Creato da SlidingDoors0 il 26/04/2005
Rinascere dalle proprie ceneri...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

thegrouchyjokersanti1955vinc.schifanodolcissima63dgl0gelixtoorresaperlanaturalenazza60francesco1964dglSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FIABE...CONCETTI SPARSI... »

BAMBOLE...

Post n°6 pubblicato il 07 Maggio 2005 da SlidingDoors0
Foto di SlidingDoors0

Ieri sera ho passato gran parte del mio tempo a stirare...
(eh sì succede!!...)…

… i miei pensieri hanno preso a vagare per mete ignote, strane, dai collegamenti intricati e assolutamente indipanabili.

Ha preso forma il “cosa farai da grande?”

Mi sono scoperta immersa nella mia infanzia…

Mi sono ritrovata nel desiderio di diventare medico…

Sindrome da medico onnipresente, facevo il dottore sempre.

Ricordo l’arrivo di quelle due bambole fatte di plastica morbida,
una plastica siliconica che simulava una pelle vera…

In casa, dopo la nascita di mia sorella, giravano sempre giochi doppi!
Due di tutto.
E non basta!
Per non far sentire “la differenza”, due di tutto e categoricamente UGUALI!

Ma tanto io ero gelosa lo stesso!

Ergo, “due bambole uguali”!
Belle!
Molto vere!
E Uguali!

Quel giorno la mia “casetta” diventò un ospedale.

La vecchia rete poggiata da una parte che simulava “la mia camera da letto” diventò
...prima una sala operatoria…
…poi una corsia d’ospedale…

Le due bambole morbide… due appetibili pazienti!!

Diagnosi:
“ le pazienti presentano febbre alta stabile , dolenza al basso ventre e dai chiari sintomi si ritiene urgente intervento di appendicectomia”.

Intervento.

Bambola A = la mia.

  1. Pennarello rosso: disegno di taglio all’inguine, esattamente dove l’avevano fatto a me.

  2. Pennarello blu: punti di sutura 1, più due grappettine metalliche…disegnate ovvio!

  3. Medicazione assolutamente vera! Garze vere, cerotto vero.

  • Bambola B = quella di mia sorella…molto, molto più grave!!!

  1. INCISIONE e TAGLIO all’inguine, esattamente dove l’avevano fatto a me...con coltello da cucina affilato, rubato ovviamente nelle ore di riposo pomeridiano…degli altri non mio!!

  2. Metodica ricerca dell’organo da asportare…nella gommapiuma della pancia.

  3. Asportazione. La pelle…siliconica si ricompone spontaneamente…taglio perfetto!

  4. Pennarello rosso: leggero rossore all’incisione.

  5. Pennarello blu: punti di sutura, 2 (stavolta…era più grave!)

  6. Medicazione assolutamente vera! Garze vere, cerotto vero.

Degenza.

 Mia sorella, di 5 anni più piccola, si alza dal riposino pomeridiano e mi raggiunge.

Impossibile per lei starmi lontana, mi seguiva come un’ombra!

GRRRRR….!!!!

Vede l’ospedale, vede le bambole, vede il post-operatorio.

 Si beve la storia dell’intervento.

Le faccio vedere che è tutto sotto controllo.

L’intervento è simulatoooo!!!

Guarda la mia bambola!!!

Non ha nulla!

Solo un disegno con i pennarelli!!!

Va via con l’alcool…!!!!

No???!!

NO.

Ma la sua era più grave…
Molto, molto più
grave!!!

dico, vogliamo contraddire il Primario?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963