Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Elisa, mi manchi!In the Navy.. paparapapapa »

Piramidi, santi e navigatori...

Post n°68 pubblicato il 19 Settembre 2007 da AussieAle

Direi che le giornate al lavoro stanno diventando incasinate, e chissà perchè mi esalto! C'è il sapore ancora quella bella adrenalina nelle giornate piene in cui non ti fermi nemmeno un attimo a pensare... Anche perchè poi dopo entro in palestra, metto le mie cuffiette e sono in un'altro mondo, lo stesso in cui ero in qualsiasi altra palestra in cui sono stato.. e guess what.. sto pensando un sacco al futuro. Arriverà un periodo di scelte, presto.
 

All'uni mi ero appassionato alla discontinuità ed in generale alla teoria della complessità. Uno degli esempi che più mi piaceva era quello della distruzione creativa. Pensate ad una piramide di sabbia. Ad un certo punto arriva un granello di troppo che la distrugge. Ma non la fa sparire, la fa cambiare, e crea. Crea una nuova forma sulla qualee si possono buttare altri granelli, creando una piramide più grande. Poi torna il sassolino di troppo e si ripartirà... arriverà il momento in cui sceglierò di che sassiolini costruire la mia prossima piramide. E' un po' come la morte. Per la religione predominante nel nostro paese è sinonimo di Fine, mentre per le religioni Induiste, ad esempio, è sinonimo di Rinascita. Le scelte sono questo, per me. Il timone della mia vita verso nuove opportunità. Più importanti sono e più cambia la rotta...

In questo momento sono svaccato sulla barca sulla corrente veloce che ho preso tempo fa.. fischietto e manovro il timone con i piedi. Si avvicina un bivio (o trivio? tetravio?), e allora sarà il momento di prendere saldamente in mano le redini e prendere una decisione, comunque, importante. In ogni caso sarà un cambiamento importante.

E siccome non ci sono TomTom nè ci si può fermare a chiedere indicazioni... la strada la faccio io.
 

(sono già sorpreso e mi accontentavo delle 1000 visite a settimana... grazie a tutti per le 1000 visite in un giorno registrata ieri!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963