Creato da Arek89 il 10/11/2007

La Filosofia di Arek

se mai capito in ispirazione, scrivo qualche cosa...

 

 

« ............ »

............

Post n°173 pubblicato il 07 Agosto 2015 da Arek89

Dal diario del Corvaccio Bagnino -
Dialogo tipo col Corvaccio bagnino ... - ogni fatto, dialogo e/o personaggio è puramente frutto di fantasia ....o forse no ? -
Bagnate maschio adulto tutto fiero e gonfio D orgoglio rientra dal mare col retino alzato . All interno una medusetta non più grossa del pugno di un bambino recuperata poco oltre la boa bianca. Se fosse passato lontano da me , probabilmente sconsolato avrei taciuto , per evitare nuove scenate di cui in passato ho scritto . Ma egli fiero sventolava la malcapitata anche davanti il mio naso , così non riuscii a trattenermi e , anche speranzoso di una nuova storia da narrare, allungai il mio carinissimo dito magico del richiamo :
"Mi scusi, buongiorno volevo chiederl una curiosità ... Quale è il senso di andar a prender quella creatura al largo ?"
Egli, dopo un attimo di incertezza comprensibile per la mia strana domanda , risponde secco :
"È morta !!... I bambini ... Mio figlio .. I bambini l han .. È morta !!!"
"Ehm ... E da cosa lo capirebbe ?"
Egli guardò nel retino .. La medusa ovviamente immobile .. E poi guarda me .. Giuro che non voglio credere che pensasse davvero potesse dimenarsi come un pesce .. Così, convinto della sua posizione cambia discorso :
"Ieri mio figlio è stato morso !!!"
Di solito dicono punto.. Ma vabbè ...
"Toccato semmai ... Sa? È il mare , ci vivono , può capitare, non per questo ..."
Fin qui .. Poche parole, semplici .. Ero curioso , ma a quanto pare manco lui sapeva dove stava , come troppi del resto . Il mare dopo tutto , è di loro proprietà .. Tutto è loro.. Dunque ciò che infastidisce va eliminato .
Sta di fatto che ora mi ha brutalmente interrotto ...
"Lei cosa vuole ?!! Non mi rompa i co....!!!!! si faccia i ca... Suoi !!!!!!"
Col mio solito tono pacato risposi ..
"Viva l educazione e il rispetto Emoticon smile" ed egli se ne andò col bottino di guerra . Il grande uomo capo è tornato a casa col trofeo di caccia tesoro !
Visto l articolo letto di recente avrei voluto vederlo alle prese con la medusa gigante ... Li si che lo avrei stimato se con un retino ne avesse tirata fuori una xD
Come sempre comunque .. Ammetto che io fesso sono io , provare a far trasalire un pizzico di umana pietà nelle persone per ciò che è semplicemente la natura e non un nostro giocattolo . Missione impossibile . Giustamente c'è chi mi dice che ho ragione , che il tipo è un pirla . Credo lo dicano solo per compassione nei miei confronti . Tengo a precisare che io sono nel torto , perché se avessi ragione , vivremo in un mondo molto migliore .
-
Per fortuna non tutti sono così .
Circa una decina di giorni fa .. Tirarono fuori dall acqua .. Questa volta più vicino a riva ... Una medusa di considerevoli dimensioni ... Do per scontato che questi esseri, quando arrivano troppo vicino a riva, siano comunque destinati a morte .. Nessun secchiello .. Mega calca e poi tutti via . 5 minuti dopo arrivò una signora con un bimbo in braccio . E fece la cosa più bella che potessi chiedere a un cliente , mi chiese perché l avevan buttata nell immondizia , se non fosse stato più logico lasciarla in mare .
Giuro che mi si aprì il cuore , mi disse pure che le sembrava una cattiveria inutile , sopratutto fatta da ragazzini con l appoggio dei genitori .. E che lei non vorrebbe crescere suo figlio così ... Mi commossi ..
Le spiegai che purtroppo era una guerra persa , sarebbe stato più giusto seppellirla piuttosto che metterla nel cestino ... Condividevo ogni suo pensiero e le narrai di accaduti precedenti . Infine la rassicurai .. E rassicurai anche me stesso .. Con la storia che probabilmente sarebbe comunque morta perché troppo a riva , e che comunque sono esseri privi di sistema nervoso , dunque non dovrebbero sentire dolore .. Semplicemente si spengono. Che non sia una giustificazione , sopratutto nei riguardi di figli da educare al rispetto per la natura e non allo sterminio di esseri indifesi .. Però è l unico pensiero che mi da un filo di pace ... E per fortuna sono lontano da scogli e dalle miriadi di granchi che finiscono bolliti , trucidati , o abbandonati fuori habitat ..
-
Concludo questa lunga narrazione con altre due stupende frasi espresse nei miei dintorni . La prima , richiesta esplicita di una signora da sotto al trespolo. Passeggia con auricolari , si ferma , mi guarda fisso . Io notai l ombra sotto di me fermarsi e abbassai la testa . Sorrise , tolse un auricolare e mi chiese : " mi scusi giovanotto ! Mi saprebbe dire qualche nome di bagni strani qui intorno ?" 0.0 "strani?" "Si strani ! Non so .. Strani ! Emoticon smile" ... Perplesso elencai i nomi delle spiagge qui intorno .. E lo azzeccai .. Effettivamente è strano XD così le indicai dove si trovasse e via .
-
So che mi odierete, ma la perla finale merita l oscar e gli sventurati che sono giunti fin qui odiandomi, forse mi apprezzeranno . Giuro che raccontata a voce e con i gesti rende molto ma molto di più , farò del mio meglio per farvi immaginare la scena .
Mare parecchio mosso , onde insistenti, bandiera rossa . Era uno dei tanti giorni di mareggiata che abbiamo avuto. Io beatamente sul trespolo come sempre e solita cacciara . A un certo punto , la vedo. Li con l acqua sotto al ginocchio con un retino . Una signora , non vecchia , non giovane .. Una donna. Ovviamente essendo mare mosso , l acqua si ritira e poi si allunga più del normale .. Dunque un pò era sotto al ginocchio un pò saliva e poi scendeva di nuovo. E lei col retino , guardava il fondo e lo ondeggiava a destra e manca . La osservo . La osservano . Un signore , immagino un amico/conoscente, le chiede cosa stesse facendo . E lei tranquillamente disse qualcosa che non ho capito indicando con le mani una dimensione ridotta . Il mio pensar male risale sempre alle meduse, anche perché poco prima i bambini fecero la solita cacciara da avvistamento mostro marino. Comunque, continua .. E la osservo .. Sempre più vicino a me . A un certo punto si ferma . Alza lo sguardo e mi vede che la guardo . Si ferma . Ci pensa . Testa china e di nuovo a cercare . Poi mi guarda ancora ... Si gira, e rassegnata, dopo almeno 15 minuti buoni di ricerca e sbuffi, esclama ..."eeehhhh.. Questo mare non vuole proprio star fermo !!!" - sono letteralmente scoppiato a ridere , per pudore mi sono girato dall altra parte prima di lasciarmi andare in una risata sommessa e il più silenZiosa possibile xDxD
-
Ultimissima nota .. Era da un po che non scrivevo e necessitavo di sfogarmi .. Cari pedalòisti.. Perché vi stupisce che il vostro limite sia la boa rossa ? Perché insistete ? Il mare è vasto , siete già in mezzo al nulle alle boe rosse, dove altro vorreste andare? Sopratutto, in una sola ora ?!?!?! Misteri dei bagnanti o.o

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

NOI...

Senza cuore di notte Noi vegliamo, Senza pietà Noi di notte uccidiamo, Ci nutriamo, Noi non ci fermeremo.....Senza cuore, Noi, non moriamo mai...

Esistono...

 

ANNUNCI!!!!!!!!

- Cercasi sempre nuove muse xD
(questa sezione è priva di utilità, ma mi piace tenere l'img)

semplice, voi datemi un mex da metter qui (no pubblicita o cose oscene) e io lo inserisco col vostro nick di firma, oppure se volete vi metto un recapito per chi mai volesse rispondere

 

 

OBLIO

L oblio, non so perchè l'ho iniziato, non so perchè lo faccio e non so se e quando lo finirò...apro questo box per indicare in maniera cronologica le varie sezioni...metti caso che qualche fesso ha la folle idea di leggere, almeno sa dove inizia...inserisco le date, credo ke cliccando sulla data giusta nel calendario qua sotto arriviate alla sezione desiderata...

12/12/07    oblio          n°22

14/12/07    oblio II        n°25

18/12/07    oblio III      n°27

28/12/07    oblio IV       n°33

Mi diletto anche in poesie -.-', ho anche qualche strana ispirazione a volte..

18/02/08  Canto            n°57

09/03/08  L'Amore         n°62

15/03/08  Rikordo          n°63

30/03/08  xxxx              n°67

05/07/08  X Luce            n°73

07/07/08  è cosi             n°74

27/08/08  X Te               n°83

31/08/08  Meraviglia      n°86

06/09/08  come te          n°88

28/10/08  ....                 n°89 

12/02/09  TU                  n°92

10/09/09  11 mesi          n°96

01/05/12  5 minuti..       n°106

01/08/16  Concorso       n°188

11/03/17  Con te          n°191

29/09/17  Tutto dal vivo è meglio       n°193

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

per_letteraArek89daunfioregioia202oltreleparole_2010Raysha200heronofthesunlacky.procinoblumannarooscardellestelleamorino11cile54Sky_Eagleanna.sciorillimgf70
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963