Creato da Atinea il 10/12/2005

VIVI LA VITA

Gli occhi che amano non si vergognano di guardare!

 

 

DOMANI...

Post n°149 pubblicato il 06 Maggio 2009 da Atinea

 
 
 

L'AQUILA

Post n°147 pubblicato il 13 Aprile 2009 da Atinea


...lo sterminio moderno si chiama terremoto, sul quel vagone viaggiavano le persone elencate qui:  http://racconta.kataweb.it/terremotoabruzzo/index.php

 


ogni nome una storia...(clicca sul nome)


ogni storia...disperazione
dolore... 

 

 

 
 
 

QUALE PASQUA?

Post n°146 pubblicato il 11 Aprile 2009 da Atinea

 

 

...lascio un germoglio alla mia terra ferita

          "CORAGGIO!"

Dov'è o morte la tua vittoria?

 
 
 

TENETEVI PER MANO

Post n°145 pubblicato il 10 Aprile 2009 da Atinea

 

 

 

 
 
 

LILLI ad "annozero" per DAVIDE.

Post n°144 pubblicato il 10 Aprile 2009 da Atinea

 
 
 

MALEDETTO TERREMOTO

Post n°143 pubblicato il 09 Aprile 2009 da Atinea

09/04/2009 08:32:51

Ritrovato senza vita il corpo di Davide Centofanti, giovane studente univesitario     Il dolore dell'intera comunità vastese che si stringe alla mamma ed alla sorella

Davide Centofanti
Tra quei 4 corpi senza vita ritrovati sotto le macerie della Casa dello Studente de L'Aquila, c'era, purtroppo, anche quello di Davide Centofanti, il giovane studente vastese di 20 anni del quale si era persa ogni traccia. Dinanzi a quelle macerie per circa 70 ore la madre Grazie e la sorella Lilli hano atteso invano un segnale di vita. Sì, perchè loro, nonostante la cruda realtà di questa tragedia, avevano creduto - come tanti vastesi - al miracolo. Davide non poteva essere morto! Invece, nel momento in cui i Vigili del Fuoco, con tutte le cautele e le precauzioni del caso, sono riusciti a raggiungere e ad estrarre quei 4 corpi senza vita (tre maschi ed una ragazza) tutti ci siam dovuti arrendere alla terribile realtà. Davide, un ragazzo pieno di vita, colpito duramente lo scorso anno dalla pedita dell'amato padre, è volato in cielo per raggiungerlo lasciando nello sconforto più profondo mamma Grazia e la inseparabile Lilli. Ed è toccato proprio alle due donne, stremate anche nel fisico, procedere al riconoscimento ufficiale della salma in quei locali della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza trasformati in un immenso obitorio. Per tutta la notte i familiari e gli amici hanno tentato di rimanere in contatto con L'Aquila cercando di non accettare la dolorosa notizia del ritrovamento del corpo di Davide. "Non si può morire così nel momento in cui un giovane cerca di dare un futuro ed un senso alla propria vita". Sono le parole di un amico di Davide sconvolto dalla imprevedibile e tragica fine di un giovane al quale la vita ha riservato un calvario.

9/04/2009 14:45:59

Domani, alle 15,00, nella Chiesa di S. Paolo i funerali di Davide Centofanti     Per volontà dei familiari la salma giungerà a Vasto nella tarda mattina
Davide Centofanti
Saranno celebrati domani pomeriggio, alle ore 15,00, nella Chiesa di S. Paolo Apostolo in Vasto i funerali di Davide Centofanti, il giovane studente universitario morto nel crollo della Casa dello Studente a L’Aquila. La salma di Davide, per volontà dei familiari che hanno rinunciato ai funerali di Stato, rientrerà a Vasto domani mattina e verrà ospitata nella chiesa parrocchiale di S. Paolo fino alla celebrazione del funerale. Per la circostanza l’Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino. Pertanto, dalle ore 15 alle 17,00, gli esercizi commerciali potranno sospendere momentaneamente le attività. Alla cerimonia funebre parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale con il gonfalone della Città.
 

 
 
 

MALEDETTO TERREMOTO

Post n°142 pubblicato il 08 Aprile 2009 da Atinea

DAL QUOTIDIANO LOCALE

08/04/2009 15:57:47

Monteodorisio: è tornata in paese la salma di Maurizio Natale    Tanti amici e conoscenti in attesa dinanzi all'abitazione del giovane
Maurizio Natale
E’ tornato nella sua Monteodorisio, Maurizio Natale, il giovane studente universitario di 21 anni, morto nel crollo dell’edificio nel quale alloggiava a L’Aquila. La madre del giovane, la signora Antonietta, ha rifiutato i funerali di Stato ed ha preferito riportare subito nel suo paese la salma del ragazzo. Maurizio era molto conosciuto a Monteodorisio per la sua vivacità. Era uno degli animatori della Parrocchia e godeva dell’amicizia di tutti i giovani del paese. Questa mattina è stato ricordato a Vasto da mons. Bruno Forte, arcivescovo della nostra Diocesi, che aveva avuto modo di conoscere il giovane in alcune occasioni. Due anni fa, dopo aver perduto il papà, morto prematuramente, aveva scelto la facoltà di ingegneria civile come corso di laurea. Il suo sogno era quello di realizzare i tanti progetti lasciati nel cassetto dal papà, piccolo costruttore edile. La salma di Maurizio è giunto in paese nel primo pomeriggio. Ad accoglierla una folla di amici e compaesani. La bara contenente le spoglie del giovane è stata portata nell’abitazione di famiglia dalla quale domani, alle ore 16, muoverà il corteo funebre. Per la giornata di domani l’amministrazione comunale di Monteodorisio ha proclamato il lutto cittadino.
 

08/04/2009 17:15:53

Ancora nessuna notizia del giovane studente vastese Davide Centofanti      Si continua a scavare all'interno della ex Casa dello Studente
Terremoto a L'Aquila - Villa Sant'Angelo - Foto: www.protezionecivile.it
Continuano le ricerche di Davide Centofanti, il giovane ragazzo universitario di Vasto che era ospite presso la "Casa dello Studente" in via XX Settembre a L'Aquila. Di Lui non si hanno più notizie dalle ore 23 circa di domenica sera. Il ragazzo aveva chiamato la madre Grazie per dirle che una forte scosssa di terremoto era stata registrata nel capoluogo abruzzese. All'invito della madre che consigliava a Davide di portarsi in strada, il giovane aveva risposto di sentirsi stanco e che sarebbe andato subito a letto. Secondo la tstimonianza di una studentessa universitaria scampata alla tragedia, Davide avrebbe deciso di trascorrere la notte nella stanza di un altro studente assieme ad altre tre amici. Probabilmente i 4 ragazzi sono stati sorpresi nel sonno dalla scossa tellurica. La ricerca dei ragazzi continua anche se le speranze di trovarli ancora in vita si affievoliscono di ora in ora. La madre Grazia Malatesta e la sorella Lilli, dopo essere rientrate a Vasto per qualche ora, questa mattina, all'alba, sono ripartite per L'Aquila dove attendono notizie nei pressi di quel che rimane della "Casa dello Studente". Tantissimi gli amici ed i parenti che seguono con apprensione, attraverso i mass media, le notizie relative al terribile terremoto.
 

taglio

 
 
 

Post nr.141

Post n°141 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da Atinea

Nel destino di ogni uomo può esserci una fine del mondo

fatta solo per lui.

Si chiama disperazione.

                                                                              Victor Hugo

 
 
 

AMICI

Post n°137 pubblicato il 23 Luglio 2008 da Atinea

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono.
I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

 
 
 

Post nr.136

Post n°136 pubblicato il 12 Luglio 2008 da Atinea

 


Quante volte mi trovo a dover prendere delle decisioni e vorrei poter prendere il telefono e dire:"Papà che faccio?"
Gli anni passano ...sento ancora la tua voglia di vivere anche quando eri appeso ad un semplice filo in quel letto di ospedale, hai preferito tornare a casa e vivere li gli ultimi momenti tra quelle mura che ti ha visto felice, io purtroppo non ho fatto in tempo a salutarti avevo gia la valigia pronta ma il telefono ha squillato prima che io partissi... comunque hai voluto lasciarmi un segno per sempre... hai scelto l'ora della tua morte proprio quando 37 anni prima nello stesso giorno e stessa ora venivo al mondo... com'è strana la vita... la gioia di veder nascere un figlio e dopo tanti anni lo stesso giorno il sapore amaro della morte.
Da quel giorno sono trascorsi 16 anni, oggi compio 52 anni... ogni anno ho un misto di gioia e di tanta tristezza...lo so che i primi auguri sono i tuoi e che hai scelto proprio quella data perchè è la nostra data ma... papà le lacrime scendono da sole  mi sento un nodo in gola e tanta  tristezza, vorrei poterti  abbracciare e... anche se ho i capelli bianchi vorrei poter piangere sulla tua spalla, sei andato via troppo presto, quante cose avrei voluto fare con te.
Mi hai lasciato in eredità una tua grande passione: la pesca e il mare,che ho trasmesso  a mia volta a Cristian, ogni volta che andiamo a pesca ti vedo sorridere e scuotere la testa quando sbagliamo qualcosa.
L'altro ieri sono tornata al paese a trovare  mamma, ho incontrato un tuo vecchio amico che non vedevo da anni, mi ha fatto un bellissimo complimento: 

"Somigli sempre di più a tuo padre, quando guardo te rivedo lui."

Questa frase mi ha riempita di orgoglio ed è il più bel regalo per i mie 52 anni.

 

 
 
 

Post nr 135

Post n°135 pubblicato il 02 Luglio 2008 da Atinea

Si usa uno specchio di vetro

per guardare il viso

e si usano le opere d'arte per guardare la propria anima.

                                                                                                            Shaw

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 29 Giugno 2008 da Atinea

Ringrazio   una_luce_blu
del blog

PER VALENTINA
per aver assegnato questo

bellissimo premio 
al mio blog 

Atinea
VIVI LA VITA

Che cos' è il Premio
Brillante Weblog?

Il Premio Brillante Weblog
viene assegnato a siti e blog

che si distinguono nella
loro brillantezza

sia nei temi che nel design i
l suo scopo è di promuovere e

gratificare più o meno tutti
nella blogsfera mondiale

Al ricevimento del premio,
mostrare la pagina contenente
il premio e citare il nome
di chi vi ha premiato mostrando
il link del suo blog.

Scegliere un minimo di 7 siti
o blog che credi siano

brillanti nei loro temi e abbiano
le caratteristiche di cui sopra.

Mostra il loro nome e link e avvisali
che hanno ricevuto il Premio
"Brillante Weblog".

(Facoltativo)
Esibire foto e profilo
di chi ti ha premiato e
di chi viene premiato
nel tuo sit

      Qui di seguito metterò  i profili  
        che secondo me hanno i 
          requisiti richiesti:

                                                            

FatinaDeiCuori

sciu_sciu

gretaelanuvola

Per_Francesca

Speranzadivina

scrivisulmioblog

vi.to06dgl

chimiregala1rosa

 
 
 

Post nr.132

Post n°132 pubblicato il 11 Giugno 2008 da Atinea

 

 

 

 

Ogni uomo mente,

ma dategli una maschera e sarà sincero.

 

 
 
 

Post nr.131

Post n°131 pubblicato il 25 Maggio 2008 da Atinea

 

Il tempo guarisce ogni ferita...
....eppure alcune  ferite
lasciano cicatrici talmente profonde
che segnano il percorso della nostra vita.

 

 
 
 

GELSOMINO

Post n°130 pubblicato il 23 Aprile 2008 da Atinea

Già....
...... il gelsomino
il tuo fiore preferito
ora
devasta la mia mente
blocca il tempo
scattano flash di memoria
tristi ricordi
ti vedo
magro
malato
occhi spenti
mi manchi
odio l'odore del gelsomino
perchè  respiro
senza te.

                                           tua figlia

 
 
 

Post nr.128

Post n°128 pubblicato il 28 Marzo 2008 da Atinea

.....e qualche volta
dipingo
con le dita
ali nel vento
e volo....

 
 
 

Post nr.126

Post n°126 pubblicato il 19 Marzo 2008 da Atinea

                               AUGURI PAPA'

 

 
 
 

Post nr.125

Post n°125 pubblicato il 18 Marzo 2008 da Atinea

Povero agnello......hihihi

 
 
 

Post nr.124

Post n°124 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da Atinea

Non discutere mai con un idiota,
ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.

 
 
 

Post nr.123

Post n°123 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da Atinea

 

Conosco vite della cui mancanza
non soffrirei affatto
di altre invece ogni attimo di assenza
mi sembrerebbe eterno.

Dickinson     

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ricevuto da: una_luce_blu

del blog: PER VALENTINA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Atineacioccolata62tempestadamore10maxelmeixtlannpantaleoefrancavi.to06dglgiusylobue_1985fordmario90lubopochepizzastiblogpoeta.72notorius68_1vulnerabile14
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

immagine

 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963