Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Bloody Lavoro, Lovely DopolavoroMal che vada mi arruolo! »

Pensa il giappo sul castello...

Post n°98 pubblicato il 18 Novembre 2007 da AussieAle

Ai ristoranti costosi ho sempre preferito agriturismi o osterie. Anyway lo sanno tutti che alle donne piace ogni tanto sentirsi speciali e un po’ principesse. Così, con lo spirito di è uno sporco lavoro ma lo si deve pur fare, ogni tanto all’uomo tocca sborsare una cifra equivalente alla spesa di un mese in uno di quei gourmet con portate di quantità inversamente proporzionale alla lunghezza del nome, tipo ordinare i fagottini ripieni di chianina bagnati al cointreau con salsa di zucca orientale e maggiorana e trovarsi sul piatto un tortellino grande quanto una pallina del flipper con una goccia di salsa. Cosa fastidiosa poi la presenza di camerieri apprensivi come una mamma che ad ogni starnuto del pargolo allerta il pronto soccorso. Anni fa mi ero sottoposto a questo rituale per il compleanno di una ragazza con cui mi frequentavo. A sorpresa, l’ho portata su un castello sulle colline del trevigiano per una cena in ambientazione unica. Ora, prezzo 140 euri a capa per il menu a la carte. Però ritengo siano stati ben spesi per due ragioni. La seconda (...) è perchè in alcuni sogni tutt’ora rivivo l’esperienza del filetto al pepe verde con patate di quella sera. Credo che il manzo da cui arrivava vivesse nella suite di una stalla in un’incontaminata regione alpina, con un harem di selezionatissime mucche pronte a soddisfare ogni suo piacere, passando le sue giornate a ruminare e godersi altri piaceri della vita bovina.

Tutto questo per introdurre la nuova classifica di Forbes (e riportata anche dal corriere) sui ristoranti più costosi al mondo. Tra questi c’è Tetsuya’s, che si trova a 500 metri da casa mia, ed è pieno per i prossimi 8-10 mesi. Il piatto più famoso è la Confit di trota della Tasmania con konbu daikon e finocchio (che da sola batte la mia cena nel castello)... sul suo sito sono presenti diverse foto dei piatti. Ora, se prendete un pesce rosso, lo vestite bene, giusto una scottata in padella e sporcate il piatto con una qualche salsina ad effetto avete lo steso risultato... Vorrei quindi proporre una personale recensione:

Per chi è alla ricercar del Sacro Graal del gusto in Sydney consiglio vivamente lo Strawberry Hills Hotels. Delizioso locale in Surry Hills, di cui è particolarmente apprezzabile la terrazza su ideale socializzare e degustarsi una birra. Quando poi arriva la fame è particolarmente indicata la Steak (scelta dell’autore: al sangue con salsa mushroom gravy), servita con purè e da abbinare con una scooner di Toohey’s Extra Dry.  Consigliate anche le wedge servite con sweet&sour e sweet chili.  Totale 10 dollari (6 euro circa) per steak + birra, 4 dollari per le wedge. Voto finale: quasi come un filetto al pepe verde, ma più rude... Good Deal!

E per questa mattina e quel che è stato il sabato, niente meglio di questa canzone descrive quel che è successo (il video non c'entra nulla, ma l'audio dice tutto...)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963