Creato da ossimoro2007 il 21/08/2008

limpidaMENTE out

"Non è per scoprire chi sono che devo raccontare le mie storie, ma perchè ho il bisogno di fondarmi su una storia che io possa sentire "mia"; e sono storie che mi spaventano, perchè per il loro tramite posso venir scoperto, e le mie stesse basi immaginali possono essere esposte." [James Hillman]

 

 

« (A volte) non ci si rico...... »

altri appunti

Post n°70 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da ossimoro2007

 

Sogno parecchio ultimamente anche se non riesco a ricordare nulla.
I deliri notturni parlano pure chiaramente della mia agitazione perchè, chi ha dormito accanto a me, è stato risvegliato dai miei lamenti o le mia urla... anche in questo caso non ricordo niente (purtroppo)!

 

Ora.. prima che svanisca l'ennesimo trip onirico, intrappolo qui l'ultimo frammento assurdo di un action-movie della mia testolina [pazzoide... :)]

....Una specie di quiz con tanto di conduttore dalla battuta pronta. I partecipanti attraverso una serie d'indizi devono capire di cosa si sta parlando...

L'illuminazione mi giunge attraverso una pellicola abbagliante in bianco e nero che mi da visioni di alcune montagne e di uno strano arto montato sugli umani, che permette di svolgere le ardue e strampalate operazioni di cui si richiede la conoscenza nel quiz... e la risposta è quella giusta! Io però, non sono il partecipante al quiz... ma trasmetto empaticamente la risposta a chi partecipa.

Si tratta di arti di metallo che assomigliano più alle zampe preistoriche di un tirannosauro rex, le quali montate sui nostri piedi attraverso una specie di pinna da subacqueo.... permettono di organizzare strane corse nel bosco, oppure riescono a far salire l'individuo sul trattore da dietro, senza l'utilizzo di una scaletta...

O_o

...Mi sono svegliata che sorridevo al ricordo di ciò che avevo visto pochi attimi prima... però mi preoccupo pure se cerco d'interpretare il frammento onirico.
Cosa mi passa per la testa?? Meglio non indagare troppo su ciò che non si può capire...

 

 

Una vecchia canzone mi fa compagnia... e la canticchio malinconicamente.
Al di là delle discutibili evoluzioni del personaggio che la canta, resta uno dei miei brani preferiti della sua produzione... e racconta molto bene la giornata di oggi.

 

"...Condotti da fragili desideri
tra puro movimento e immoto
con sospetti automatiche simpatie
nel bel mezzo del progresso
di diversi colori tra i quali
il nero il verde il moderno
tifiamo rivolta!
tifiamo rivolta!
tifiamo rivolta!
nell'era democratica
simmetriche luci gialle
e luoghi di concentrazione
nell'era democratica
strade lucide di pioggia
splende il sole fa il bel tempo
nell'era democratica
mi ricordo di discorsi
belli tondi e ragionevoli
belli tondi e ragionevoli
mi ricordo di discorsi
trafitto sono, trapassato dal futuro
cerco una persona che mi sia di cuscino
fragili desideri fragili desideri
a volte indispensabili
a volte no.."

 

 

 

Sinceramente non capisco diverse cose.

Ma è meglio non perdere tempo a chiedersi o aspettarsi NULLA. 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Narcysseteroldego1993nodopurpureoossimoro2007lab79MrJakowskidama.alcolicaDIAMANTE.ARCOBALENOantropoeticolacey_munroAlberto.Dnakiro1unghieviola
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI C'È, C'È...

website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963