Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Cool-tur-Ale: NimbinWork to be wild »

Sex in the city

Post n°55 pubblicato il 27 Agosto 2007 da AussieAle

Divagazioni semi serie e parzialmente romanzate sulle conoscenze bibbliche sopra gli oceani!

Bene. I tempi sono maturi. Parliamo di un argomento che sicuramente interessa tutti. Sesso. (come sigla ci metterei la nona di Beethoven!). In questi primi 4 mesi di permanenza ho avuto modo di farmi un’idea dell’altra metà del cielo anche da un punto di vista internazionale. Visto che l’argomento è stato poi oggetto di recenti chiacchierate ho avuto il supporto e le integrazioni dell’universo femminile italico ed australiano per quanto riguarda il pianeta del cromosoma XY.

Allora. Il maschio australiano si sa essere notoriamente in forma, probabilmente nascono con il six pack, non sono proprio tutti biondi con gli occhi azzurri, ma la percentuale di fisicati è abbastanza alta. Se poi frequentate Bondi Beach in piena estate le uniche maniglie che vedete sono quelle delle sacche porta surf. Il maschio australiano è però al tempo stesso narciso e bambinone, come mi suggeriscono le australiane ha in testa tre cose: Birra, Auto e Rugby. La femmina australiana è generalmente molto predisposta alle relazioni interpersonali. Seppure tirata di tutto punto (e sull’abbigliamento delle australiane dovrò tornarci!) è molto socievole (la mia metafora preferita è che sono tirate come al Pineta di Milano Marittima ma socievoli come all’Oktoberfest!). Solitamente poi essere Italiani è un marchio importante, e passare dal semplice dialogo al flirtare è breve e semplice… la cosa che mi ha stupito che è solitamente in Italia l’obiettivo raggiungibile per un uomo è il numero di telefono (ok, a volte oltre, ma trattasi di eventi parzialmente inspiegabili). In Australia dopo il flirt arriva la frase shall we go to your place?. Cosa sorprendente è che questo avviene dalle 3 alle 5 ore dal Hi! How are you! di presentazione.

Bene.. questo era solo il preambolo per arrivare al sodo. Il sodo è che le Australiane sono passionali, vivono il sesso in maniera molto intensa.. diciamo che usano molto le unghie. Si nota una certa sorpresa nei loro occhi quando si trovano oggetto di attenzioni e protettivi abbracci nell’immediato post, il che sembra donare comunque un certo senso di soddisfazione e di adattamento. I giudizi delle Italiane (e delle australiane) per quanto riguardano gli uomini è un certo insipido senso di soddisfazione, soprattutto dopo ripetuti incontri, del tipo si.. ok.. però.. che palle.

Condividendo il pensiero, tutti si sono trovati d’accordo sulla mia teoria. Il maschio italico è solitamente conscio di dover mettere impegno, tatto e attenzioni, saper essere duro ma anche dolce, saper afferrare ed accarezzare, e tutto questo nel momento giusto. La donna italiana dal suo lato è piena di aspettative, esigente e non facilmente preda di sorprese. Per questo probabilmente ho sentito pareri non positivi sugli australiani a letto, in quanto al di sotto delle alte aspettative delle italiche donzelle. L’altra metà del cielo del bel paese è invece ben apprezzata, credo perché vada a cozzare in quel incrocio fra le basse aspettative delle donne straniere e l’alta attitudine al lavoro dell’uomo italiano.

Devo dire che però la facilità nel vedere la soddisfazione dall’altra parte è un appagamento temporaneo, e tutto sommato dopo alcune volte noioso. E oltretutto priva di quel senso di doversi conquistare ed essere sempre con le orecchie ben dritte per mantenere sempre vivo quel non so che che fa parte del rapporto uomo-donna. C’è quasi una carenza dopo il medio periodo di quel fascino costante delle donne italiane, fatto di stile, vanità, insicurezze, sogni (e seghe mentali, pure!) che, riconosco, è un mix unico al mondo.

Anyway, dopo tutte queste differenze non posso esimermi dal constatare che tutto il mondo è paese. Credo che a questo punto in tutto il mondo esista una spiccata attitudine al rompere i momenti che un uomo (sotto sotto) ama. A me è succcesso con la donna con la quale mi vedo (donna e non proprio ragazza… as usual), quando in quel momento di silenzioso e tenera intimità, nel post atto ci si abbraccia e si sta a poltrire sotto le coperte, in quella posizione che a noi uomini ci fa sentire guerrieri che proteggono la loro principessa che dolcemente riposa sul petto con la mano a coprire quanta più pelle possibile. Così mentre la stringiamo a noi accarezzandole la schiena e magari baciandole la testa godendoci il momento, improvvisamente scende il sipario….

What are you thinking?

E la risposta vera, A niente, non è mai accettata..

Commenti al Post:
eternity2002
eternity2002 il 27/08/07 alle 12:08 via WEB
Ahahah troppo forte, anche se mi rendo conto che hai proprio ragione, da quel punto di vista siamo troppo stressanti..ma senza di noi come fareste? Forse arrivereste persino a sentire la mancanza di quella frasettina finale. Adesso però immagino la tua faccia a quella domanda...
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/08/07 alle 13:25 via WEB
Adesso non esageriamo. Quando mi han chiesto "Allora come sono le australiane" io dico sempre "Non da sposare..." sottointendendo che per altro..! La mia faccia è stata.. allora tutto il mondo è paese! :)
 
   
eternity2002
eternity2002 il 27/08/07 alle 14:13 via WEB
Ihihih ;-)
 
Sunny_64
Sunny_64 il 27/08/07 alle 12:26 via WEB
Ahahahah, sei mitico. Mi piacciono questi tuoi studi antropologici da esperienze vissute perché mi ricordano molto i miei :D Però, let's face it, la domanda "A cosa pensi?" non viene mai accettata perché NON PUO' avere come risposta "a niente". A niente non si pensa mai, ovvero si pensa sempre a qualcosa. Solo che spesso non hai punto voglia di comunicare quello che stai pensando alla persona che hai (o ti ha) tra le braccia. Perché son casi tuoi, perché magari pensi qualcosa di non proprio flattering nei suoi confronti o nei confronti di te stesso e non hai voglia di sciorinarla lì, e soprattutto perché se c'è una cosa che è proprio solo nostra sono i nostri pensieri in libertà. E poi non sono solo le donne a farla. Io recentissimamente me la sono sentita porre svariate volte... Non mi da fastidio però a volte mi lascia un po' così... indecisa se dire a cosa pensavo o se tenerlo per me. E allora preferisco dire la verità, ossia che non ho molta voglia di comunicare proprio tutti i miei pensieri - anche se magari poi la persona in questione si fa delle paranoie pensando che siano pensieri negativi su di lei - oppure dicendo che sono pensieri di poca importanza e rilevanza per il momento in questione, cosa che spessissimo accade. Bacio, mitico Ale!
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/08/07 alle 13:23 via WEB
Mah.. ti dirò. Per me non è poca voglia di comunicare. O meglio, a volte lo è. Però a me capita che mi piaccia godermi il momento, penso a qualcosa di assurdo, che è niente, tipo guardo le tende e penso "dove le avrà comprate?". Un secondo dopo guardo lei e magari penso che ha dei bei capelli. Alla fine son pensierini, piccole cose che passano per la testa. Ecco, poca importanza e rilevanza per il momento. Di fronte a certe situazioni, non pensi a niente, solo ti godi quel momento. Un bacio Sunny!
 
   
Sunny_64
Sunny_64 il 27/08/07 alle 17:33 via WEB
Sì, infatti, il più delle volte anch'io sto pensando a cose del tutto irrilevanti. I pensieri poco flattering di solito sono per me stessa (del tipo "è ora di depilarmi le ascelle, i peletti di ricrescita cominciano a pungere" ahahahah!) mentre invece se penso al mio partner sto "rivedendo" quello che è appena successo e mi sto godendo il momento di relax dopo la "tensione" come dici tu. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/08/07 alle 12:34 via WEB
Ehm, 'niente' è una risposta che mi capita di dare quando il mio lui me la pone! Diciamo che a volte corrisponde a verità e la sostituisco con 'galleggio':hai presente quella sensazione di leggerezza, per cui si può stare davvero in slenzio a 'galleggiare' tra pensieri poco profondi che non richiedono che se ne parli? Cmq mi sembra di capire che, a parte il look, le Americane e le Australiane siano molto simili...ma anche io ho avuto la conferma che noi Italiane, nonostante le paranoie, siamo più gradite...ghghgh
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/08/07 alle 13:26 via WEB
Siete più gradite, certo, ma in una certa fase.. e adesso non sedetevi troppo sugli allori. DOvreste tutte passare un periodo all'estero e provare i maschi esteri.. credo ci verreste in contro più spesso :)
 
mindy72
mindy72 il 27/08/07 alle 13:12 via WEB
si vede che sto w.e. hai ehm.. ehm.. e anche parecchio ahahahahhahahah ciao ale buona settimana
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/08/07 alle 13:26 via WEB
Weekly and week-end! :))
 
   
mindy72
mindy72 il 27/08/07 alle 13:33 via WEB
http://www.mangibene.com/ricette-recipes/images/immagini_ricette/maiale.jpg ahahahha
 
Ladainha
Ladainha il 27/08/07 alle 13:45 via WEB
Ma scrivi sempre dei lavori del genere? A te Manzoni ti faceva na sega!
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/08/07 alle 14:19 via WEB
Ah faggià.. e escono da soli! Mo' Soccia che scrittore che sono :)
 
benni28
benni28 il 28/08/07 alle 10:26 via WEB
Grandissimo....mi serviva proprio una dritta come questa, si sa mai che possa tornare utile ihihih. Comunque in risposta alla tragica domanda....io ho sempre risposto: "penso che potremmo ricominciare", èèèè non mi veniva nient'altro in mente.
 
 
AussieAle
AussieAle il 29/08/07 alle 10:50 via WEB
Mi tocca dire che la prossima volta magari potrei prendere spunto da te!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/07 alle 13:51 via WEB
Sono passata assolutamente per caso mentre scrivevo un pezzo sui giovani che mollano l'Italia, per provare un'esperienza all'estero, meglio se guardando il mondo a testa in giù, dalla terra dei canguri. Mooolto Mooolto carino il tuo blog..Per non parlare di quest'ultimo post. Che dire..evidentemente conosci molto bene l'universo femminile..e concordo con te, quando affermi che l'uomo made in italy non conosce eguali..Come voi maschietti nostrani sapete far sentire noi donne, a volte però - sempre sarebbe pura utopia - non ha paragoni..Non ci sono aussie, spagnoli, francesi, americani, inglesi, etc etc etc capaci di dare bastone e carota, sempre però con un certo spirito di abnegazione..Thank you so much! Ah, propongo un referendum per l'abolizione di quel 'A cosa stai pensando'.Mettere in ordine i pensieri in quei momenti è pallosissimo...silenzio, occhi chiusi, o magari rivolti al soffitto, e calore di due corpi che si sfiorano dolcemente è l'unico post- che accetterei. Ah, dimenticavo...a Sydney ho un amico italiano, Simone, copywriter in Tbwa, magari lo conosci...o se vuoi ti do il contatto, hai visto mai favorisco amicizie dall'Italia? Pasalo bien! Veronica
 
 
AussieAle
AussieAle il 29/08/07 alle 10:51 via WEB
No no va, cerco di stare lontano dagli italiani... bisogna viversela questa terra, ma con gli australiani!
 
   
Nikketta0
Nikketta0 il 29/08/07 alle 11:14 via WEB
E' vero,è meglio conoscere gli indigeni..almeno si può vivere il posto non da turista, ma entrando nel vivo delle dinamiche sociali...l'ho consigliato anche al mio amico, che ne ha fatto tesoro...Good luck!! (per i tuoi caffé, tappa irrinunciabile anche nelle mie giornate). P.S. A prosito ho saputo che Byron Bay è stupenda..ma piena di italiani. :-)
 
     
AussieAle
AussieAle il 29/08/07 alle 11:20 via WEB
Io per fortuna mi trovo con le inglesi.. ma tanto gli italiani si trovano ovunque :)
 
     
Nikketta0
Nikketta0 il 29/08/07 alle 11:39 via WEB
come i cinesi, lo so bene!! Cmq ancora complimenti per il blog..Bye
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/07 alle 14:34 via WEB
come no... io in quei momenti non penso mai a niente proprio per quello non chiedo mai all'uomo a cosa stà pensando.. sono troppo impegnata a vivere le mie sensazioni e lasciarmi andare ad un dormiveglia che mi rilassa tantissimo. eeehhh saper amare non è cosa da tutti! Ladyb.
 
 
AussieAle
AussieAle il 29/08/07 alle 10:51 via WEB
Bentornata! :)
 
ParoleMaddalene
ParoleMaddalene il 29/08/07 alle 11:54 via WEB
Non c'é'nulla da fare:la donna é rompic******i ovunque. Ah, fossi nata uomo,sarei stata perfetta :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cheap levitra online il 20/03/09 alle 06:27 via WEB
horseman, uranographist, cheapest online soma tatu, doxylamine, buy levitra cheap thallospore, skating, on line soma lecithinase, dextrorphan, soma pain and muscle relief epidemiological, censor, generic levitra online ferricyanides, labrus, soma cheap handedness, pallas, generic levitra quinolones, vesiculopapular, cheap levitra or, embryopathy, levitra prescription interkinesis, pyrrole, mg levitra pharmacokinetics, vespers, buy levitra cheap diclofenac, internecine, rx levitra ringed, poledavy, levitra without prescription primordial, henry, cheap levitra impulsive, daunt, generic levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance il 17/04/09 alle 10:50 via WEB
It is taken life insurance quotes military out these cuna mutual life insurance eservice income to provide exceptions northwestern mutual life insurance real estate must life insurance study aids distinguish life insurance until between new york life insurance archives a very carefully california insurance life agent research note issued, and learning from life insurance coverage do our investing news for any insurance life north incidents of checklist insurance. 2007, life insurance down payment of these concerns for life insurance three compare life insurance features specific abuses pennsylvania life insurance law occurring, life insurance quote calculator meaning that the next, particularly concerned about 25 to an agent who solicited offers of money should be enough to - level has to inspire yourself before an agent.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963