Creato da aruki il 05/09/2006

Il ritmo del cuore

Bum-bum, bum-bum, bum-bum... sentito come batte?

 

Ultimi Commenti

cynderellalostsoul
cynderellalostsoul il 12/12/06 alle 19:21 via WEB
FORZA RAGAZZA! DAI! :D
 
aruki
aruki il 11/12/06 alle 11:17 via WEB
sto cercando di trovare una soluzione, come ho già detto in precedenza, qualcosa si sta muovendo. sicuramente, da parte mia, cercherò di fare tutto quello che è in mio potere per aiutare il ragazzo. Grazie Stella! Grazie anche a te ulissezen! Sentire che ci sono persone solidali, mi dà il coraggio per andare avanti! Un abbraccio a tutti!
 
ulissezen
ulissezen il 08/12/06 alle 13:06 via WEB
:(
 
stellachedanza
stellachedanza il 08/12/06 alle 03:20 via WEB
Ho letto adesso questo post!Per un attimo ho dovuto calmare i miei pensieri che istintivamente andavano verso la rabbia piu' nera per certe forme di "razzismo" subdolo!Tutto cio' che hanno deciso i prof e il preside ,non porta da nessuna parte.Il problema e', che questa situazione implica un guardarsi dentro con onesta',questo spaventa,perche' quel ragazzo sicuramente fa da specchio a delle debolezze che ,sia il preside che i prof,hanno!Quindi invece di rimettersi in gioco,cercando una soluzione diversa per il bene di tutti,ci si muove in modo scontato e distruttivo a discapito di tutti.Questa e' la mia rabbia,e' facile e comodo additare il debole,non ci vuole nulla,che futuro avra' questo ragazzo,e che futuro a avranno il resto della scolaresca compresi i prof e il preside?Quel "caos" e' il riflesso di gente che non si chiede nemmeno perche' vive.Cara Aruki,quello che mi e' sempre piaciuto di te e' la saggezza e l'onesta',altrimenti non avresti scritto questo post,chiediti cosa puoi fare,a prescindere da una decisione sterile di una maggioranza che non ha le palle per creare VALORE in una situazione cosi' delicata ed umana,fai tutto cio' che e' in tuo potere,anche una piccola cosa ,ma falla.Diamo un punto di vista diverso a queste persone che agiscono in base all'emotivita e ,scusami,all'ignoranza.Esistono strutture e sindacati che ti possono sostenere ,il tuo punto di vista VALE,e deve essere rispettato....facci caso ,la maggioranza che ha votato ha la testa sotto la sabbia!!!!Io sono qui,dimmi come posso aiutarti,non dimenticare che internet,e' un mezzo potente!!
 
aruki
aruki il 07/12/06 alle 21:40 via WEB
Grazie per gli auguri, forse hanno portato bene...come ho scritto anche sopra, qualche anima assopita forse si è ridestata e qualcosa sta cambiando. Incrociamo le dita!
 
aruki
aruki il 07/12/06 alle 21:38 via WEB
Grazie per le tue opinioni... ma io non mi arrendo... sembra che le mie opinioni abbiano smosso qualche coscienza assopita... forse ancora non è tutto perduto!
 
aruki
aruki il 07/12/06 alle 21:36 via WEB
Grazie Sal, ci tenevo alla tua opinione! ^_^
 
aruki
aruki il 07/12/06 alle 21:34 via WEB
e chi l'ha detto? tu sei ancora studente, potresti dire la tua... grazie di essere passato! quando vengo dalle tue parti, ti chiamo! Promesso! ^_^
 
aruki
aruki il 07/12/06 alle 21:33 via WEB
ciao milena! grazie dei tanti consigli! non sei stata prolissa, hai soltanto espresso il tuo pensiero profondo con le parole necessarie. come tu sai, oltre ad essere specializzata nella psicologia del lavoro, lo sono anche in clinica e psicoterapia quindi, anche se talvolta esula dal mio mandato, non posso togliermi quella parte di cervello, di cuore, di pancia soprattutto quando ritengo che quello che ho da dire dovrebbe aiutare una persona. Non invidiare tua zia, col tempo e l'esperienza diventerai brava anche tu (ammesso che ora tu non lo sia), sei sulla buona strada! ^_*
 
passo_lieve
passo_lieve il 06/12/06 alle 17:51 via WEB
"Se la risposta è sì, cosa ci sto a fare io lì dentro?" ... Intanto rappresenti una voce che esce dallo spregevole coro; e poi potresti fare qualcosa d'altro, sai? Potresti portare a conoscenza di un pubblico più vasto questo episodio, per esempio mandando questo tuo pezzo a un giornale locale che abbia una certa tiratura, potresti mandarlo ad altri gornali d'importanza nazionale: non c'è niente che faccia più paura a questi adulti (che chiamare vigliacchi è poco), che la loro povera vita e le loro povere e meschine azioni escano dal loro comodo e colpevole anonimato. Ho lavorato una vita nella scuola, con ruoli diversi, conosco quindi le dinamiche che si agitano sotto un'apparenza per bene e la natura di certi individui che pur lavorando nella scuola possono definirsi corpi estranei ad essa, tumori che bisognerebbe estirpare, costi quel che costi. Per salvare un ragazzo dovrebbe essere tentato tutto. Auguri dal profondo del cuore, non cambiare mai!
 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 

LEGGO E RILEGGO...

Irene Starace (a cura di): Il grande libro degli haiku immagine

Lao Tsu: Tao Te Ching immagine

Chin - Ning Chu: L'arte della guerra per donne 

M. Picozzi - A. Zappalà: Criminal profiling

A. De Simone: L'ineffabile chiasmo 

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

LuisaSconosciutoPadroneDeiSensixATT_CAUSO_DIPENDENZAbiancoenerodgl0arukiIRON.GREYFiorentino38fota22016FreeAngel49TopoCanguroil_parresiastamrkripmeccanicapersonaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963