Creato da SeFossiMichelle il 11/03/2007

Tracce di rossetto.

Emozioni, sentimenti, esperienze di vita a confronto, sotto la lente d'ingrandimento della memoria.

 

 

« Contro tutte le mafie.Cercasi finale per racco... »

Quella notte a 120 km all'ora...

Post n°7 pubblicato il 18 Marzo 2007 da SeFossiMichelle

Quel giorno, per prima cosa, vidi uno spesso strato bianco, che incorniciava il bordo della finestra del reparto, dove ero stato ricoverato.


Era proprio neve, quella che si era depositata ai lati della finestra, dalla quale vedevo scorrere la vita.


Fuori da quel vetro si apriva ai miei occhi un paesaggio da fiaba: le maestose fronde degli abeti, in cortile, erano appesantite da una coltre bianca di neve.
Alcuni merli si insinuavano fra i rami di una pianta arbustiva per cogliere qualche bacca rossa, che creava un contrasto cromatico con il manto bianco, che avvolgeva ogni cosa.


Quei merli leggiadri, nel loro volo affannoso alla ricerca di cibo, mi riportarono alla realtà, alla chiara consapevolezza che un tragico incidente, qualche mese prima, mi aveva spezzato le ali…


Subito mi resi conto del dramma che si era consumato nel mio corpo. Uscito da un lungo sonno che, mi dissero, si era protratto per 72 giorni, il mio letto d’ospedale era la mia trappola, era l’inizio del mio calvario.


Accennai un sorriso a Katia, la mia fidanzata, che raggiante si era protesa verso di me per baciarmi, per darmi il bentornato, dopo tanto tempo.
Alzai, con uno sforzo immane, il braccio destro, dal quale scorrevano in un intreccio vorticoso tubicini e liquidi vari, così per salutare babbo e mamma che, fuori dalla porta abbozzavano un sorriso trionfante.


Ma le gambe erano state sopraffatte dal sonno di Lete…


Non si risvegliarono mai più… Osservando il volo di quei merli, fuori dall’ospedale, ebbi la consapevolezza che quel lungo sonno mi aveva portato via le ali, per sempre.
In una rapida successione di ricordi e sensazioni, la mia mente fu rimbalzata a quel venerdì sera, quando i miei progetti e le mie speranze per il futuro si schiantarono a 120 Km/h contro un platano della provinciale.
La mia “Brava” si era accartocciata dopo l’impatto, lacerandomi la pelle, procurandomi una piccola anticamera della morte.


Il mio cuore resistette alla tragedia, ma le mie gambe cessarono di vivere. Da allora continuo ad interrogarmi sulla sorte crudele che si è abbattuta su di me, tarpandomi le ali.


Non voglio più combattere, non voglio più essere oggetto di ortopedici e fisioterapisti, che mi promettono quella redenzione, che non potrò mai conseguire.
Le mie gambe sono morte per sempre, insieme ai miei progetti, il mio cuore si è inaridito, non sussulta per un’emozione, che ormai nulla può procurargli.


Ciò che ho scritto di getto su questa pagina bianca e che ancora mi ricorda la neve, che avvolgeva tutto il paesaggio attorno a me, dopo il risveglio dal coma, riassume il disagio profondo della mia condizione di chi respira, senza vivere.


A chi ama il brivido della velocità e crede, come ne ero convinto io, di essere più scaltro a governare la propria auto, vorrei lasciare il mio testamento morale: se si prova, solo per un giorno, ad osservare lo scorrere della vita fuori dalla finestra, si scopre quanto sia inutile condurre un’esistenza inanimata…

RACCONTO ISPIRATO AD UNA STORIA REALMENTE ACCADUTA, COME TUTTE QUELLE CHE INSANGUINANO LE NOSTRE STRADE DURANTE I FINE SETTIMANA.immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AmorieUmori/trackback.php?msg=2437236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
the_blue_ghost
the_blue_ghost il 18/03/07 alle 20:23 via WEB
Ciao, i fine settimana sono stragi continue, sommando le vittime, le guerre in confronto hanno un bilancio meno pesante, ma perchè non fan qualcosa seriamente? Grazie per le visite e per avermi inserito tra gli amici. Un abbraccio. Blue Ghost
 
maranatha50
maranatha50 il 18/03/07 alle 22:21 via WEB
E' un racconto che molti fanno nel silenzio della loro tragedia, e molti altri non lo possono più fare. I nostri figli, i giovani pensano che certe cose capitano solo agli altri, si sentono invincibili mentre siamo tutti attaccati a un filo che è questa vita. Spero che molte persone leggano questo tuo post con la speranza che riflettano prima di prendere in mano l'auto o la moto o qualsiasi altro mezzo che può portare alla distruzione dell'esistenza. Buona settimana Sissi
 
the_scent_of_Angel
the_scent_of_Angel il 18/03/07 alle 23:05 via WEB
volevo ringraziarti per aver visitato il mio blog e per quello che hai scritto. a presto.
 
elyrav
elyrav il 19/03/07 alle 10:04 via WEB
Bellissima quanto triste. Buon inizio settimana.
 
jogar
jogar il 19/03/07 alle 10:26 via WEB
Ciao, piacere di conoscerti e grazie per il tuo passaggio, nonchè il tuo commento, sul mio blog. Ti inserirò nei miei blog amici se per te non è un problema.... Per ciò che riguarda il tuo post, sopra, per le strade, in special modo di sabato sera, è peggio che in guerra! Il brutto è che spesso ci vanno di mezzo anche le persone prudenti che fanno di tutto per non correre rischi. Ma poi io dico: se ci sono dei limiti di velocità da rispettare, perchè consentono ai costruttori di auto di fabbricarle con una potenza tale da arrivare a velocità assurde? ciao e buon inizio di settimana.
 
micheleee
micheleee il 19/03/07 alle 15:49 via WEB
In effetti mi hanno detto in molte che i capelli brizzolati sono più attraenti...non riferendosi al mio specifico caso!!!! Anche se li perdessi tutti subito la passione per i motori (con ruote) non la pederei!! Molto bella la storia nel tuo post, purtoppo è veramente quel che succede sulle strade...ogni tanto anch'io mi faccio prendere dal fascino della velocità, cercando preò sempre di essere prudente. In ogni caso per divertirsi ci sono le piste...e provo a spiegarlo a molte persone che incontro!! Ciao ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SeFossiMichelle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: FE
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sibillixLuigiDC71fratellimaionebal_zacgiosilo2008enjamberagatamamelkograzianilorena.mancokatia_evangelistamax_397avvocatolaraseraom.marengom.baroncelli12911195avvravipintoxxxyyy_1978
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao è capitato anche a me però alle superiori, ed è stato...
Inviato da: nadia_73
il 15/03/2010 alle 12:51
 
Tanti cari auguri di buone Feste!!! :)
Inviato da: elyrav
il 23/12/2008 alle 15:02
 
Per Natale ci farai un bel regalo? Torna... Un abbraccio.
Inviato da: atapo
il 11/12/2008 alle 09:31
 
ogni tanto resuscito e torno! come va? un abbraccio!Ily
Inviato da: darkangel979
il 07/11/2008 alle 18:09
 
Ciaooo!!!
Inviato da: elyrav
il 28/08/2008 alle 11:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- Tutti i testi di legge e norme vigenti
- www.scrivi.com
- www.alidicarta.it
- www.cartoline.ch
- Il sito delle opinioni dei consumatori
- www.ansa.it
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963