Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Fuso (l'orario)Scelte. »

E si che in matematica ero forte...

Post n°93 pubblicato il 08 Novembre 2007 da AussieAle

Io sono qui grazie ad un visto che si chiama Work Holyday Visa. Con questo visto chiunque tra i 18 e i 31 anni può venire qui e lavorare per un anno. Finito l’anno si perde la possibilità di lavorare, e solitamente se ne torna a casa. C’è una possibilità per rimanere, la sponsorship. La sponsorship la da un’azienda, garantendoti lavoro per 4 anni che non puoi mollare per un’altro che non garantisca le stesse condizioni, ma che puoi mollare se vuoi lasciare la la nazione.

Ora ho questa possibilità, di rimanere qui.

Due settimane fa me l’ha detto il SuperBoss, lo stesso giorno in cui mi han dato aumento e mansioni allargate. In queste due settimane ho avuto qualche colloquio con le Risorse umane, e abbiamo discusso quali potrebbero essere i termini del contratto, mansioni, possibilità di crescita, etc. A marzo 2008 inizierà l’attività per un’altra nave da sistemare... e con quel progetto partirebbe la mia avventura da sponsorizzato.

E solo una scelta. Sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità, rimandandomi di valutare cosa fare al momento in cui la possibilità si sarebbe presentata. Però mi piacciono le scelte, sono momenti importanti, e se ci sono scelte da fare significa che ci sono opportunità. Penso che scegliere sia un processo bellissimo, che coinvolge e mette in discussione. Credo che non esistano scelte sbagliate. Se si è scelto con la propria volontà, è sempre la scelta giusta. Poi i risultati invece possono essere giusti ho sbagliati, ma si ha avuto abbastanza decisione per decidere. Mi dispiace solo che non è poi così frequente trovare decisione nelle persone, ultimamente.

Vorrei dirvi che sono indeciso, magari dare un po’ di suspance. Però da qualche hanno ho sempre avuto nella mia vita mille progetti e mille obiettivi, e tutto fa parte di un paio di obiettivi più grandi. Quindi valutata l’opportunità ho guardato avanti dove voglio arrivare... e ho pensato dove mi porterò questa avventura, se la intraprenderla. Una scelta per la mia vita ha richiesto poco più di una sera. E’ perchè è semplice come fare 1+1...

Ed è la teoria de “Un matrimonio si fa solamente quando 1+1=3” Dove per matrimonio si intende qualsiasi unione, non strettamente fra amanti, ma tra due entità, siano esse persone, aziende, immobili, esperinze in cui l'unione non crea un'agglomerato che è la somma delle due entità, ma bensì la sinergia fa sì che ciò crei valore sotto svariate forme. Pensate al pane e nutella, entrambi sono buoni anche da soli... ma insieme creano un’idillio di paradisiaca dolcezza. L’amore vero penso sia un buon esempio, come lo è per me quest’esperienza fino ad ora (e pensare che questa teoria la realizzari commentando un operazione di M&A)

Ale + Australia.. quanto fa questa volta 1+1?.... bhè, questo rimane un segreto, per un po’...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963