Anti-gobbi a vita...

Il blog di chi ama il calcio e odia la Giuve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: noaigobbi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

noaigobbivolley.clubdjcastacozzolino_matteotorentladymachtgalleryINTER_MILANOrafaelesporimastinolino972capurrorobertog.giancarlinibbio14meiestr
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #356Messaggio #358 »

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 14 Giugno 2006 da noaigobbi
 
Tag: Notizie

Lo sapevo che prima o poi qualcuno l'avrebbe proposto...ke skifo!

E da destra si propone: "Amnistia per calciopoli se vinciamo il mondiale"
Se la Nazionale italiana vince il campionato del mondo si dovrà fare una amnistia in grado di cancellare l'intero scandalo che ha recentemente travolto il nostro calcio. La proposta non arriva da Luciano Moggi e nemmeno da Adriano Galliani, ma nientedimeno che da un esponente politico. Un parlamentare, ovviamente di Forza Italia, e pure presidente dello Juventus club di Montecitorio. L'Onorevole Maurizio Paniz esterna: "Se vincessimo i Mondiali, bisognerà valutare se sarà opportuna o meno un'amnistia nel mondo del calcio". Frena, ma neanche troppo, l'aennino Ignazio La Russa: "Aspettiamo di vincere e poi ne parliamo. Certamente le amnistie sono provvedimenti eccezionali che si concedono solo dopo il verificarsi di fatti altrettanto straordinari. E la vittoria di un campionato del mondo è uno di questi". L'ex missino quindi precisa: "Non bisogna pensarci ora". Poi aggiunge: "Per ragioni di scaramanzia". Ah, ecco. La Russa comunque ha ragione, l'amnistia si concede solo dopo eventi straordinari. Togliatti, per esempio, ne propose una dopo la seconda guerra mondiale.
In ogni caso i deliri dei nostri eroi non sono stati salutati con molto entusiasmo né dal centrosinistra, e neanche da alcuni esponenti della stessa Casa delle Libertà. Il forzista Fabrizio Cicchitto e il Verde Paolo Cento per una volta parlano una sola lingua. Non è chiaro però se sia quella della legalità o quella del tifo giallorosso, entrambi sono infatti due accaniti sostenitori della Roma e - guarda caso - sono stati i primi ad esternare disappunto. Cicchitto merita poi un discorso a parte: se uscissero fuori le prove di un coinvolgimento del Milan nello scandalo con tanto di retrocessione dei rossoneri in serie B, Berlusconi come minimo lo fa "santo subito" insieme a Tremaglia.
Più convincente - bisogna riconoscerlo - la presa di posizione della Lega Nord: "Ci sono stati imbrogli, ci sono persone che sono state danneggiate, quale amnistia si vuol fare?".
Ma più che altro i nostri politici sono stati riportati alla realtà da un calciatore ventiduenne della nostra Nazionale. Daniele De Rossi è apparso incredulo: "Lasciare impunito chi ha sbagliato? Non voglio fare l'inquisitore, anche perché ci sono giudici e magistrati che stanno lavorando e che decideranno cosa fare, ma non punire chi ha sbagliato, secondo me, sarebbe un doppio errore. Lo dico per l'immagine del nostro calcio".
Proposta: e se mandassimo De Rossi in Parlamento e Paniz e La Russa in Nazionale? Certo non vinceremmo più una partita, ma chi lo dice che la cosa pubblica sarebbe gestita peggio di come è gestita adesso?

http://www.centomovimenti.com/2006/giugno/13_calcio.htm

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: noaigobbi
Data di creazione: 30/10/2005
 

DEDICATO AI GOBBASTRI...

 

SUPERMARKET JUVENTUS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963