Apollo Errante - Prospettive rovesciate, segni e segnali dell'anima di Roberto Caravella
« Precedenti Successivi »
 

La diade

E' difficille essere uomini, oggi. Lo è ancor più essere donne, ma da sempre - o quasi -. Il perenne discorso sui ruoli dell'uomo e della donna tracimano sempre, a mio avviso, il senso reale sotteso ad essi; un senso che dovrebbe impreziosire le loro nature invece di inondare campi che non sono di spontanea…
 

Lettera ad un premier mai nato - Il Delirio di Sylvio

Caro... no, caro non mi sei.Egregio... mhhh, no: proprio non ti si addice...Gentile .... ahi... questo proprio non si può neanche pensare. E' l'ultima delle tue qualità.Insomma signor presidente del cons...No! ancora non ci siamo. In primo luogo perchè sei tutto fuorchè un "signore" e in secondo luogo perchè, nonostante quello che credi tu, nessuno…
 

OUT STAR SYSTEM - Il mondo ci ignora

E' davvero ora di finirla.Con la tempesta Ruby (quella che se non te la da' te la ruby tu...) si sono svegliate le donne e gli uomini - quelli che le donne le stimano davvero... non per le loro parti aggiuntive al silicone, ma per la loro materia grigia. Sono con loro, con le suore,…
 

Satura Menippea - Il sussurro di un mondo perduto

Dov'è andata o Lica la tua superbia iracondia? Tu che pur inanzi andavi orgoglioso della tua potenza, non hai potuto salvare di tutto questo vascello, nemmeno la tavola del naufrago...Che altro c'è da fare se gli ideali di classi sconfitte, se la rivincita delle creazioni dell'arte, se la profferta di glutei e membri, metaforica e…
 

Bwana Berly Sqwoni il gran dittatore della libera repubblica di RVMAH nella Quirilandia occidentale

Ormai è certo, l’Italia, fedele alla sua tradizione di emigranti è emigrata per sempre in Africa pur restando in Italia. I primi accenni li avevamo avuti ai mondiali di calcio, con un calcio da terzo mondo. Poi ultimamente con il cinema del becero de Sica, manifesto universale del prototipo italiota qualunquista volgare, disingannato ingannatore senza…
 

Instasi ed Egregori

Peccato che non sussistano più le condizioni per rielaborare sensi e significati anche nel vivere quotidiano. La società che abbiamo creato, o permesso di fiorire, da tempo immemore è vittima - questo si sa - dell'immagine distorta delle nostre più bieche ambizioni: dalle improbabili nanosfere alle auto cromate e futuribili; dal fascinoso rasoio turbo al…
 

Nuova arte oratoria: quando il Patchuly si confonde con la mirra...

Che l'Era Sylvia sia finita non c'è dubbio... ma il timore che la coda del serpente continui ad agitarsi e a far danni come un capitone a Natale, resta. Tuttavia...Se una volta tanto riuscissimo a vedere le cose soltanto per quello che sono e non per ciò che ricordiamo possano essere state forse ne guadagneremmo…
 

Supervisioni - Anamorfosi del potere

Questione di emozioni, Talvolta di visioni.E di visioni ormai si deve parlare in un luogo così onirico come l'Italia. Il paese delle meraviglie in cui è reale soltanto ciò che si vede, quasi un retaggio galileiano trasformato nel tempo e nello spazio. Eppure talvolta sfugge la realtà di un premier che dà spinte pelviche, appoggiandosi…
 

Era moderna - manifesto del neo Carnevalesimo

Molte, forse troppe, sono le certezze che opprimono il nostro vivere, la nostra esistenza contemporanea. Pure senza farsi troppe illusioni e neanche fare inutile apologia del tempo perduto, si può affermare che il nostro "Bel Paese" un tempo potè appellarsi tale in virtù di una concorrenza spietata nelle arti e nelle scienze come nella cultura…
 

POLITICA DIVINA

Che il povero rabbi Yeoshua fosse il primo - e forse unico - vero socialista della storia umana è assodato ormai da tempo. Per giunta  si è preso una colpa per salvare gli altri... In fine nel rispetto di ogni regola aziendale ha terminato in tempo il lavoro per poter passare la domenica con la…
 

« Precedenti Successivi »