Creato da pacatissima il 31/10/2010

Affreschi Yin

racconti

 

 

« ADOLESCENZALA SCALA A CHIOCCIOLA »

SIN NOMBRE

Post n°29 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da pacatissima
Foto di pacatissima

“Dove vai così in ghingheri, figliolo?”

Lui non risponde mai alle sue domande

Si accende una sigaretta senza perdere la calma, poi apre la braccia lentamente e ride. Lei lo osserva dal basso verso l’ alto e sorride, incuriosita.  Allora lui si sforza di sembrare serio. Socchiude le palpebre mentre i suoi occhi scintillano. La guarda attraverso, approva e rabbrividisce segretamente. 

“Vieni qui figliolo. Voglio leggerti qualcosa. “

“ Gli occhi mi corsero

Dietro un bruno che passava

Era di madreperla nera

Era d’uva scura

E mi sferzò il sangue.

Dietro tutti vado.

Passò un chiaro biondo

Come una pianta d’oro

Dondolando i suoi doni.

E la mia bocca andò come un’onda

Scaricando nel suo inguine*                          (nell’originale: nei suoi seni)

Lampi di sangue

Dietro tutti vado.

Ma a te, senza muovermi

Senza vederti, te, distante,

vanno il mio sangue e i miei baci

bruno e chiaro mio

alto e piccolo mio

ampio e sottile mio

mio brutto, mia bellezza

fatto di tutto l’oro

e di tutto l’argento, fatto di tutto il frumento

e di tutta la terra

fatto di tutta l’acqua

delle onde marine

fatto per le mie braccia

fatto per i miei baci

fatto per l’anima mia.

“Si, la conosco, è  di Neruda e tu l’ hai volta al maschile.   Ma ricorda Tania, tu puoi andare con mille,  però ognuno ha il suo carceriere e io sono il tuo. Le prove a cui ti sottometto servono per forgiarti e farti raggiungere una maggiore sensibilità . Senza di essa saresti ben poca cosa. Devi esplorare nuovi territori.”

-          Tu mi costringi ad odorare le cose più marce di cui la tua anima è innamorata e fai questo con gioia pervertita e bellezza.

- Sono pronta…ma " bisogna accendere più luce, vedere chiaro. Per allontanare gli indesiderabili. * ” -

* Da una frase di O. M. Aivanhov

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ailata76amoglianimali2015paranoxdavveropacatissimapaola.ingrao_89altalenante61frfenghesybilla_caishalunakether.eLouloubelleecodellacoscienzaantropoetico
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che sia un'era nuova, per me, egoisticamente,...
Inviato da: diogene51
il 22/12/2012 alle 15:04
 
sei un bel tipo Diogene. Mi piace la tua musica e ciņ che...
Inviato da: pacatissima
il 22/12/2012 alle 00:04
 
E' la prima volta che sento lodare delle unghie...
Inviato da: diogene51
il 19/12/2012 alle 22:26
 
Grazie, molto bello.
Inviato da: altalenante61
il 25/01/2012 alle 14:40
 
vuol dire: un sorriso
Inviato da: pacatissima
il 24/01/2012 alle 18:58
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963