Interpreto

Costantemente Incostante

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

NON CHIAMATELE MAI PIU' ANZIANE....VIVE LA VIE!

 

 

« VABBE' L'IMPORTANTE E...BBO!? »

COME E' DIFFICILE SCEGLIERE LA LIBERTA' DI AMARE.COME E' COSTOSO RENDERE L'AMORE MANIFESTO.L'AMORE NON E' SCONTATO.

Post n°90 pubblicato il 30 Maggio 2011 da Squacchiarella

Davvero sono bambini mai cresciuti...peggio, gente che è proprio la sua immaturità a rendere davvero, ma dico davvero, pericolosa.Più di tutti, sono però pericolosi i miei genitori:vittime  arrendevoli forse, e sottolineo forse, della loro  vulnerabilità statica. O del loro egoismo.O del loro amore.Davvero non riesco a discernere:comprendo, sperimento sòlo che tutto questo fa male da morire!

Sono davvero matti e non saprei distinguere chi lo è di più tra le due fazioni...alleate.Santa fede!Perchè certa gente, per certi versi,  così immatura e dipendente metta su famiglia, questo è un bel mistero da svelare...Ma io non ho gli strumenti per giudicare...prescindendo dal dolore.

...Ho sacrificato parte della mia dignità, dei miei principi, ponendo sullo stesso mio piano "gente" più giovane di me di circa 10 anni....Ma è stato giusto così, dato che " quella gente" la amo perché, al contrario dei suoi genitori, non mi ha mai mancato di rispetto.

Non volevo negarmi un loro sorriso, non volevo negare loro un mio sorriso, una mia battuta simpatica... una simpatica risata insieme..Non volevo perdermi niente di tutto questo.

Non volevo perdermi quel giorno così importante per loro. E per me:dato che voglio loro bene!E sembra me ne vogliano tanto anche loro, malgrado la differenza di età.E fanculo ai loro genitori.Mi è costato in coerenza e credibilità, ma se questa parvenza di incoerenza è stato  il dazio da pagare per amore...Lo sappiamo tutti che, quando i sentimenti non sono tarocco, non sono mai in saldo.

Mi è costato e so che mi costerà tanto questa scelta: per il significato che le avranno attribuito..per tutto quello che potranno costruirci sopra...per le conseguenze che ne seguiranno. Non voglio, però,  per quello  che può valere ...che, per i "cattivi", paghino i buoni.Loro con me , al contrario dei loro genitori, si sono sempre comportate da persone adulte, rispettose e, in ultimo, affettuose.Ho specificato in ultimo, perché l'affetto senza un rispetto , ed una maturità di fondo ,quando c'è l'età giusta per potersi permettere di tirare in causa l'elemento maturità-e per i loro genitori l'età per l'elemento maturità c'è da un bel po' di tempo...-altro non è che una subdola moina. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Squacchiarella
Data di creazione: 19/03/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963