Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« In the Navy.. paparapapapaSounds good. Taste better! »

Cuore sulla crema

Post n°70 pubblicato il 23 Settembre 2007 da AussieAle

Venerdì sono uscito, credo per la prima volta, solo con Australiani. Tutto questo perché la smart&beauty mi ha invitato a questo bar dove dalle 18 alle 21 ordini un drink e te ne danno due (un po’ come l’happy hour alla Duna degli Orsi, ma qui la parola Happy Hour è sconosciuta!). Così esco da lavoro, vado dal dentista a prenotare (settimana prossima, comincia la via crucis!) e mi trovo con lei e con altra gente. Scopro che sono tutti (o quasi) che lavorano nella nostra stessa azienda solo che in settori diversi (da noi la gente si divide fra east and west dock).
 
Alla fine mi ritrovo a conoscere i segreti e qualche pettegolezzo sulla gente con cui lavoro, scopro che io e la smart&beauty la pensiamo (male) allo stesso modo su una collega e così via. Poi ci raggiunge la classica amica dell’amica, una brasiliana. Ora, io per i brasiliani ho sviluppato un certo mal apprezzamento da quando ci ho lavorato insieme, tanto non soprannominarli Brasileiri ma BrasiLazy!. La tipa all’inizio comincia a raccontarmi la sua storia… e tipo una parola ogni 4 era boyfriend. Ok cara, ho capito che c’hai il moroso, che sei un angelo del focolare… però dopo un paio di bicchieri di rosso mi comincia a parlare in Italiano sottolineando come lo faccia solo quand’è ubriaca, e sfociando dopo poco in un esplicito “vorrei vedere il tuo 41imo piano”. Dopo poco sono stato salvato dalla smart&beauty, che in preda agli ettolitri di monito aveva chiamato l’ex moroso, lo aveva insultato ed ora si sentiva depressa… alla fine queste cose riavvicinano il mondo femminile australe a quello italico.
 
Ieri era anche, nel suo piccolo, un anniversario importante. L’anniversario del cappuccino. Era il periodo in cui praticamente tutti i miei amici dell’uni avevano lasciato la città per tornare definitivamente alle proprie terre. Mi sentivo come quando ero arrivato lì, sei anni prima, senza conoscere nessuno. Quel giorno ho trovato un posto a me caro, in cui sentirmi bene che mi avrebbe fatto compagnia fino all’ultimo giorno in città, facendo la differenza in tutte le mie mattine (e mezzogiorni!).

 
E oggi è domenica, finalmente la MotoGp ad un orario decente (per me!). Poi i riti della domenica, lavatrice, spesa, ferro da stiro e alla fine una bella oretta fra idromassaggio e sauna.. mica si può finir male la settimana!
 

E ce chi ha scovato una chicca per me... GIURO non è mia!
 
Buona fine (o inizio!) a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963