i racconti di anjk

visione impropria dei viaggi della mente

 

AREA PERSONALE

 

MUSICA VERA

Piccolo uomo

 Because Tonight

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 22:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 22:09
 
 

LA MIA LIBRERIA

Messaggi del 03/08/2005

Intrige 29° puntata

Post n°37 pubblicato il 03 Agosto 2005 da anjk

Passano i giorni e non se ne viene a capo di nulla.

Il Comandante, il medico, il marito ma sopratutto Angela/Anja non riescono a capire cosa sia accaduto, e non essendoci elementi contro la donna, non si può neppure accedere senza un'istanza di un giudice alle sue cose personali in primis al suo computer per capire meglio quanto accaduto.

Angela poi, pare una volta tornata a casa dall'ospedale, essere la stessa identica Angela di prima... casa, lavoro e famiglia... niente di niente che possa far trapelare il minimo indizio.

Il medico ed il comandante tra l'altro, essendo legati dal segreto professionale, e non essendoci denuncie a carico di Angela/Anja.... non possono far altro che alzare le braccia in segno di resa... ma senza farlo completamente per rispetto alla promessa fatta alla donna.

L'unica cosa alla quale Angela non ha mai rinunciato è il suo pc, il suo unico svago.... lei passa ore intere collegata a chiacchierare, a cercare, a giocare.... sembra in sintonia totale con la rete.

Passa così un pò di tempo... che ad Angela iniziano a capitare cose assurde.... e sempre più spesso, c'è di mezzo uno specchio.

Angela esce per fare shopping e soffermandosi a curiosare tra le vetrine.... vede riflessa l'immagine di una lei truccatissima e con la testa completamente rasata... fa finta di nulla... ed osserva più che può quella donna.... che pare sorriderle e chiamarla : ".Angela.... sono io....Anja"

Sente quella voce suadente... e d'istinto si volta per vedere quella donna, per capire chi è... ma Angela è sola... sola davanti alla vetrina.... che fissa di nuovo e quella donna è sempre lì che la chiama..... si rivolta e di nuovo ha conferma di essere sola..... si sente strana, non capisce..... e le viene come un capogiro... che dura la frazione d'un istante.... si riprende si riosserva nella vetrina e stavolta vede solo se stessa... con il suo abitino da quattro soldi, anonimo come pochi, con i suoi capelli lunghi castani tenuti raccolti dal classico mollettone.

Angela si guarda attorno spaesata, pensa di aver avuto una specie d'allucinazione, si porta alla bocca una caramellina alla liquerizia e beve un sorso d'acqua dalla bottiglietta che porta sempre con se in borsetta.... poi presa da un inaspettato mal di testa, ritorna a casa, ma lì le cose peggiorano... è sola... è mattino... passeranno ancora molte ore prima che a casa torni qualcuno.... e lei sente come se non fosse sola in casa.

Entra in camera da letto... e sente ancora quella voce che la chiama.... "Angela...sono io...Anja"

Spaventata, va in bagno a sciacquarsi la faccia.... ma appena alza il volto e si riflette nello specchio, vede lei come se la sua immagine fosse sovrapposta a quella di un'altra persona... rivede quella donna con i capelli rasati sovrapposta al suo volto.... si risciacqua di nuovo la faccia... si sfrega gli occhi.... e quella donna è di nuovo lì al suo posto... la vede mentre nella sua stessa posizione si accinge a tagliarsi i capelli.... vede distintamente le forbici che tagliano vie lunghe e grosse ciocche di capelli... come ad effetto stroboscopico, vede un alternarsi del suo volto e quello della donna calva.... una cosa davvero allucinante.... mentre sente la leggerezza dei capelli tagliati che vede cadere dallo specchio e che sembrano toccarle il corpo..... quei capelli che in realtà sono ancora saldi sulla cute... il tutto per una decina di minuti.... sino a che l'immagine dei due volti, perde l'effetto stroboscopico ed assume quella di un unico volto senza trucco, quello di una donna completamente rasata... guarda a terra e vede tutti i suoi capelli in terra.... tantissimi.... i suoi bei capelli lì buttati.... sgomenta va in camera da letto..... si spoglia e si rispecchia nello specchio della camera da letto.... ma lei... lei è esattamente come prima, con i suoi capelli lunghi al loro posto... se li tocca, se li accarezza, se li pettina.

Ritorna in bagno, deve capire..... nel bagno non c'è nulla di nulla, nessun segno, niente che non siano le cose solite che stanno in un bagno.

Angela non riesce a capire che le succede.... tutto le pare assurdo..... queste allucinazioni... come mai arrivano così all'improvviso... e perchè quella donna che pur avendo i suoi stessi tratti sembra molto bella mentre lei è sciatta, anche bruttina.... Angela inizia così a mangiare tutto quanto le capita sotto tiro.... per calmare il nervoso che non capisce da dove arriva ma che la pervade, che non le fa capire chi è... mangia, mangia ma appena si avvicina allo specchio, la comparazione con quella donna la fa inconsciamente vomitare.

Angela decide così, decide di rivolgersi a quel medico che l'aveva soccorsa in caserma quel giorno.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anjk
Data di creazione: 02/07/2005
 

MARCO CARTA - DENTRO AD OGNI BRIVIDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annapaolaerrebybyonmazzocchi.nicolesly_xdsilviamarconi.smroberterromy2609pa1027ballamisulcuoreUGO.FOLCOa2345678900987654321ardicaprianiAllesWasZahltmarcello.menapace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anjk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963