A TAVOLA CON DAVIDE - DEDICATO ALLA CUCINA DI DAVIDE D'ARCAMO. Ci sono ricordi che nella vita ti porti sempre dentro, a volte nelle tasche dei pantaloni, a volte nei portafogli, ma spesso nel cuore; io i ricordi che porto nel mio cuore sono le ricette che hanno fatto la mia ricchezza professionale, sono le ricette diventate ormai vostre che cucinate nelle vostre cucine ed io continuerò a ricordarle tra i ricordi più belli.
« Precedenti Successivi »
 

La mia Cucina

 

Post N° 139

Il forum di Davidehttp://davidedarcamo.mastertopforum.com/
 

Le Vie del Gusto

A Marzo intervista di Davide sulla rivista "Le vie del Gusto" rivista ufficiale Air One
 

Calendario 2012

Dedicato alla cucina dei bambini.
 

Il dolce di San Valentino

Una nuova ricetta sulla mia pagina per deliziare il vostro innamoratohttp://www.facebook.com/pages/Chef-Davide-Darcamo/160668007357660 
 

Il nuovo libro di Davide

A Distanza di due anni dal precedente lavoro editoriale "Le mie 100 prelibatezze" eccomi con un nuovo libro ricco e intenso per la sua originalità che racconta le origini della cucina Siciliana."La Cucina Siciliana" edito dalla casa editrice Armando siciliano editore.
 

Il nuovo calendario 2011 di Davide D'Arcamo

Eccomi qua, a distanza di 12 mesi con un nuovo lavoro con 12 nuove ricette dedicate a tutti coloro che amano cucinare e non cucinano solo per mangiare ma per la passione di potere creare piatti che al palato restano ricordi.Con affettoDavide D'Arcamo 
 

Gelato di Anguria

Ingredienti: 600g di Polpa di Anguria 400 di zucchero, 25 Cl Acqua 40 di pistacchi, gr. 100 di cioccolato fondente 75 Cl Latte 8 Uova 300 G Panna 1 Stecca Vaniglia procedimento: Mettete 100g di zucchero nell'acqua e fatelo sciogliere così a freddo per circa mezz'ora. Fate scaldare il latte con dentro la stecca di…
 

Cous Cous all'insalata

Ingredienti per 4 persone: 200 G Carote 200 G Zucchine 1 Peperone Verde Piccolo 200 G Cavolo Verza 200 G Patate 1 costa di sedano 100 G Cipolla 2 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine Aceto balsamico q.b 100 G Ceci Lessati 100 G fagioli borlotti lessati 250 G Di Pomodorino 1 Cucchiaino Peperoncino Rosso Tritato 6…
 

SEMIFREDDO ALL'ANGURIA CON GRANELLA DI PISTACCHI E CIOCCOLATO

Ingredienti per 12 persone: 1 lt di panna 6 uova 500g di zucchero 800 g di polpa di anguria 350 g di granella di pistacchi 250 g di goccie di cioccolato Preparazione: Mettere un recipiente capiente in frigorifero per poi montare la panna. Passare la polpa di anguria al setaccio e ottenere un succo. Separare…
 

« Precedenti Successivi »