Creato da asiadorata il 22/08/2008

Asiadorata

ANIME A CONFRONTO

 

 

« I'm Yours jason MrazMorfeo non mi vuole più ... »

GUERRA !

Post n°14 pubblicato il 25 Novembre 2008 da asiadorata

Guerra,

guerra crudele

sentimenti crudeli

fucili tonanti

come un tuono.

Tutti tirano tanti

proiettili.

Tuoni infiniti.

La crudeltà della guerra.

Un soldato,

agonizzante giacie a terra,

con una baionetta conficcata nel petto

si accorge che la sua vita sarebbe

terminata in quel momento.

Però prima di morire, soffre a terra,

fino a che la signora morte

non lo avvolge nel suo mantello

ed allora l'agonia finisce.

Molte volte in guerra

non solo la signora morte

fa il suo intervento,

ma anche

il  barone inverno

strazia i poveri soldati

stretti nella sua morsa.

                                                     Steo Dosa

Alcuni giorni fa riodinando nei cassetti ho trovato dei cari ricordi....visto che ho l'abitudine di conservare le cose a me care rileggendo questo scritto mi è tornata in mente una scena vissuta 11 anni fa.

Ero nella cameretta dei miei figli e parlando della giornata trascorsa a scuola Stefano mi disse che la professoressa d' Italiano stava insegnado la metrica della poesia e mi lesse il suo scritto. A distanza di anni mi emoziono ancora rileggendo queste parole scritte da un ragazzo di 13 anni e per gioco gli chiesi di scrivere una poesia per sua sorella, prese un foglio e ....

Faccino dolce

delicato come un bocciolo

un bocciolo candido roseo,

due palpebre candide e vellutate

come due petali di rosa.

Nasino a patata,

guance candide

dentini bianchi come il latte più puro

dolce come lo sguardo

di un tenero agnellino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

to_revivepsicologiaforenseasiadoratachef55bal_zacbenjxWIDE_REDstrong_passionila_17agkristaldgl1aldoeandiliana.lbunamamma1chiarap.13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963