la perfetta descrizione di ciò che intendo per genuinità.

Le ragioni del cuore, però, non sempre coincidono con quelle della mente, e questo riguarda la vita di tutti noi esseri senzienti! A questo punto occorre trovare quella linea di demarcazione tra l’Amore ed il dolore, perché solo in questo caso potremmo dire di aver trovato il giusto equilibrio nella vita di tutti i giorni.
Il comune sentire e la costante comunicazione devono essere la regola e non l’eccezione altrimenti potrebbe seguire una crescente e reciproca distanza: se io non ho modo di sapere non posso essere ed è così anche per te.

Ora…
…Io sono il tuo uomo? Almeno così hai scritto! Quindi è necessario che sappia per poter meglio comprendere. E’ chiaro che questa cosa non può accadere senza tenere conto del omento che stiamo attraversando e della corrispondenza che ciò crea con le nostre emozioni; potrebbe risultare difficile, è vero,  ma qualcosa ci aiuta: l’esperienza!
Vedi Amore mio, noi non possiamo fare a meno del “vecchio”, intendo il passato, perché in esso abbiamo investito la nostra vita e la nostra saggezza, i nostri ricordi, la nostra tristezza, tutte cose che dipendono inevitabilmente da esso.
Ciò fa nascere in noi, un forte senso di realismo che, a volte, molto semplicemente, chiamiamo diffidenza oppure, in modo molto meno appropriato, paura. Ma il realismo (il senso di realtà che proviamo) è alimentato dalla nostra fiducia, o fede, chiamala come vuoi, nel “nuovo” (il futuro).
E’ lì che investiremo la nostra energia adesso, la capacità, che tu mi hai donato, di ottimismo, la capacità di dimenticare; la capacità, curativa, di cancellare tutto il pessimismo che sino ad ieri ci governava!
Quindi abbiamo la possibilità di rimettere in gioco tutto ciò in cui credevamo, di pensare, di sentire o di credere! Noi abbiamo amato, ci stiamo amando e posiamo amare ancora!

Le nostre storie hanno allenato e tenuto in esercizio la nostra capacità di piangere e di soffrire per i nostri affetti, ed abbiamo imparato!

Cosa saremmo se non fossimo stati capaci di apprendere dalla vita?
Cosa saremmo se non riuscissimo a dimenticare ciò che è stato?
Cosa saremmo se non fossimo capaci perdonare, di diventare diversi da quello che eravamo?

Tutto quanto, a mio modo di vedere le cose, è la contrapposizione tra “vecchio” e “nuovo”: una lunga, interminabile, guerra dei nostri animi! Il nuovo ha paura del vecchio: l’esperienza ci aiuta!
L’Amore ci farà vincere ma dobbiamo convincerci di essere nel giusto.
Tenendo sempre conto  del momento, e di quella corrispondenza nelle emozioni, sappi che sono convinto della superiorità del nostro Amore, proprio per ciò che, in passato, abbiamo vissuto, e che di te sono e voglio essere, l’uomo della tua vita.

Oggi, 21 Novembre, mia figlia compie dieci anni, Io non sono con lei e non lo sarò nel futuro; sono però qui con una penna ed u foglio di carta a scriverti al mia esistenza!
Oggi io, vorrei essere morto ma è tale solo il mio “vecchio”!!
Il “nuovo”, il futuro sei tu e con te, per te, voglio viverlo!
Spero di leggerti quanto prima ma più di ogni altra cosa spero che tu sappia, realmente, comprendere, cosa per me significhi il nostro Amore!

TI AMO PICCOLINA
 
(dunque “nuova”)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: igorpa66
Data di creazione: 22/09/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fiumechevafiltrSophietta88maxpanniAsiah1A.1230drughicurvascireamirivalentealberoalvento0crapstdolly.1x_free_spirit_xsemplicementecomplic
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:20
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:15
 
buongiorno, buon giovedì. oggi è il mio ultimo giorno di...
Inviato da: luglio.79
il 30/11/2006 alle 09:24
 
buongiorno... questa è la mia ultima settimana.... un bacio...
Inviato da: luglio.79
il 27/11/2006 alle 10:00
 
buona giornata
Inviato da: luglio.79
il 16/11/2006 alle 11:43
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

DOVE NAVIGO SPESSO...

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963