i racconti di anjk

visione impropria dei viaggi della mente

 

AREA PERSONALE

 

MUSICA VERA

Piccolo uomo

 Because Tonight

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 22:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 22:09
 
 

LA MIA LIBRERIA

Messaggi del 04/08/2005

Intrige 30° puntata

Post n°38 pubblicato il 04 Agosto 2005 da anjk

"Benritrovata Angela.... come si sente?"

"Da cani.... Dottor...... da cani..."

"Mi spieghi meglio... si sieda e parliamone con calma..... ma perchè piange?"

"Guardi dottore.... io non vorrei essere presa per pazza.... ma sono ossessionata da una donna calva... che mi assomiglia tantissimo, solo che ha un trucco vistoso, si veste molto bene... non saprei come dire.... sembra essere me, ma è molto bella.... io come vede, non lo sono... però in lei vedo me..."

"E mi dica Angela... dov'è che vede o incontra questa sua .... eehmmm, chiamiamola... sosia?"

"Ecco dottore... qui è il punto... la vedo ovunque io mi rifletto.... dentro uno specchio, nelle vetrine.... nelle pozzanghere... la vedo ovunque.... la vedo mentre fa delle cose, la vedo come se fossi io a farle.... per esempio... la vedo prendere le forbici e tagliarsi i capelli... li sento cadere sulla mia pelle..... li vedo a terra, ma a terra non c'è niente.... e i miei capelli sono sempre in testa... ma è così reale.... così.... assurdo... che ho paura.... paura di specchiarmi.... di vederla.... "

"Uhmmmmmmm!...... mi faccia riflettere un secondo, dunque.... lei dice che questa donna compie delle azioni e lei le vede dentro lo specchio?"

"Certo... lo so che sembra impossile.... ma è così... e poi mi chiama per nome..... mi dice di chiamarsi Anja..... solo pochissime parole.... sempre mi dice: Angela... sono io...Anja...."

"E mi dica com'è la voce di questa ..... donna?"

"Ha una bella voce... sensuale.... dolce..... ma io non la conosco, non so chi sia.... ne perchè stia nel mio specchio."

"Mi dica Angela.... quando vede quella donna compiere quei gesti.. tipo tagliarsi i capelli... lei cosa sente... riesce a dirmelo?"

"Una voglia irresistibile di fare le stesse cose... solo che non capisco il perchè del farle... così resto impietrita e non faccio nulla..."

Il medico ed Angela/Anja parlano per almeno un paio d'ore.... e si ripromettono successivi incontri per cercare di farle recuperare i ricordi persi.

Le sue notti sono un alternarsi di incubi e insonnia... le pillole calmanti che il medico le ha dato ormai non fanno più effetto.... così una notte... Oscar, il marito di Angela/Anja viene svegliato da uno strano rumore.... sono le due di notte.... e quella che si presenta davanti a lui è una scena molto forte.....

Lo specchio del bagno è in mille pezzi ovunque.... spezzati dai tantissimi capelli della donna sparsi ovunque sul pavimento.... a grosse ciocche....

Angela ha diverse ferite sulla testa, a terra Oscar vede anche il rasoio con ancora attaccata una grossa e lunga ciocca di capelli... e vicino le forbici piene di sangue.... arriva anche il figlio.... che l'uomo fa allontanare chiedendogli di chiamare con urgenza quel medico... che ha in cura la moglie...

"Angela.... cos'hai fatto?..... perchè mio Dio .. perchè?"

"Non ce la facevo più.... non riuscivo a dormire ... e quella era sempre lì nello specchio... sempre lì a tagliarsi i capelli... non so come è successo... credevo fosse come le altre volte.... che non succedeva davvero.... poi avevo in mano le forbici... ed i capelli mi cadevano davvero adosso.... e quando ho acceso il rasoio.... al minimo.... i miei capelli no c'erano più in testa... mi cadevano sul seno.... sul sedere... si appicicavano alla mia pelle sudata.... ho continuato a tagliare un pò con le forbici, un pò col rasoio..... credendo che una volta finito di talgiare tutto tornasse come al solito... che i miei capelli tornassero al loro posto..... io non volevo... non sapevo che lo stavo facendo davvero... non lo sapevo.... e quando lei non c'era più nello specchio ed i capelli da terra non sparivano come sempre.... allora mi sono toccata la testa... ho sentito che non c'erano più capelli.... ho sentito l'umido del sangue.... non so che mi è preso... mi sono come svegliata..... mi sono resa conto che era tutto vero che ero calva come la donna calva.... così.... mi spiace Oscar... mi spiace..... ma non potevo vedermi così nello specchio....."

dddddddddddddddddrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinn

"Chi è?"

"Sono il Dottor........ sono venuto prima che ho potuto"

"Siamo al quarto piano.... però.... mi aspetti che vengo giù a prenderla...."

Il marito scende per raccontare al medico, che non è affatto sorpreso, come ha trovato la moglie....

"Signor Oscar... mi spiace, ma penso che sua moglie abbia avuto una crisi dovuta ad uno sdoppiamento improvviso della personalità... credo sia meglio con una scusa ricoverarla per accertamenti almeno per un paio di settimane... in neurologia..."

"Credo abbia ragione Dottore...... la prego però, io non ho avuto il coraggio di dirle nulla.... la convince lei per favore?"

"Stia tranquillo... ho davvero a cuore la ripresa di sua moglie mi creda...."

"Allora saliamo....."

"Angela..... che le è successo?..."

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anjk
Data di creazione: 02/07/2005
 

MARCO CARTA - DENTRO AD OGNI BRIVIDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annapaolaerrebybyonmazzocchi.nicolesly_xdsilviamarconi.smroberterromy2609pa1027ballamisulcuoreUGO.FOLCOa2345678900987654321ardicaprianiAllesWasZahltmarcello.menapace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anjk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963