Anti-gobbi a vita...

Il blog di chi ama il calcio e odia la Giuve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: noaigobbi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

noaigobbivolley.clubdjcastacozzolino_matteotorentladymachtgalleryINTER_MILANOrafaelesporimastinolino972capurrorobertog.giancarlinibbio14meiestr
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Usciamo un attimo dal mo...Messaggio #355 »

Bergamo e il mistero del cellulare

Post n°354 pubblicato il 14 Giugno 2006 da noaigobbi
 
Tag: Notizie

"Si trattò di una leggerezza"

Lo scandalo delle intercettazioni che scuote il mondo del calcio si infittisce di alcuni particolari quanto meno 'misteriosi': alcuni organi di stampa hanno pubblicato i verbali dell'interrogatorio di Paolo Bergamo alla Procura di Napoli. L'ex designatore arbitrale ammette di aver ricevuto da Moggi un cellulare 'riservato', ma di non sapere il motivo: "Si trattò comunque di una leggerezza, l'ho usato poche volte".

La bufera di Calciopoli si trasferisce all'esterno delle Procure impegnate nel corso degli ultimi giorni in lunghi interrogatori ai personaggi legati allo scandalo. Il 25 maggio scorso toccò all'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo che si difese dalle accuse di far parte del cosiddetto 'sistema Moggi' e di 'taroccare' i sorteggi dei direttori di gara nella stagione 2004/2005 insieme al collega Pairetto. Bergamo, che è indagato a Napoli per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, ha ammesso nel corso della deposizione (della quale sono stati pubblicati a mezzo stampa alcune parti), di aver ricevuto un apparecchio cellulare dall'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi: "Me lo consegnò probabilmente tra dicembre 2004 e gennaio 2005. Il telefono aveva una scheda di nazionalità sicuramente non italiana. Mi viene chiesto - aggiunge Bergamo - attraverso quale azione materiale io effettuavo la ricarica della scheda telefonica ed io rispondo che, su indicazione di Moggi, digitavo un codice numerico sull'utenza cellulare sapendo che attraverso questa semplice operazione la scheda veniva ricaricata. Ignoravo, quindi, quale fosse poi la persona fisica o giuridica che si accollava in quel momento la spesa per la ricarica". 

Secondo quanto afferma Bergamo "anche Pairetto era dotato di un'utenza riservata che utilizzò pochissimo per comunicazioni con me". I magistrati gli hanno chiesto per quale motivo Moggi gli offrì questa utenza riservata: "Non mi diede spiegazioni particolari o, non ricordo che vi furono delle spiegazioni al momento in cui mi fu data l'utenza riservata. Moggi, in altri termini, mi consegno il telefono prospettandomi la possibilità di essere chiamato su tale telefono. Si trattò di una leggerezza comunque utilizzai l'apparecchio non molte volte".

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo313952.shtml

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: noaigobbi
Data di creazione: 30/10/2005
 

DEDICATO AI GOBBASTRI...

 

SUPERMARKET JUVENTUS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963