Anti-gobbi a vita...

Il blog di chi ama il calcio e odia la Giuve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: noaigobbi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

noaigobbivolley.clubdjcastacozzolino_matteotorentladymachtgalleryINTER_MILANOrafaelesporimastinolino972capurrorobertog.giancarlinibbio14meiestr
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Moggi è pronto a tornareBravo, complimenti... »

Sampdoria-Juventus 4-0: Il Doria ammutolisce una Juve in versione baby

Post n°390 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da noaigobbi

Ferme in seguito alla sosta del campionato di A ed allo slittamento del sesto turno della serie cadetta, Juventus e Sampdoria si affrontano al “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria in un'amichevole “di lusso”, dal sapore particolare, soprattutto per due blucerchiati. I centravanti titolari di questo tardo pomeriggio piemontese sono infatti Fabio Bazzani e Francesco Flachi, i “gemelli” di nuovo insieme, dopo tempo immane, a reggere il peso dell'attacco doriano. Il primo, reduce da una serie di guai fisici e conseguenti interventi chirurgici, riassapora aria di partita vera dopo più di nove mesi di assenza; il secondo, che dovrà scontare ancora una quarantina di giorni di squalifica, ha ottenuto una deroga dalla Lega Calcio per disputare match amichevoli e non perdere così il ritmo partita. Storie diverse, ma tanta rabbia in corpo e tanta voglia di riscatto per entrambi.

Per il resto, Walter Novellino, orfano dell'azzurro Delvecchio, degli infortunati Maggio, Terlizzi e Parola, tenuti a riposo Zenoni, Volpi e Bonazzoli, prova una formazione sperimentale con Berti tra i pali, il serbo Zivanovic e Accardi terzini, Olivera esterno sulla destra e Bonanni centrale di centrocampo in coppia con Palombo. Dal canto suo, Didier Deschamps deve rinunciare ai nazionali italiani Buffon, Camoranesi e Del Piero, ai francesi Boumsong e Trezeguet, al bulgaro Bojinov, al croato Kovac e agli Under 21 Chiellini e Palladino. Zebina, Tudor, Giannichedda e Nedved sono invece ancora ai box ed il tecnico francese si ritrova quindi costretto a ricorrere al consistente apporto dei giovani della Primavera Campione d'Italia di Vincenzo Chiarenza: nell'undici iniziale, Urbano va ad affiancare Legrottaglie al centro della difesa, Rizza e De Ceglie si posizionano sulla corsia di sinistra mentre Guzman va a far comporre con Zalayeta un tandem offensivo tutto sudamericano.

Al fischio d'inizio di Orsato è la Samp a partire forte e a passare immediatamente in vantaggio proprio con il suo numero 10: dopo 60 secondi Flachi, servito da Palombo, trafigge Mirante con un destro in diagonale per l'1-0. Nonostante qualche timida occasione capitata alla Juventus - la più ghiotta passata per i piedi di Zalayeta al 10' -, la supremazia dei più esperti blucerchiati sui giovani bianconeri appare palese ed il vantaggio viene legittimato con il raddoppio dell'altro gemello, Fabio Bazzani. Il numero 9 bolognese è lesto, al 20', a raccogliere un invito dalla corsia mancina di Franceschini, imbeccato a sua volta da Olivera, e ad insaccare il 2-0 alle spalle del numero 12 di Castellammare. La prima frazione di gara si chiude così, con i genovesi avanti, con pieno merito, di due segnature. Nella ripresa, caratterizzata dal consueto tourbillon di cambi, il Doria dilaga. Alla mezzora Quagliarella (che aveva rilevato Flachi) fa tris al termine di un'azione personale e, cinque minuti più tardi, ci pensa un semplice tap-in del giovane svizzero Da Mota, da poco subentrato ad Olivera, a portare il risultato sul definitivo 4-0.

Buon test quindi per la squadra di Novellino che supera senza difficoltà una Juventus rimaneggiata ed in versione baby. Buon test in particolare per Fabio Bazzani, ancora visibilmente in deficit di fiato e di condizione atletica ma smanioso di dimostrare di non aver smarrito la solita carica, il consueto temperamento e, soprattutto, il feeling con il gol.

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=141662

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: noaigobbi
Data di creazione: 30/10/2005
 

DEDICATO AI GOBBASTRI...

 

SUPERMARKET JUVENTUS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963