i racconti di anjk

visione impropria dei viaggi della mente

 

AREA PERSONALE

 

MUSICA VERA

Piccolo uomo

 Because Tonight

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 22:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 22:09
 
 

LA MIA LIBRERIA

Messaggi del 02/11/2005

Truth 42° puntata

Post n°165 pubblicato il 02 Novembre 2005 da anjk

Max: "Ed io ancora una volta, sono felice che ci abbiate scelto, ma tornando ad Hangaroa, che c'è di vero sul fatto che sia parte di Atlantide?"

Vic: "Recenti studi, hanno dato la stessa conformazione geologica delle altre tre formazioni di isole o isole che dovrebbero essere ciò che resta di Atlantide, dell'Isola di Pasqua, si dice che sia emersa dall'oceano Pacifico dopo essersi staccata dal fondo dell'oceano Atlantico a seguito di violente eruzioni vulcaniche, ed aver vagato per migliaia d'anni sui fondi oceanici per riaffiorare appunto nell'oceano Pacifico Meridionale."

Max: "Sì, ma la comparsa dell'uomo su quelle isole è abbastanza recente, siamo se non erro attorno al quarto secolo dopo Cristo... passano milioni di anni tra Atlantide ed Hangaroa.... dici che... non so forse dovremmo?..."

Vic: "Eh... sì!, proprio qui ti volevo!... sì, andremo a fare una capatina anche lì, in entrambi i tempi, anzi Adamo?.... che ne dici di venire con noi?"

Ada: "Davvero.... mi ci portereste davvero?"

Vic: "Ovvio, se no che senso avrebbe proportelo.... credo che sia tu che Eva, prima di dimenticare ogni cosa, abbiate diritto di conoscere che ne è stato del vostro mondo."

Eva: "Ma scusa, magari mi ripeto, ma che senso ha sapere per poi dover dimenticare?"

Vic: "Ragazzi miei, teoricamente dovreste sparire per sempre assieme ad Atlantide... e capite cosa intendo per sparire... adesso, io non so se non vi fosse stata data la possibilità di recuperare nel modo in cui sappiamo... non possiamo infatti immaginare cosa sarebbe della Storia se Adamo ed Eva non avessero fatto parte del gioco."

Ada: "Magari potrò sembrare blasfemo.... ma oltre al libri dei libri, cosa certifica che davvero Adamo ed Eva, ovvero io ed Eva siamo realmente esistiti... perchè, se fossimo solo una leggenda... magari potremmo essere in qualunque tempo ed in qualunque luogo, no credete?"

Max: "O cavoli, sei riuscito a confondermi... però, posso risponderti in questo modo... ragionaci su e mi rispondi ok?... dunque... pure voi siete una leggenda, eppure siete qui, non dovreste esistere eppure ci siete, secondo la scienza, voi non dovreste esistere... eppure se ti do, se mi dai un pizzicotto, possiamo senza ombra di dubbio appurare che ci siete, che ci siamo.... e che per uno strano scherzo del destino le nostre vite si incrociano ora, forse proprio per far sì che la storia abbia il suo giusto corso."

Ada: "Ora sono andato io in confusione, ma comunque ho capito... e sono daccordo!"

Eva: "Allora.... finirò con l'ingozzarmi di mele!"

Vic: "Meno male che la prendi a ridere... ma ci pensi, se qualcuno sentisse i nostri discorsi... vedi Eva, in realtà la mela è il simbolo della verginità, mordendola, su incitazione del servente, cadi alla tentazione... e rovini la purezza del creato, questo secondo il libro dei libri... ma in realtà non è così."

Ale: "Scusate, ma io non sono daccordo su questo punto... perchè, secondo il mio punto di vista, dal momento in cui, la loro mente diventa libera da ogni ricordo, sono di nuovo puri."

Vic: "Certo, se vista sotto questo lato, non posso che darti ragione... però, se stiamo qui a pensare ai se ed ai ma, non facciamo più nulla.... ecco, ora entriamo nella porta spazio temporale nel nostro presente, così Adamo ed eva potranno conoscere anche Kylena e Sabina.... oltre al resto dello staff ovviamente."

Ada: "Siamo arrivati?"

Vic: "Sì la porta è proprio qui di fronte a noi..."

Ada: " Ma non si vede nulla..."

Vic: "Non si deve vedere infatti.... noi non dobbiamo interferire col corso della storia... se si vedesse.... capisci vero?"

 
 
 

Truth 41° puntata

Post n°164 pubblicato il 02 Novembre 2005 da anjk

Max: "Quel nome... Hangaroa... mi ricorda qualcosa.... ecco sì, certo.... ecco qui ho trovato: Hangaroa è chiamata così, l'isola di Pasqua : "L'isola si trova a 3800 chilometri dalle coste del Cile e ha una superficie di circa 120 chilometri quadrati. È situata a 27 gradi di latitudine sud e ha un clima mite di tipo subtropicale. Il suo nome deriva dal fatto che fu scoperta dall'esploratore olandese Jacob Roggeveen il 5 aprile 1722, cioè il giorno di Pasqua. Gli isolani, però, la chiamano "Rapa Nui" (che dovrebbe significare "grande roccia") oppure "Te Pito O Te Henua" ("ombelico del mondo"). La terra vista da Roggeveen era un'isola dove gli alberi non superavano i tre metri d'altezza, ricoperta perlopiù da aride praterie. Secondo le ricerche dei botanici, le specie di piante a crescita spontanea attualmente presenti sull'Isola di Pasqua sono soltanto 47 e la maggior parte di esse è costituita da erba, falaschi e felci. Nel numero sono incluse solo un paio di specie di alberi ad alto fusto (oltretutto non particolarmente grandi).

Vic: "Sai, io credo che ci sia un attinenza tra quest'isola e le leggende su Atlantide... infatti, tra le credenze popolari c'è chi dice, che anche l'isola di Pasqua sia parte di ciò che resta del "Continente perduto"

Max: "Adamo... cosa sai dirci di "Hangaroa?"

Ada: "I religiosi dicevano che in questo posto, sarebbero stati al sicuro, perchè c'erano giganteschi guardiani a prendersi cura della gente."

Max: "Guardiani?...spiegati meglio."

Ada: "Sì, gigantesche statue di pietra alte anche più di sei uomini, che prendono vita per scacciare tutto quello invade la terra arrivando dal mare."

Max: Ti rendi conto Victor?.... tutto sembra concatenato, come se ogni tassello di qul famoso puzzle che fa la storia, avesse una sorta di unico inizio... come se davvero tutto fosse partito da Atlantide... ma ora mi chiedo... se tutto è partito da Atlantide, perchè in quel tempo si dice, fece i suoi primi passi la scimmia antropomorfa... cosa è successo, prima... e gli abitanti di Atlantide, a questo punto mi vien da chiedere... sono davvero "terrestri"?

Vic: "Vedi Maxim.... è giusto che tu ti faccia tutte queste domande... ed è altrettanto giusto che tu abbia risposte.... che converrai con me.... che certe risposte meglio, quando le si conosce, tenerle per se!"

Max: "Hai ragione Victor... se penso che sino a poco tempo fa.... ritenevo che divulgare la verità, venisse prima di ogni altra cosa, ma ora mi rendo conto che certe verità.... è meglio siano velate da bugie."

Vic: "Con queste parole, mi dimostri ancora una volta, che l'aver voluto credere in voi, è stata davvero una scelta azzeccata!"

Sperduta in mezzo all'oceano. Depositaria del segreto dei moai, le enormi sculture di pietra che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Ma in che modo i suoi antichi abitanti riuscivano a costruirle e a innalzarle? Perché a un certo punto le hanno distrutte quasi tutte? Chi o che cosa ha provocato la fine di quella civiltà? Le ultime scoperte dei ricercatori hanno risposto a queste domande e rappresentano un insegnamento per la nostra civiltà che rischia di autodistruggersi

Un tempo l'Isola di Pasqua era un paradiso ammantato di verde sul quale si ergevano centinaia di "moai", le enormi sculture in pietra che hanno reso questo luogo famoso in tutto il mondo. Oggi è una terra desolata, praticamente priva di alberi ad alto fusto.

I moai ancora in piedi e intatti sono soltanto una cinquantina e si tratta solo di quelli restaurati di recente. La maggior parte è stata abbattuta, oppure la costruzione è stata interrotta. Perché la natura dell'Isola di Pasqua si è trasformata e gli abitanti hanno rinunciato ai moai? Nella risposta a queste domande è contenuto un monito alla nostra civiltà. Poche cose che suscitano la curiosità della gente quanto le civiltà scomparse. Davanti alle rovine della civiltà khmer in Cambogia e di quelle maya e incas nell'America Latina, ognuno si chiede perché si siano estinti i popoli che hanno creato quelle meravigliose costruzioni. Tra le civiltà scomparse, quella dell'Isola di Pasqua spicca per la profondità del suo mistero e per il suo isolamento spaziale e temporale dal resto dell'umanità. Moltissime persone hanno fatto volare la fantasia davanti alle gigantesche statue di pietra e all'atmosfera di leggenda che aleggia in quest' isola sperduta."

 
 
 

Hangaroa

Post n°163 pubblicato il 02 Novembre 2005 da anjk
Foto di anjk

 
 
 

Hangaroa

Post n°162 pubblicato il 02 Novembre 2005 da anjk
Foto di anjk

 
 
 

Hangaroa

Post n°161 pubblicato il 02 Novembre 2005 da anjk
Foto di anjk

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anjk
Data di creazione: 02/07/2005
 

MARCO CARTA - DENTRO AD OGNI BRIVIDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annapaolaerrebybyonmazzocchi.nicolesly_xdsilviamarconi.smroberterromy2609pa1027ballamisulcuoreUGO.FOLCOa2345678900987654321ardicaprianiAllesWasZahltmarcello.menapace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anjk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963