Creato da asiadorata il 22/08/2008

Asiadorata

ANIME A CONFRONTO

 

 

« CONTRO I MULINI A VENTO.......!Momenti di vita. »

L'amicizia...

Post n°10 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da asiadorata

L'amicizia ha sempre avuto una grande importanza nella mia vita...i veri amici li considero un "tesoro prezioso" da tenere in grande considerazione, coltivare e preservare nel tempo. L'esperienza mi ha insegnato che per avere degli amici veri dobbiamo noi stessi essere " veri amici", lo sò sembra un gioco di parole ma non è così semplice conservare legami veri e duraturi nel tempo.

Come una pianta ha bisogno di cure giornaliere per crescere rigogliosa così un'amicizia vera necessita di tempo ed attenzione, ricordo una sera di alcuni anni fa stavo cenando con la mia famiglia squilla il telefono  Anna inizia a raccontarmi cosa gli era successo, aveva bisogno di un'amica che ascoltasse cosa aveva da dire, stava male e vista la situazione mi sono alzata da tavola ho preso l'auto, percorso 100 km per ascoltare!  Sì ascoltare....in certi momenti non bisogna parlare ma semplicemente esserci. Qualcuno si può domandare: ma non potevi ascoltarla per telefono? L'ho fatto altre volte, quella sera dovevo esserci e basta!

L'amicizia va oltre la distanza, il tempo e il web mi ha insegnato anche oltre " lo schermo"! Da due anni ho lasciato la  città e regione in cui sono nata dove avevo tante conoscenze e una grande amica ma ......lei è sempre con me, non importa se non ci sentiamo sovente ma caso strano tra noi c'è un feeling particolare, quando sono un pò giù di morale ( capita anche a me!) lei chiama anche solo per un saluto.

Ho parlato di web perchè curiosando nei vari blog ho "conosciuto" persone veramente speciali, intelligenti e sensibili...

Una domanda : può esistere un'amicizia vera tra un uomo ed una donna?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

to_revivepsicologiaforenseasiadoratachef55bal_zacbenjxWIDE_REDstrong_passionila_17agkristaldgl1aldoeandiliana.lbunamamma1chiarap.13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963